PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - pci 60 o 80?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login





Satispay - Il metodo rapido, affidabile e innovativo per pagare e farsi pagare

pci 60 o 80?

 Rispondi Rispondi
Autori
lilli View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Lug 2019
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lilli Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: pci 60 o 80?
    Postato: 08 Lug 2019 alle 16:28
buongiorno, mi sono appena iscritta

ho questo forte dubbio, l'impresa spinge molto affinche' io faccia l'induzione, sto ristrutturando la cucina, ho sempre utilizzato i classici fornelli a gas

mia cugina dice che bisogna prenderlo almento da 80, a me sembra grande anche da 60, in ogni caso, dove compro la cucina mi propongono 2 modelli siemens

l'ex875lyc1e o ex675lec1e uno 80 e l'altro a 60
cosa pensate di questi 2 modelli?

mi piacerebbe sapere chi sta utilizzando i 60cm come si trova, e chi ha provato entrambe le soluzioni se nota una grande differenza

una cosa strana, vedo su internet che quello a 60 costa sui 600 o 700€, come mai la ditta che mi fornisce la cucina me lo mette a piu' di 1000? forse perche' deve montarlo sulla cucina? 

scusate se ho fatto domande banali e un grazie a chi mi risponde 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1174
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Lug 2019 alle 11:37
Sono entrambi prodotti eccellenti, anche se personalmente preferisco avere anche zone circolari per cuocere, in quanto più rapide e precise rispetto alle zone flessibili.

La scelta devi farla in base alle tue abitudini, ovvero se cucini con tante pentole contemporaneamente o usi pentole/teglie/bistecchiere di grandi dimensioni, vai su quello da 80, altrimenti vai sul 60 cm.

Naturalmente per quello da 80, devi avere un contratto da 6kW per sfruttarlo a dovere.

Per la questione del prezzo, è molto complessa, alcuni siti effettuano importazione diretta, riuscendo ad ottenere prezzi molto più bassi dei listini italiani (inoltre lavora per quantità, avendo ricarichi medio/bassi), in alcuni casi purtroppo c'è anche evasione (nel corso degli anni, alcuni siti poco noti che avevano prezzi estremamente bassi sono stati chiusi per evasione fiscale).

Talvota invece la differenza di prezzo è dovuta semplicemente dal fatto che il rivenditore effettua un ricarico molto alto...

Ora nel tuo caso non saprei dirti da cosa dipenda la differenza, tieni conto che l'installazione del prodotto consiste nel poggiare il piano nel foro d'incasso e connettere i morsetti alla corrente. E' un operazione molto rapida e banale.
Se però il foro d'incasso non è adatto e va allargato, in questo caso la manodopera incide sensibilmente sul prezzo finale in base al tipo di materiale con cui è realizzato il top della cucina.

Nel caso in cui non l'avessi fatto, prima di installare il piano, fai controllare l'impianto elettrico dal tuo elettricista di fiducia, per capire se occorra adeguarlo in base all'assorbimento del piano ad induzione.




PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.01
Copyright ©2001-2018 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,078 secondi.