Stampa Pagina | Close Window

confronto con PT-PC4I

stampato da: PCI Review
Categoria: Induzione Magnetica
Nome del Forum: Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
Descrizione del Forum: Discussioni su Piani Cottura ad Induzione Magnetica
URL: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=1281
data di stampa: 24 Apr 2024 alle 17:53
Versione del Software : Web Wiz Forums 12.07 - https://www.webwizforums.com


Argomento: confronto con PT-PC4I
Posted By: Andrea.M
Oggetto: confronto con PT-PC4I
Date Posted: 19 Nov 2019 alle 08:34

PT-PC4I PremierTech Piano Cottura a Induzione da incasso 4 Zone 60cm 7000watt Slide Touch Control Funzione Boost Led Display Vetro Front Edge (Induzione Da Incasso - 4 Fuochi)

Buon giorno, vorrei acquistarlo su @@@@@@@, è fatto in Italia e vorrei sapere se qualcuno può farmi una recensione o darmi un consiglio per l'acquisto, grazie


-------------
ILKAOSS



Risposte:
Posted By: Luca72
Date Posted: 19 Nov 2019 alle 12:29
E' un piano estremamente economico, dotato di soli 9 livelli di potenza. La mia preoccupazione dato il costo d'acquisto bassissimo (prezzo in data 19/11/2019 € 170€ iva inclusa) è che si comporti come le piastre ad induzione portatili, ovvero molto ad intermittenza.

Vedi le FAQ in merito ai livelli o ai problemi delle piastre portatili economiche.


-------------
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 20 Nov 2019 alle 10:16
Ti ringrazio, ho cercato in rete ma sembra marca sconosciuta, penso cambierò piano meglio non rischiare, grazie ancora


-------------
ILKAOSS


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 20 Nov 2019 alle 10:23
Adesso su @@@@ ne ho trovati altri 2: KKT KOLBE
KF5900IND-EDa 209 € e Electrolux EHH6240IOK a €229 se sapete darmi un consiglio anche su questi ve ne sarei grato, grazie

-------------
ILKAOSS


Posted By: Luca72
Date Posted: 20 Nov 2019 alle 10:31
Il KF5900IND dovrebbe avere 15 livelli di potenza e un buon pannello comandi touchslider mentre l'electrolux EHH6240IOK ha solo 9 livelli e un pannello comandi Touch Control, che personalmente non amo affatto, ovvero per aumentare/abbassare il livello di potenza devi premere continuamente i tasti + o -

Direi che questo KKT KOLBE rispetto al precedente modello è sicuramente migliore, almeno dalla specifiche.

Se lo acquisti, sarebbe molto importante una tua recensione.


-------------
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 20 Nov 2019 alle 14:50
Vi ringrazio dei consigli quindi penso che comprerò quello tedesco, farò una prima recensione sull'acquisto e montaggio e almeno dopo un mese di utilizzo vi farò sapere come va, grazie ancora.


-------------
ILKAOSS


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 27 Nov 2019 alle 08:05
Eccomi ancora, mi è arrivata da A@ una proposta di acquisto per 

NOXTON piano cottura induzione elettrico 4 fuochi 60 cm con sensore Touch Control

mai visto ne sentito, ma leggendo le caratteristiche direi che è meglio quello che ho deciso di acquistare il KF5900IND - KKT KOLBE,
che ne dite?


-------------
ILKAOSS


Posted By: Luca72
Date Posted: 27 Nov 2019 alle 09:58
Senza dubbio meglio il KF5900IND.
Il noxton ha solo 9 livelli e un pannello comandi decisamente peggiore.


-------------
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 02 Dic 2019 alle 18:08
Buona sera, oggi su e ... ho acquistato il piano KKT-KOLBE IND5920RL, alle 9 del mattino pagato e in pomeriggio mi hanno dato già il codice di tracciamento gls, ma mi hanno mandato delle istruzioni, in tedesco, nelle quali è specificato che non si deve montare la presa schuko...io non ne capisco il motivo visto che assorbe fino a 6 Kw, e poi se non gli monto quella quale gli devo montare? sono i soliti 4 cavi nero marrone grigio e blu + massa, non so come allegare il pdf con le loro istruzioni

-------------
ILKAOSS


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 02 Dic 2019 alle 18:59
Scusate, ho letto adesso il forum con le spiegazioni, chiamerò un elettricista per far fare a lui i collegamenti necessari, di certo non farò il fai da me, quei video su youtube su come fare il fai da te possono far commettere errori

-------------
ILKAOSS


Posted By: Luca72
Date Posted: 02 Dic 2019 alle 19:18
Molto bene, attendiamo le tue impressioni d'uso del piano.

-------------
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 04 Dic 2019 alle 09:25
Buongiorno, tanto per non creare falsi miti sui tipi di collegamenti elettrici se ne vedono e sentono di tutti i tipi, le case costruttrici dicono di fare il lavoro a regola d'arte perchè è così che deve essere per non incorrere in nessun problema futuro: cavi da presa a muro a quadro elettrico da 6 mm dedicati solo al piano, morsettiera a muro e magari contatore maggiorato a 7 Kw, no schuko... Poi chiamo l'elettricista che mi conferma tutto, ma mi fa notare che, con contatore da 3.5 Kw, adesso nelle nuove case in cucina ci dovrebbero essere almeno 2 prese previste per motrice con cavi da almeno 2.5mm quindi se io monto schuko e collego il piano, certo non posso accendere in contemporanea tutte e 4 le piastre, ma chi lo fa?, il piano funziona, male che va se non ho limitato il piano e accendo tutto salta il salvavita, ma basta prendere confidenza con la regolazione delle potenze e non accendere nulla che assorbe troppo in contemporanea e non succede nulla perchè i cavi sopportano la tensione fino a 3.5. Adesso io vivo in un bilocale senza aria condizionata o lavastoviglie, mia moglie cucina il minimo indispensabile, quindi a meno che mentre cuoce fa andare forno e lavatrice non credo che mai alzerò i Kw e se proprio servirà allora chiamerò l'elettricista farò cambiare i cavi e morsettiera e anche un esorcista perche mia moglie non è certo capace di cucinare, non appena arriverà il piano KKT-KOLBE inizierò a fare recensioni, se non mi sentite ha preso fuoco la casa.


-------------
ILKAOSS


Posted By: Tyco
Date Posted: 04 Dic 2019 alle 19:27
Se hai 3,5kW e non vuoi aumentare, ti puoi collegare direttamente a una presa con dei morsetti. L'importante è non usare una spina. Il limitatore è un accessorio, che se male programmato o se perde l'impostazione, può fare bruciare la spina, anche se c'è a montato un interruttore da 16A.


-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 04 Dic 2019 alle 20:26
Scusami quindi anche la schuko che è tanto consigliata da molti perché sopporta alta tensione tu mi consigli di non usarla ed è meglio usare i morsetti, spero solo che il piano kkt-kolbe sia limitato.... 

-------------
ILKAOSS


Posted By: Tyco
Date Posted: 05 Dic 2019 alle 15:41
La Schuko è migliore della spina italiana perchè ha i contatti più grossi, ma è sempre una spina da 16A. Non deve mai essere usata con aggeggi di potenza nominale superiore a 3,7kW, ed è il caso dei piani cottura. Inoltre le prese domestiche da 16A ammettono correnti permanenti di 10A (2300W), non di 16A. Quindi si evitano le spine anche per i domino a 2 piastre.

-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase


Posted By: Andrea.M
Date Posted: 09 Gen 2020 alle 09:38
Buongorno, acquistato su internet lunedì il piano  KKT KOLBE KF5900IND-E arrivato mercoledì, con cavi da 6mm, spellati un pò e montata shuko, collegato piano in cucina senza aumentare i kw, lo sto usando da 7 giorni, funziona normalmente, non è prevista nessuna limitazione, il touch funziona bene, accetta riconosce e fa funzionare caffettiera per induzione di cm 9, la potenza va da 1 a 15 per cucinare, bollire non ho mai superato il 6, adesso aspetto la prima bolletta elettrica....


-------------
ILKAOSS


Posted By: Tyco
Date Posted: 12 Gen 2020 alle 18:26
Assolutamente togli la schuko e collegati con dei morsetti alla linea della presa. I motivi sono spiegati nella guida sul collegamento elettrico fra le faq del forum.


-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase



Stampa Pagina | Close Window

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07 - https://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd. - https://www.webwiz.net