PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI  BAUKNECHT
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.

PCI BAUKNECHT

Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI BAUKNECHT
    Postato: 09 Mag 2020 alle 16:33
Ciao a tutti, sono nuova e al mio primo acquisto di un PCI..
In negozio mi è stato proposto un PCI di una marca svizzera che non conosco e di cui sul
forum ho trovato ben poco con la funzione "cerca", ossia Bauknecht, modello CTAI164 CIN  a 430,00. Io avevo preso in considerazione un Bosch PUE611BF1J. Cosa mi consigliate tra i due? grazie a chi mi risponderà..
Ross
Torna in cima
Sponsored Links

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

zona: Germania
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2020 alle 18:43
Ciao, nessuno dei due è da acquistare, e quel Baukneckt ha un prezzo troppo alto per la sua dotazione. Il Bosch PUE611BF1J ha comandi scomodissimi e altre limitazioni. Con 4 piastre standard, al momento il più conveniente è l'Electrolux LIT60443C
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2020 alle 20:06
Grazie, gentilissimo!
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Mag 2020 alle 20:40
c'è anche col bordo in acciaio?
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2020 alle 09:41
Con cornice ho visto il Bosch PVS645FB5E.. a parte la  zona flexy, è sullo stesso livello del LIT60443C?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Mag 2020 alle 20:19
E' una zona ponte. Sono allo stesso livello, la differenza sostanziale sono i comandi. Con zona ponte e bordo c'è anche l'Electrolux EIV63443X
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2020 alle 14:40
Grazie,  preferivo una zona flexy, anzichè ponte e per il resto piastre normali, in quanto ho letto essere più precise e la cottura più omogenea, è corretto? Non uso grandi pentole, è giusto per non avere limitazionidi sorta. Noto che i modelli con cornice sono pochi, ha effettivamente una funzione protettiva? se fosse solo  estetica, potrei anche rinunciarci..
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2020 alle 16:03
Scusa, avevo confuso il modello da te indicatomi, EIV63443X  visto ora.. ha la zona ponte, ma anche le 2 piastre normali, direi che va bene, molte grazie.. Su questo tipo di pci sai consigliarmi una macchinetta per il caffè piccolina? ho letto le guide e visto che dipende un po' anche dal piano..
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mag 2020 alle 16:52
ho visto che la foto di diversi negozi è sbagliata, su sito ufficiale, è diversa, senza piastre normali..
A questo punto rinuncerei alla cornice, optando per il LIV63443.. è allo stesso livello di quelli che mi avevi indicato?
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 12:37
Faccio tutto da sola :))
Alla fine le 4 piastre semplici mi sembrano la soluzione più efficace e quindi ho acquistato l' Electrolux LIT60443C, coma da tua indicazione. Puoi consigliarmi una caffetteria adatta a questo piano?
Grazie ancora.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Mag 2020 alle 14:55
Sulle pentole rotonde la zona ponte è più omogenea della zona flexy.
La cornice protegge i bordi dagli urti, ma non va di moda, per questo ci sono pochi modelli.
La Bialetti Venus da 2 tazze dovrebbe funzionarci.
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Mag 2020 alle 18:01
Grazie,  gentilssimo.

Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2020 alle 07:33
ciao,
il piano non mi riconosce la bialetti venus, si ccende la lettera F..
Alternative?
Torna in cima
Ross View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ross Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2020 alle 13:00
Bialetti moka induction è perfetta, comprata e già fatto il primo caffè ;)
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2020 alle 19:52
Strano che la Venus da 2 tazze non funzioni per niente sul LIT60443C. Magari hanno cambiato il materiale. La Induction è da 2 o 4 tazze?
Puoi fare questo esperimento: accendi la piastra con la Bialetti induction, poi velocemente la spingi via dalla piastra con la Vanus. Quando la Venus è al centro togli del tutto la induction. Se la piastra resta accesa, vuol dire che la Venus è leggermente oltre il limite del riconoscimento. Altrimenti torna la F
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.06
Copyright ©2001-2023 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,203 secondi.