PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano che stacca e attacca
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.

Piano che stacca e attacca

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ddregs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ddregs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano che stacca e attacca
    Postato: 18 Dic 2018 alle 14:10
Buongiorno a tutti
ho acquistato a novembre il piano induzione Bosch PXY675DE3E, e un servizio di pentole Tognana Ambiziosa per piano induzione.
Ho un problema su uno dei 4 fuochi , quello in basso a sinistra guardando il pannello. Ogni tanto quando metto il pentolino da 20 e lo faccio partire con boost, sento un continuo rumore di stacca/attacca; quando questo accade, regolo la potenza sul livello 7 per 1 minuto, poi riparto con il boost e tutto funziona. Non accade sempre, e sugli altri fuochi non succede.
Essendo prodotto nuovo, ha 1 mese di vita, debbo contattare il servizio di assistenza o è cosa normale?
Grazie per il vostro aiuto e consiglio
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 14:49
Probabilmente dipende dal fondo del pentolino, essendo a nidò d'ape è parzialmente "conduttivo".
In pratica solo la parte scura del fondo della pentola è adatta all'induzione, quindi è probabile che il piano talvolta non riesca a rilevare bene il recipiente.
Prova ad acquistare una pentola dotata di triplo fondo delle medesime dimensioni della Tognana Ambiziosa con cui riscontri il problema.

Consulta queste due discussioni per maggiori informazioni:


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ddregs View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Lug 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ddregs Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 15:13
Ti ringrazio per la risposta. In realtà però il fondo delle pentole Tognana Ambiziosa è un triplo fondo e non è a nido d'ape, come per altri modelli Tognana. Per questo motivo avevo scelto la linea Ambiziosa, che è più costosa delle altre. Peraltro, lo stesso pentolino da 20 parte col boost senza problemi sugli altri fuochi. Devo fare la prova invece su quel fuoco con altre pentole più grandi del 20, nei prossimi giorni tempo permettendo ci provo.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 18:06
In questo caso è molto strano allora, effettua una prova con un prodotto equivalente e vedi se accade la stessa cosa, altrimenti è bene contattare l'assitenza.
Tienici aggiornati
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,110 secondi.