Stampa Pagina | Close Window

PCI per seconda casa, budget max 350

stampato da: PCI Review
Categoria: Induzione Magnetica
Nome del Forum: Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
Descrizione del Forum: Discussioni su Piani Cottura ad Induzione Magnetica
URL: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/forum_posts.asp?TID=1106
data di stampa: 11 Dic 2018 alle 06:51
Versione del Software : Web Wiz Forums 12.01 - http://www.webwizforums.com

Argomento: PCI per seconda casa, budget max 350
Posted By: midarine
Oggetto: PCI per seconda casa, budget max 350
Date Posted: 07 Nov 2018 alle 06:45
Ciao! Vi chiedo un consiglio per la sostituzione del piano cottura in una seconda casa. Devo necessariamente passare dal gas in bombola all'elettricità per ragioni di inadeguatezza dell'impianto e per rispetto delle normative, e devo dire che lo faccio convinta che sia una scelta corretta.
L'impianto è un 3 kW e non vorrei incrementare la potenza.
L'uso sarebbe sporadico, e senza grosse necessità di utilizzo intensivo quando in uso.
Non vorrei sforare i 350 euro.
Ho letto i vostri consigli, e il mio dubbio principale è l'opportunità di installare un due fuochi. I vantaggi sarebbero uno spazio minore sul piano di lavoro (cucinino molto piccolo), un assorbimento minore e forse un costo più contenuto. Su questo aspetto tuttavia ho qualche dubbio.
Cosa ne pensate?

Grazie

Cristina

Risposte:
Posted By: Luca72
Date Posted: 09 Nov 2018 alle 07:58
"I vantaggi sarebbero uno spazio minore sul piano di lavoro (cucinino molto piccolo)"
Concordo in questo aspetto.

"un assorbimento minore"
L'assorbimento del piano domino è lo stesso di un piano a quattro zone, ovvero, per ottenere gli stessi assorbimenti, basta utilizzare n.2 zone di cottura anziché n.4.

"e forse un costo più contenuto."
Purtroppo non è così.

Un piano a due zone (di tipo "Domino"), se di ottima qualità, costa addirittura più di un piano classico con 4 zone di cottura.

Ad esempio, il piano domino Siemens EH375FBB1E con 17 livelli di potenza costa oltre 400 euro.
Ci sono piano domino più economici, ma in genere sono da 9 livelli di potenza.

In merito ai 3kW, anche con un piano da 4 zone non avresti problemi, basta settare il limitatore di assorbimento a 3kW.

-------------
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.

Posted By: midarine
Date Posted: 09 Nov 2018 alle 21:14
Grazie per la risposta.
A questo punto opterò per le quattro aree di cottura.
Al limite superiore del mio budget ho trovato questo:

Bosch PUE611BF1J

Un'alternativa meno costosa:
Electrolux EHH6240IOK
Tra i due modelli la differenza è di circa 100 euro.
Ora, chiedo ancora un consiglio.
Considerando che non ho intenzione di incrementare la potenza del contatore, né ora né in futuro, il fatto che l'Electrolux sia limitato a 3 kW non è un problema.
Considerando che l'uso è sporadico, la scomodità dei comandi ha un'importanza relativa. Dovendolo usare tutti i giorni, sarebbe un fattore di peso. In questo caso, no.

Ora: fatti salvi quest aspetti, che sicuramente farebbero preferire il Bosch, esistono altri motivi per sceglierlo? Ad esempio, maggiore affidabilità, migliore assistenza in caso di problemi, ecc?
Grazie

Cristina

Posted By: Tyco
Date Posted: 11 Nov 2018 alle 18:12
Come affidabilità sono uguali. Il PUE611BF1J non ha senso, dato che costa praticamente quanto l'EHH6540i8k.
L' EHH6240IOK non so se per 100€ meno valga quella scomodità di comandi (almeno quando usi più di una pentola), ed avere 9 livelli di cottura anziché 14. Dev'essere un uso proprio saltuario e secondario.

-------------
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase

Posted By: MaxSG
Date Posted: 12 Nov 2018 alle 07:16
Ciao a tutti!
Scusate se mi inserisco in questa discussione ma dato che le mie esigenze sono le stesse volevo avere un consiglio su quali siano secondo voi le migliori soluzioni disponibili a basso prezzo.
Non ho intenzione di toccare l'impianto elettrico quindi ho necessità che l'assorbimento massimo sia di 3kw o limitabile da impostazioni.
Grazie 

Massimo

-------------
Massimo

Date Posted: 12 Nov 2018 alle 18:03
Ciao Massimo e benvenuto nel forum.

Avendo le medesime necessità di Cristiana, come suggerito da Tyco, il miglio piano rapporto prezzo/caratteristiche penso proprio che sia l'Electrolux EHH6540i8k, dato che ha limitatore di assorbimento (quindi potrai importarlo a tuo piacimento), 4 zone di cottura, 14 livelli di potenza, e pannello di comandi dotato di selettore potenza per ogni zona di cottura.

OnLine si trova anche presso una nota catena commerciale TXXXX a circa 360 euro.

Facci sapere cosa acquisterai ;-)

-------------

Date Posted: 13 Nov 2018 alle 09:15
Grazie della risposta.
Volevo scusarmi per essere entrato diretto sul mio problema senza fare i dovuti ringraziamenti al sito e al forum e a tutti coloro che lo mantengono così "vivo" e attuale.
Non sono un assiduo frequentatore di forum, però a mio parere questo è veramente interessante e coloro che scrivono sono competenti e indipendenti.
Ho raccolto l'invito ad effettuare una donazione perchè mi sembra giusto contribuire e invito coloro che non lo hanno mai fatto a pensarci...
Tornando al mio "problema", i modelli KTI 6430E e EHH 6240IOK sono proprio da scartare ?
Cosa hanno i comandi di così negativo ?
Il secondo si trova a 255 euro!
L'utilizzo nella seconda casa sarà molto sporadico e anche in caso decida di affittarla sarà limitato alle poche settimane delle stagioni invernali/estive.
Quando dovrò sostituirlo a casa mia probabilmente valuterò altre opzioni.
Grazie

-------------
Massimo

Date Posted: 13 Nov 2018 alle 14:18
Innanzi tutto non hanno 14 livelli di potenza ma solo 9, quindi minor precisione in cottura.
I comandi sono di tipo touchcontrol, quindi bisogna prima scegliere la zona di cottura desiderata, e poi premere più volte per raggiungere il livello di potenza desiderato, ad esempio se dal livello 7 vuoi passare al livello 2, dovrai premere 5 volte il pulsante sono a raggiungere il livello desiderato.

Con il pannello touch slider, basta un singolo gesto e ti posizioni subito sul livello di potenza desiderato.

Se però come dici, l'utilizzo del piano è molto limitato, puoi tranquillamente optare per queste due tipologie di prodotti.

-------------

Date Posted: 14 Nov 2018 alle 11:07
Ora è più chiaro.
Vi farò sapere cosa decido.

Grazie

-------------
Massimo

Date Posted: 17 Nov 2018 alle 12:38
Ciao
Sono decisamente orientato ad acquistare Eletcrolux KTI6430E o EHH6240IOK.
Sto monitorando i prezzi e al momento si trovano entrambi a circa 250 euro.
Onestamente faccio fatica a trovare differenze tra i 2 modelli!
Qualcuno è in grado di dirmi quale preferire e perché?
Grazie in anticipo.

-------------
Massimo

Date Posted: 18 Nov 2018 alle 11:02
Sinceramente non ho compreso nemmeno io la differenza,
sicuramente c'è un errore sulla scheda tecnica, in quanto le foto dei due prodotti sono identiche, ma nella descrizione è specificato che il EHH6240IOK ha comandi DirectAccess mentre il KTI6430E ha comandi Touch Control.
Dalle foto in realtà sono entrambi Touch Control, quindi ti consiglio di contattare Electrolux e chiedere una spiegazione.

Facci sapere cosa ti dicono.

-------------

Date Posted: 21 Nov 2018 alle 13:24
Ciao
Ho chiesto ad Electrolux ma anche secondo loro sono uguali...
Su alcuni siti il KTI6430E viene indicato come adatto alle caffettiere grazie ad una piastra in grado di rilevare 9 cm. e in alcune foto compare con il simbolo della moka sulla piastra posteriore sinistra...
Vi farò sapere cosa acquisto e cosa scopra una volta che ho il prodotto in casa.

-------------
Massimo

Date Posted: 21 Nov 2018 alle 14:40
Attendiamo tue notizie.
Comunque a mio avviso è un errore di scheda tecnica.

-------------

Stampa Pagina | Close Window

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.01 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2018 Web Wiz Ltd. - https://www.webwiz.net