PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI  80 cm- installazione sopra base 60
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI 80 cm- installazione sopra base 60

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Sisy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sisy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI 80 cm- installazione sopra base 60
    Postato: 04 Dic 2018 alle 20:39
Chiedo gentilmente conferma o correzione:     Ho capito bene che nei PCI 80 cm della Elettrolux / AEG, la parte più spesso del PCI (6.7 cm) è soltanto nella zona centrale, largo soltanto 55 cm?    Poi, sui due lati di questa parte centrale il PCI ha un spesore di soltanto 23 cm?     Mi è sembrato cosi dalla schema nella scheda tecnica (ma magari sto interpretando male l'illustrazione).    Chiedo perché vorrei mettere il PCI 80 cm centrato sopra un base 60.    Sto sperando che a patto che uso un top di spessore 3 cm (il top lo sto mettendo nuovo) posso evitare di dover scavare un sede per il PCI nelle pareti laterali tra il base 60 ed i basi adiacenti.       (Già segare via la traversina davanti e fare il buco di aerazione dietro mi sembra abbastanza distruzione del mobile!   Ho paura che se aggiungo i scavi di lato alla rimozione della traversina davanti, il nuovo top in quarzo non avrà più il necessario supporto)       Se invece dovrei per forza segare i lati del base 60 per mettere un PCI 80 cm, credo che dovrei tristemente riconsiderare e rassegnarmi a un PCI larghezza 60.

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Sisy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sisy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Dic 2018 alle 22:44
Purtroppo non so come postare qua la diagramma /schema nella scheda tecnica per il pci 80cm che vorrei comprare (Electrolux EIV83443 o KTI8500).    Sto notando adesso che nel FAQ post di Tyco, quando parla della necessità di fare lo scavo nei pareti laterali, mostra proprio un diagramma della marca Electrolux.... (che però non ho trovato nel manuale o altra documentazione del EIV83443).       Ma lo scavo (anche se forse non necessario per spazio fisico) sarà necessario per consentire l'areazione del tutto il pci?    Ai lati del base 60 (con casetti) sopra del quale vorrei centrare il pci, ci sono altri casetti in basi 30.    Dovrei togliere la traversina anche in quelle?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2018 alle 15:09
Le pareti laterali del mobile da 60 le dovrai abbassare solo al centro. Per il mobile non fa molta differenza. L'apertura di ventilazione sul retro non indebolisce il mobile. La parete di fondo di solito è un pannello molle, non ha funzione di sostegno.
Nei mobili accanto non devi togliere la traversina. Basta solo quella al centro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sisy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sisy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Dic 2018 alle 16:19
La schema ilustrativo per installazione per Electrolux KTI8500, con relativi misuri, si trova in questa pagina web.
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/kti8500e/
e quello per il EIV83443 si trova qui
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/eiv83443/
(-- sto notando soltanto adesso che le misure nei schemi per le due modelli "identici" non sono a fatto identiche ??)

Allora, Aiutami a capire: A cosa si riferisce davvero quello nella schema per il KTI8500 che a me sembra indicare una larghezza centrale di 500 mm di spessore 50 cm (più 15 mm per il filo elettrico) con il spessore ai lati di questa parte centrale a soltanto 24 mm,
e poi, nella schema del EIV83443, una larghezza centrale di 550 cm con spessore 44 cm, con il spessore ai lati di questo parte centrale di soltanto 23 cm ??

e poi, in questi schemi, sembrerebbe che stanno proprio mostrando un'installazione sopra una base più piccola della larghezza totale del piano.   (e non dicono niente da nessuna parte nei schemi di montaggio o nel manuale a proposito di scavi nei muri laterale del base.)    Come ignorante in materia, avevo l'impressione che avessero cambiato in questi ultimi anni la forma del pci, facendoli un po più spesso al centro di come erano in passato, ma molto più fine ai lati, proprio per consentire un più facile utilizzo anche sopra base 60.   e invece--- non è cosi??
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 15:05
Tecnicamente sono uguali. Hanno solo modificato il telaio. L'EIV83443 sembra sia 1 cm più sottile ai lati. Se ti consente di non scavare le pareti del mobile, vai per quello.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,703 secondi.