PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - SIEMENS EZ977KZY1E e EX975KXW1E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


SIEMENS EZ977KZY1E e EX975KXW1E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
giangi90 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota giangi90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: SIEMENS EZ977KZY1E e EX975KXW1E
    Postato: 03 Ott 2019 alle 09:51
Ciao a tutti, sto cambiando la cucina ed ho deciso di eliminare l'uso del gas anche dalla cucina; chiaramente mi sono orientato su piani cottura ad induzione.
Ad oggi la mia scelta del piano cottura ad induzione dal punto di vista pratico (sono il preposto alla cucina in casa) dovrebbe soddisfare la possibilità di utilizzare sicuramente 2 tegami di dimensioni medio-grandi (al coperchio uno 32 cm e l'altro 28 cm) contemporaneamente con temperature diverse tra loro.

Sull'argomento induzione sono un profano, e ad oggi la mia scelta ricadrebbe sui p.c. SIEMENS, ed in particolare su un piano da 90 cm con zone FLEX ed ho considerato i modelli EZ977KZY1E oppure EX975KXW1E.

Sarei curioso di capire per le mie esigenze quando si parla di freeInduction Plus in un caso e di  flexInduction nell'altro, quale preferire dei 2, ed eventualmente capire anche quali potrebbero essere i lati negativi.

Scusate se mi sono dilungato, e grazie anticipatamente.

 
 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ott 2019 alle 13:49
I PCI freeInduction sono dotati di moltissimi micro induttori disposti a "mosaico" (il Siemens ad esempio dovrebbre averne 48 se non erro), mentre i piani flexInduction hanno dei bobine di forma "ovale" (link). Purtroppo di questa tipologia di prodotti non abbiamo testimonianze dirette o feedback per esprimere un parere empirico ed obiettivo, ma da test in rete, sembra che risultino più efficienti le zone flexinduction.

Come detto tantissime volte, le zone di cottura più efficienti, rimangono le classiche circolari, in quanto dotati di una bobina che copre interamente il fondo della pentola.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
max240889 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota max240889 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2019 alle 06:10
Buongiorno, sono nuovo del forum. Ma mi confermate che il siemens EZ977 costa oltre 3500 euro? 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2019 alle 19:19
Sì, il prezzo è quello.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
max240889 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota max240889 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Nov 2019 alle 19:25
beh, prezzo abbastanza proibitivo, o meglio non in linea con i top di gamma “commerciali” 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,129 secondi.