PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - siemens gemello bosch
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Satispay - Il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare

Se hai trovato utile PCI Review, sostieni lo sviluppo e i costi di gestione con una piccola donazione.

siemens gemello bosch

Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: siemens gemello bosch
    Postato: 07 Nov 2019 alle 19:34
Buonasera a tutti, è il mio primo post da nuovo iscritto.
Dotato di casa con gpl, ho deciso di passare all'induzione, sia per una questione di sicurezza che per una questione di costi. Dati alla mano, pagando il gpl circa 3,5 €/m3, credo che non ci sia paragone rispetto al maggior consumo di elettricità, che poi è un discorso marginale rispetto alla sicurezza (ho un piano cottura anche nel rustico, la cosa che mi preoccupa di più).
Bene, fatta la doverosa promessa ho spulciato un bel po' il forum per comprendere quale pci si adattasse meglio alle mie esigenze.Ho individuato:

SIEMENS EX875LVC1E
SIEMENS EX851FEC1E

BOSCH PVX875DC1E
BOSCH PXE875BB1E

Sapendo che entrambe gli apparecchi escono dalla stessa fabbrica, o comunque dalla stessa casa madre, mi viene da pensare che non siano altro che gli stessi modelli commercializzati con marchi gemelli.
Correggetemi se sbaglio, al netto di piccole, trascurabili differenze.
Posto che mi orienterei su Siemens (costo pressoché uguale) un dubbio mi viene solo sulla distribuzione delle piastre singole. Nei modelli con tre zone induzione + flexi mi pare ci sia una misura che sul piano con le due zone concentriche non c'è. Ed infatti mi chiedo qual è l'uso differente che se ne potrebbe fare. Non si rischia (con il modello con le piastre concentriche) di "sprecare" energia per pentole con diametro non combaciante(non essendovi la piastra da 18 cm)?
In definitiva mi sembra che la differenza fra i due pci sia tale da far preferire il modello con tre zone + flexi.
Grazie dei consigli

Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2019 alle 11:04
Tra i piani in elenco a mio avviso i migliori per pannello comandi / zone di cottura sono il Siemens EX875LVC1E e Bosch PXV875DC1E (che come hai già detto, sono modelli del tutto analoghi sia come caratteristiche, sia come elettronica, cambia sostanzialmente estetica e pannello comandi).
Quindi confermo le tue impressioni, meglio i modelli con tre zone + flexi
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
dieghetto View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota dieghetto Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Nov 2019 alle 14:54
Grazie per le conferme ai miei dubbi. Mi sorge però una domanda: se si usa la zona flexy in toto allora la superficie utile viene data maggiore rispetto ad usarla con due pentole... mi spiego: questa è una  delle specifiche riportate:

1 zona di 400 mm x 210 mm, 3.3 kW (max. livelli potenza 3.7 kW) o 2 zone di 200 mm di diametro, 2.2 kW (max. livelli potenza 3.7 kW)

Perchè nell'usare due zone la superficie utile si riduce?
E ancora: se uso una parte della zona flexy con una pentola di diametro 180, acccendeò comunque una piastra da 200?
grazie 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.01
Copyright ©2001-2018 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,085 secondi.