PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Bosch PVS645FB1E Vs Tognana WH79108AMGR
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Bosch PVS645FB1E Vs Tognana WH79108AMGR

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
badcas1985 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Apr 2017
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota badcas1985 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Bosch PVS645FB1E Vs Tognana WH79108AMGR
    Postato: 23 Mag 2017 alle 19:25
Salve,
sono nuovo del gruppo, prima di scrivere qui mi sono fatto qualche ora di lettura del vostro fantastico forum. Sono giunto alla conclusione di acquistare questo piano cottura: "Bosch PVS645FB1E" con 4 fuochi da 14,5cm 18cm  e 21cm. Per le pentole invece, ho trovato un'offerta  a 50€ per il set di batterie della Tognana:
con pentole che hanno diametri: 16cm 20cm 24cm e 28cm !!

A parte quella da 28cm che mi sembra esagerata, le domande che vi faccio sono:
- sono compatibili con il piano induzione ?
- i diametri delle pentole sono adeguati a quelli del piano induzione ? o sono troppo grandi ?
- il fondo è adatto al piano ?
- Sono di buona qualità ?  

Grazie. Smile

Alberto.


Brembo Spa
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2017 alle 12:17
Dalle foto che ho trovato in rete hanno il fondo a nido d'ape (link), quindi meglio orientarti su un altro modello.

Per il discorso dei diametri ne abbiamo parlato molte volte nel forum, trovi informazioni anche nelle recensione pubblicate su PCI Review (ad esempio la padella da 28 recensita in questo link come puoi vedere nelle descrizioni ha un diametro del fondo da 20 cm)
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
badcas1985 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Apr 2017
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota badcas1985 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2017 alle 19:12
ok per il diametro maggiore. Il fondo, dal mio link e dalle foto del volantino, sembra liscio e non a nido d'ape. Se fosse realmente liscio e passasse il "test" della calamita potrebbero essere un buon acquisto ?

Grazie.
Brembo Spa
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2017 alle 09:07
Ho controllato meglio ed ho visto che le foto appartenevano alla linea Int&Ester, che sono del tutto uguali come colore, quindi ho commesso un errore (scusami).

Tuttavia dalla foto non si capisce come sia il fondo in realtà, in quanto è stato ricoperto e colorato, potrebbe essere completamente adatto all'induzione, ma non è detto che lo sia.

La prova calamita non è semlice farla, perché se fosse a nido d'ape rivestito non riusciresti ad accorgetene, in quanto la calamita si attaccherebbe comunque, ma con meno "vigore".

Purtroppo l'unico modo in questo caso è effettuare una prova comparativa, ovvero portare in ebollizione 0,5 litri d'acqua su una padella di questa linea e compararla con un altra con fondo completamente adatto all'induzione (e chiaramente con medesimo diametro del fondo) e calcorare i tempi.
Putroppo per fare questa verifica devi prima acquistare i prodotti, quindi devi essere certo che puoi effettuare il reso.

Se i tempi sono indicativamente gli stessi, allora il fondo è completamente adatto all'induzione, se c'è una differenza pari a circa il 30%, allora si tratta di un fondo parzialmente "induttivo".
 
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
badcas1985 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Apr 2017
zona: Bergamo
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota badcas1985 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Mag 2017 alle 20:25
Sono andato a vedere le pentole: la calamita non si attaccava ! ! Le ho lasciate dove erano....

Brembo Spa
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Mag 2017 alle 19:39
Grazie per l'aggiornamento,
facci sapere cosa acquisterai
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.