PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Neff T57TT60N0/01 tasti non rispondono
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

AVVISO IMPORTANTE

A fronte della mancanza di moderatori e soprattutto per la bassissima collaborazione attiva dei visitatori nel rispondere alle varie domande poste quotidianamente, con forte rammarico siamo a comunicare che il forum di PCI Review, non potrà più garantire una risposta ad ogni quesito che ci viene richiesto, e non una risposta sempre celere, come fino ad oggi avvenuto. Saremo altresì costretti ad essere più fiscali nell’applicazione del regolamento alla base del forum, specificato al seguente link: Clicca Qui per Regole del Forum

Vi preghiamo pertanto di porre domande solo e soltanto dopo aver consultato tutta la documentazione messa a disposizione dai vari produttori di piani ad induzione, e di accertarvi che la vostra domanda non sia già stata trattata all'interno del nostro forum.
L'amministratore e il moderatore al momento presente non hanno più il tempo per occuparsi di rispondere a tutte le domande. Inoltre il compito di un forum è quello di formare una comunità attiva di utenti, non un luogo dove 2 persone rispondono ai quesiti di tutti. Ci rammarichiamo di come, nonostante il grande numero di appassionati di cucina presenti in Italia, la partecipazione degli utenti rimanga molto limitata.

Neff T57TT60N0/01 tasti non rispondono

Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
boboforever View Drop Down
Newbie
Newbie

zona: Modena
Stato: Offline
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota boboforever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Neff T57TT60N0/01 tasti non rispondono
    Postato: 11 Set 2019 alle 17:02
Buonasera a tutti, complimenti per il forum.
Ho acquistato questo PCI circa un anno e mezzo fa e fino alla settimana scorsa tutto ok. Ad un certo punto l'icona campana sulla parte dx del pannello comandi non risponde più al tocco, subito dopo anche l'icona cronometro sempre sulla parte dx stesso problema. A questo punto non riuscendo a trovare la fattura per la garanzia ho optato per aprire il PCI e ho verificato che senza il vetro i pulsanti sulla scheda funzionano tutti. Ho provato piu volte a smontare pulire e rimontare ma senza risolvere il problema, con il vetro montato i tasti non rispondono sulla parte dx e adesso anche la P sulla parte sinistra. Funzionano le piastre e tutto il resto. Se riuscite a darmi qualche consiglio. Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

zona: Germania
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Set 2019 alle 17:59
Ho visto adesso la discussione. Evidentemente i tasti hanno perso sensibilità. Siccome sono capacitivi, il problema sarà probabilmente dovuto ad un degrado di qualche condensatore che influenza il funzionamento dei tasti.
Puoi provare a cambiare i condensatori elettrolitici sul pannello comandi, se ce ne sono, e quelli dell'alimentazione sulla scheda che lo alimenta.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
peppec75 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota peppec75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Set 2021 alle 14:41
Ciao, hai risolto poi? Ho un problema simile con un NEFF T46BT43N0 9001024221  in pratica i tasti hanno cominciato a non rispondere più.... ho smontato, ed ho messo dei piccoli "spessori" sotto al supporto (un po' di nastro), ora il modulo è più vicino al vetro e funziona.... il problema è che mettendo troppo spessore, i tasti si attivano anche non volendo, con la sola pressione sul vetro / appoggio di pentole, ecc...

ma secondo voi è il modulo di controllo? E' marcato E.G.O. ed online si trova ad almeno 150e ... è strano perché quasi tutti i tasti ora hanno lo stesso difetto... possibile si siano rovinati tutti i pulsanti capacitivi?

Sotto al vetro, a contatto con i tasti, c'è una specie di gel, che sia quello? Mi sta facendo ammattire sta PCI.

Secondo voi c'è possibilità di bypassare il pulsante di accensione? Ne volevo mettere uno esterno... tanto gli altri tasti non mi interessano e la rotellina funziona ancora bene.

Grazie,
Giuseppe

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2021 alle 15:16

Non è possibile bypassare il tasto di accensione, è tutto gestito da microprocessore. Su quella scheda di elettrolitici non ne vedo, ma se ce ne sono, l'unica è provare a cambiarli. Quanti anni ha il piano? la ventilazione nel mobile com'è?

Torna in cima
peppec75 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota peppec75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2021 alle 17:43
Il piano ha circa 5 anni, ma usato pochissimo. La ventilazione è buona, sotto è aperto, c'è un cassetto per le posate.

Quello che vorrei fare io è bypassare il pulsante capacitivo dell'accensione, in pratica metterne uno in parallelo di tipo tradizionale giusto per accenderla: la prossima settimana ci provo, forse ho individuato 2 punti dove saldare, tanto morta per morta... se no butto via tutta la piastra, la sk nuova costa sui 150e, ma se poi continua a dare problemi? 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Set 2021 alle 15:20
Infatti è un rischio cambiare la scheda, senza essere sicuri dove stia il guasto. Molto probabilmente sta nel pannello comandi, ma in teoria potrebbe essere dovuto alla tensione di alimentazione sporca, dovuta a condensatori degradati. Ci vorrebbe un oscilloscopio. I tasti capacitivi non sono interruttori. Non li puoi bypassare facendo un ponte. Probabilmente vanno temporaneamente fuori uso tutti i tasti. Non so se si possa guastare il pannello comandi se metti a massa la lamella di un tasto (che è un elettrodo).
Torna in cima
kyou9971 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kyou9971 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2021 alle 07:33
Buongiorno a tutti,
Per esperienza vi posso confermare che il problema risiede nel modulo elettronico di comando, quindi e' sufficiente sostituirlo e la piastra riprende a funzionare regolarmente.
Ps. Insieme alla scheda nella confezione vi e' anche un nuovo supporto da sostituire a quello originale
Torna in cima
peppec75 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota peppec75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2021 alle 10:12
Perfetto, ti ringrazio, immaginavo... posso chiederti dove l hai comprato ??? Direttamente da NEFF oppure su internet (ebay, siti tedeschi...)... perché non riesco a trovare il PN proprio uguale, e non vorrei non fosse compatibile.... ricordi quanto l'hai pagato?  Per il momento ho ordinato una bosch economica serie 4, non potevo stare senza piastra....
Torna in cima
kyou9971 View Drop Down
Newbie
Newbie

Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kyou9971 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2021 alle 20:30
Ti conviene andare in un centro Bosch/neff autorizzato, portagli il modello completo e stai sicuro che e' originale. Il prezzo e' circa 200€.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi
  Condividi Topic   

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.03
Copyright ©2001-2019 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,115 secondi.