PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.


Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Martinox View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Feb 2022
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Martinox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi
    Postato: 21 Feb 2022 alle 08:04
Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato una cucina e con lei anche un piano a induzione della Indesit, precisamente ib21b77ne.
Si tratta della nostra prima esperienza a induzione. Sappiamo di non aver preso una marca tra le migliori, ma al momento potevamo permetterci questo. 
Ho qualche domanda su questo piano:

- Intanto qualcuno riesce a trovare le misure dei fuochi? Non le trovo
da nessuna parte, compreso il sito della Indesit e la scheda tecnica;

- Sistemeremo il piano cottura sul top della cucina che ha una profondità standard di 60cm. Visto che questo piano ha il fuoco grande in alto a destra, mi viene in mente che le pentole/padelle molto grandi potrebbero sbattere al muro dietro? Vedo molti piani che mettono il fornello grande in alto
e francamente non capisco il perché... Ad esempio i Samsnung (cito il NZ84F7NB6AB) ha il fuoco grande al centro. Molto meglio?

- In ultimo sulla zona "bridge", chiamata sull'Indesit Dual Zone. Si può usare anche sfruttando le due zone singole contemporaneamente? Mettiamo che io abbia due scaldalatte, posso sfruttarle singolarmente insieme?

Grazie

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3779
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2022 alle 10:46
Consultando il manuale del prodotto è presente questa nota in merito al diametro minimo delle zone di cottura:

In merito alla zona di cottura dal diametro maggiore, effettivamente la posizione non è della migliori e potrebbe creare problemi con pentole generose.

Per ulteriori informazioni in merito al funzionamento del prodotto, la invito a scaricare il manuale in formato PDF dal sito del produttore.
Torna in cima
Martinox View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 21 Feb 2022
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Martinox Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Feb 2022 alle 11:06
Grazie per le informazioni. 

Sto notando che moltissimi piani tendono ad avere il fuoco grande comunque nei margini superiori, non so se ci sia una precisa scelta in tal senso.   
Ad esempio il HB 0577 di Hotpoint, il SI2641D di Smeg (che però ne ha anche uno uguale in basso), ma parecchi altri.
Fa eccezione Samsung, ad esempio, che ha un piano con un fuoco enorme centrale. Ma costa davvero molto di più. 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,145 secondi.