PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - richiesta di aiuto per scelta PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.

richiesta di aiuto per scelta PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ALMA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Lug 2020
zona: BERGAMO
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ALMA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: richiesta di aiuto per scelta PCI
    Postato: 27 Lug 2020 alle 15:08
SmileBuongiorno e grazie per avermi ammessa.
In questo ultimo periodo ho letto un po' i messaggi dei diversi moderatori e utenti.
Sono in procinto di acquistare il mio primo PCI.
In famiglia siamo in 5, i miei tre figli sono adolescenti e quindi per cucinare uso spesso padelle molto larghe (24 cm di fondo).
In questo momento ho un fornello a gas di 70 cm. Mio marito dice che cambiando il piano e il lavello, possiamo comunque riuscire a farci stare un PCI da 78-79 cm. 
Io ho visto un po' di modelli. Mi domando se l'anno di produzione incida nella qualità del piano (i piani recenti sono migliori rispetto a quelli di 4/5 anni fa?). Inoltre io l'avrei scelto col bordo in acciaio per preservarlo da possibili urti e rotture, ma i modelli sono davvero pochi. 
I modelli tra cui sto cercando di scegliere sono i seguenti (ho eliminato i Bosch solo perchè le dimensioni che ho visto sono tutte uguali o superiori a 80 cm). Ho già letto di alcuni modelli nel forum, ma ora che tocca a me scegliere non riesco ad orientarmi su quale possa essere la migliore scelta. 
ELECTROLUX
EIS 82449C
EIV83443
KIS 82449
EIV 85443 (Questo sarebbe quello che avrei pensato di scegliere)

SIEMENS:
EX775LEC1E  OPPURE    EX845LVC1E 

AEG
IKE 85473FB (ma il prezzo mi sembra troppo alto).

Vi chiedo inoltre una curiosità rispetto alla rumorosità durante il funzionamento : ce ne sono di più silenziosi di altri?
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondermi... spero di avere notizie prima di fare l'acquisto...
Buon pomeriggio Alma
Smile
ALMA
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3707
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2020 alle 08:13
In linea di massima non ci sono grandi differenze a livello di qualità costruttiva con piani ad induzione di 5 anni fa (in riferimento ai brand indicati in elenco).

In merito alla rumorosità, la differenza generalmente non si avverte tra prodotti dello stesso brand, ma con brand che commercializzano prodotti di fascia economica.

Il modello Electrolux EIV 85443 è un eccellente prodotto ed è dotato di zona flessibile.

Un consiglio: essendo il vostro nucleo familiare composto da 5 persone, per sfruttare "senza pensieri" il piano ad induzione è consigliabile un contratto elettrico superiore a 3kW. 

Torna in cima
ALMA View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Lug 2020
zona: BERGAMO
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ALMA Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Lug 2020 alle 08:39
Grazie mille Cristiano Smile
Ho ordinato il piano e spero che arrivi presto. 
Il nostro contratto energia è di 4,5 KW e spero che basti. Inoltre a settembre monteremo i pannelli fotovoltaici che forse erogheranno anche qualcosina in più (4,9KW). Se invece non bastasse più avanti richiederemo i 6 Kw, ma prima vogliamo un po' renderci conto di quanto consumiamo in più rispetto ad ora. 
Buona giornata a te e a tutti, ciaoGrande sorriso
ALMA
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,133 secondi.