PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternative
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternative

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Daniele82 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Daniele82 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternative
    Postato: 06 Dic 2018 alle 08:26
Opinioni su PCI AEG IKE84473FB e alternative pari livello.

Ciao a tutti!
Prima di tutto devo dire che questo forum è utilissimo sia per chi già conosce il mondo dei piani a induzione sia per chi muove i primi passi come me :-)

A breve dovrò ordinare un piano a induzione della grandezza di 80 cm per la mia cucina e sono orientato a prodotti di fascia medio-alta.

Le caratteristiche principali che mi interessano sono:
- funzione power management per limitare la potenza utilizzata dal piano,
- disponibilità di una zona Flexy per pentole più grandi e bistecchiere etc + di piastre tradizionali,
- possibilità/facilità nell'utilizzo di una caffettiera MOKA di piccole dimensioni (anche da 1-2 tazze).

Un mobiliere a cui mi sono rivolto mi ha suggerito il seguente modello:
AEG IKE84473FB che sembra rispondere alle mie esigenze.

Link: https://www.aeg.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/ike84473fb/?fbclid=IwAR02UNllB1s8GDZ74z0A0mWMz94C3bOpZrhcMcHd41wAf1AAq6GKb-S-DxQ


Non sono riuscito a trovare recensioni sul web ma dalla lettura del manuale tecnico e delle caratteristiche tecniche sembra un ottimo prodotto.
Queste sono le caratteristiche principali:
80 cm di larghezza, colore nero
4 zone di cottura
Connessione Hob2Hood: connessione wireless piano ad induzione e cappa
Controllo elettronico DirekTouch
Funzione PowerSlide per passare rapidamente dall'ebollizione vivace a quella lenta
Potenza regolabile su 14 livelli
Funzione Automax (riscaldamento rapido zona cottura)
Funzione Power per potenza aggiuntiva
Contaminuti e programmatore fine cottura
CountUp Timer
Öko Timer con sfruttamento calore residuo
Segnalatore acustico di fine cottura
Spie di calore residuo a 4 livelli su tutte le zone di cottura
Spegnimento automatico di sicurezza
Sicurezza bambini (blocco accensione)
OptiFixâ„¢ - sistema installazione facilitata
Funzione Flexibridge

Essendo alle prime armi in questo mondo vorrei una vostra preziosa opinione!

1) Pregi? Difetti?

2) All'origine, il piano di cottura è impostato sul massimo livello di potenza possibile. Tuttavia si può ridurre la potenza impostando la funzione Limitazione di potenza. Secondo voi questa funzione resterà invariata fino ad eventuale modifica o andrà reimpostata ad ogni utilizzo del PCI?

3) Dal manuale utente risulta che il diametro minimo riconoscibile dalle piastre è di 100 mm. Pensate che una MOKA da 2 tazze sarebbe riconosciuta?


Infine cosa mi consigliate in alternativa di pari livello anche di altre marche con le medesime caratteristiche?

Perdonate la lunghezza del post ma ho cercato di essere il più possibile chiaro..! Grazie a tutti per l'aiuto.

Daniele
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dic 2018 alle 15:07
E' un bel modello, ma è più caro del dovuto. Dai 900€ online. Il negoziante non so che prezzo ti faccia. 
Di simile c'è il Siemens EX875LVC1E, solo che ha la piastra grossa da 24 anziché 28cm e 2 comandi anziché 4.
Ci sono caffettiere che funzionano sulla piastre da 14cm, anche se sono più piccole di 10cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Daniele82 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Daniele82 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dic 2018 alle 08:52
Buongiorno Tyco,
intanto grazie per la risposta...rispondo solo adesso perchè ho continuato a studiare un po :-)
Volevo chiederti: quando dici "Solo che ha la piastra grossa da 24 anziché 28cm" a quale ti riferisci? perchè l'AEG IKE84473FB ha la piastra grande da 21 e non 28, mentre il SIEMENS EX875LVC1E ha la piastra grande da 24 quindi quella da 28 non dovrebbe essere presente in in nessuno dei due.

Credo che la piastra grande dell AEG IKE84473FB da max 21 sia un po piccola come piastra grande, non trovi? cercando tra altri modelli ho trovato l'IKE84443IB che la la piastra più grande da 24 e mi sembra già un buon compromesso.
Certo la differenza tra i due è che:
AEG IKE84473FB ha la zona Flexy
AEG IKE84443IB ha la zona Bridge

in generale quale preferiresti tra flexy e bridge come funzionalità? (preciso che essenzialmente a me interessa la soluzione migliore dove poter cuocere su una bistecchiera rettangolare anche medio grande.

Inoltre mi è sorto un dubbio: una piastra ad es. da 30 (la classica rotonda) leggerebbe una pentola da ad. es 23? perchè ho letto di alcuni bosh non riconoscono pentole più piccole della piastra..e allo stesso tempo non è indicato sul manuale da che misura rilevano...
differentemente ad es nel manuale AEG IKE84443IB c è scritto che la piastra grande rileva da 18 a 24 e quindi deduco che non legga pentole inferiori a 18.
è giusto il ragionamento?

grazie
un saluto
Daniele
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Dic 2018 alle 14:51
E'vero! Scusa avevo visto male le caratteristiche. L'AEG IKE84473FB ha piastre da 21 e 18cm, più la flexy. Non ha la piastra piccola da 14cm e non so dirti come si comporti la flexy con le caffettiere. Secondo il manuale dovrebbe essere ancora meglio coni diametri piccoli, della piastra da 14, ma non so dirti.

Lo IKE84443IB è il gemello dell'Electrolux KTI8500 / EIV83443. E' lo stesso e costa meno. 
Lo IKE84443IB è fatto per il montaggio filo top. Non so se si possa montare in modo tradizionale, quindi fra i due vai per l'Electrolux.

Fra le faq del forum c'è una guida sulle differenze fra flexy ponte. Prova a vedere.
Con una bistecchiera in teoria andrebbe meglio la flexy, ma un utente del forum ha riportato di trovarsi bene anche con la grossa bistecchiera sulla zona ponte.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,857 secondi.