PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - REGOLAZIONE PCI CON POTENZA E TEMPERATURA
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.


REGOLAZIONE PCI CON POTENZA E TEMPERATURA

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
alexbert View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Gen 2022
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota alexbert Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: REGOLAZIONE PCI CON POTENZA E TEMPERATURA
    Postato: 04 Ago 2022 alle 14:20
Buongiorno,
ho un PCI portatile che ho dovuto acquistare perché nel mio palazzo hanno eliminato il gas (palazzo anni'50 non più a norma). E quindi sono alle prime armi...
Ho acquistato un Hendi a due piastre https://www.horecaforniture.com/induzione-doppia-239438
che ho iniziato ad usare adesso.
La piastra ha due possibilità di regolazione:
- in potenza da 100 e 1700 (1800) watt per ogni posizione 
- in temperatura da 35 a 240 °C.

Il problema è che non ho capito come utilizzare le due cose.
Facendo un po' di google ho trovato alcune cose (anche in inglese) fra  cui questo video:
e questa risposta in un forum:
Vorrei sapere se qui c'è qualche ulteriore suggerimento/conoscenza.
A me, da principiante, sembra semplicemente che la potenza mi serva per arrivare prima alla temperatura impostata. Ma una volta arrivato in temperatura che si fa???
Ad es.: oggi ho scaldato ca. 2 litri d'acqua con T: 245° e P: 1700 w giusto per arrivarci in fretta. (pentola da induzione Norfolk con triplo fondo in acciaio, non di alta qualità, ma buon rapporto qualità prezzo )
Ci saranno voluti 5- 6 minuti. poi ho buttato la basta e ho abbassato la temperatura a 165°. Mi è sembrato che l'acqua bollisse con regolarità senza stop&go. Però non sapevo cosa fare con la potenza... allora l'ho diminuita a 500 W e ha iniziato a "singhiozzare" poi ho alzato a 1000 w, e mi è parso che continuasse senza problemi.

Se così vanno le cose mi pare inutile avere due regolazioni: basterebbe solo la potenza (come per il gas) o la temperatura, però pare che le doppia regolazione sia un plus soprattutto per chi cucina per professione.

A questo punto chiedo se qualcuno può darmi qualche consiglio pratico su come/quando usare potenza e temperatura nelle varie situazioni di cottura: bollire acqua, soffriggere, friggere, fare salse, scaldare etc.

grazie davvero per il tempo che mi dedicherete

Alessandro

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,152 secondi.