wmf pentola alta 20cm Diadem Plus induzione  
 
 
Data realizzazione articolo: 30 Marzo 2012
Sito web del produttore: WWW.WMF.IT
Piano cottura impiegato per la recensione: Bosch PIE645Q14E
 
     
  La pentola WMF Diamem Plus è stata posizionata nella zona di cottura da 18 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato eccellente, pari a 3 minuti e 00 secondi contro 3 minuti e 00 secondi del nostro prodotto di riferimento.  
     
  La pentola offre un eccellente confort acustico in fase di cottura, mentre nel momento in cui l'acqua è prossima al raggiungimento dell'ebollizione, il rumore diventa un pò accentuato, tornando successivamente molto contenuto.  
     
  La pentola WMF Diamem Plus è realizzata in Cromargan®, ovvero una lega al 18% di Cromo, 10% Nichel e 72% acciaio. Il cromo rende il materiale inossidabile, il nichel resistente agli acidi e gli conferisce lucentezza. L'estetica del prodotto è gradevole. Le manopole, sempre realizzate in Cromargan®, garantiscono una buona presa. Il diametro della pentola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.072 grammi senza comperchio e 1.606 con coperchio (realizzato in vetro resistente al calore).  
     
  Come è possibile osservare dalla galleria fotografica, il fondo della pentola, spesso 1,1 cm, non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato.  
     
  La pentola Diamem Plus prodotta da WMF si è dimostrata ottima sotto ogni punto di vista, primeggiando in ogni test eseguito. L'unico "appunto" che possiamo fare, riguarda i manici, i quali non presentano alcuna protezione anti-scottatura. Alla domanda "consiglieresti l'acquisto di questo prodotto?", risponderemmo sicuramente con un si.  
     

Note Aggiuntive
Ringraziamo la ditta WMF per averci fornito gratuitamente un campione del prodotto per la realizzazione della nostra recensione.

Un prodotture che invia i propri articoli presso PCI Review, sapendo che verranno sottoposti a dei test particolarmente impegnativi, è un'inequivocabile dimostrazione della certezza della qualità della propria linea produttiva.