PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Padella Tognana Queen stone vs Mepra
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Padella Tognana Queen stone vs Mepra

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Padella Tognana Queen stone vs Mepra
    Postato: 16 Mar 2017 alle 14:53
Come preannunciato in altra discussione ho fatto un confronto, per quello che può valere tra pentole di dimensioni diverse, tra una padella Tognana linea Queen Stone da 24cm fondo non a nido d'ape (link al prodotto) e una padella Mepra Glamour stone (link).

Ho portato ad ebollizione 0,5 l di acqua con padella sulla zona da 21cm e fuoco al massimo (9 su 9 della scala, senza powerboost). Ho fatto la prova con coperchio e senza coperchio.

prova senza coperchio:
tognana diametro 24cm - tempo ebollizione 1min 53sec
mepra diametro 20cm - tempo ebollizione 1min 54sec

prova con coperchio:
tognana diametro 24cm - tempo ebollizione 1min 45sec
mepra diametro 20cm - tempo ebollizione 1min 35sec

Al di là del tempo in valore assoluto, mi interessava vedere se emergevano grosse differenze tra le due padelle.
Per quel che ne capisco, mi sembra che, al netto delle diverse dimensioni e volumi in caso di coperchio), il comportamento delle pentole sia pressochè equivalente.

Prezzo della padella Tognana circa 23€
Prezzo della padella Mepra circa 24€ (scontato 40%)






Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2017 alle 15:40
Complementi eccellente prova comparativa!!

Macherebbe solo una foto del fondo dei due prodotti, ma ad ogni modo ti faccio nuovamente i complimenti.

Il forum ha bisogno di utenti come te, che collaborano e riportano le proprie esperienze.

Luca
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2017 alle 16:27
Grazie Luca72 Smile

in effetti avevo fatto una foto, ma non del fondo. 
questa sera farò la foto del fondo e domani la pubblico.
ecco la foto delle due padelle. manico giallo mepra, manico nero tognana.
la tognana forse è 26cm e non 24cm come ho scritto prima


tu come interpreti i numeri della mia prova? ti sembrano tempi buoni? 

ho letto che il vostro campione comparativo ha un tempo di 1min e 27sec.
i vostri test li conducete con o senza powerboost?
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2017 alle 16:38
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

Complementi eccellente prova comparativa!!
Macherebbe solo una foto del fondo dei due prodotti, ma ad ogni modo ti faccio nuovamente i complimenti.
Il forum ha bisogno di utenti come te, che collaborano e riportano le proprie esperienze.
Luca

Grazie ancora.
dal forum ho raccolto informazioni "preziose" che mi hanno guidato nella scelta delle pentole. 
il minimo da fare è ricambiare per l'aiuto.

ad esempio se non avessi letto in queste pagine che è meglio evitare le pentole con fondo a nido d'ape avrei acquistato una di quelle, di cui i supermercati sono pieni.
le pentole con fondo pieno e liscio sono davvero poche

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mar 2017 alle 18:34
Le tempistiche sono eccellenti.

Le prove sono state effettuate con il booster, tuttavia il webmaster ha fatto presente le prossime recensioni verranno effettuate con il livello 9.

Le linee guida per le recensioni sono queste:

Nelle recensioni è importante specificare il diametro effettivo del fondo e non la dimensione della padella.

Le prove comparative vanno sempre fatte con prodotti con la stessa dimensione del fondo.

Va specificato il quantitativo d'acqua inserito nella pentola o padella.

Grazie per i complimenti.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2017 alle 09:50
ecco il fondo delle padelle.
quei segnacci che vedete sul fondo della padella grande tognana, è stato mio suocero che ha fatto colare l'olio. tipico suo anche con il gas ... Unhappy


Modificato da michelemezza - 17 Mar 2017 alle 13:45
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Mar 2017 alle 18:13
Grazie per le foto,
dalle immagini mi sembra di notare che la padella della tognana non ha l'intero fondo adatto all'induzione, ovvero la parte più scusa è adatta all'induzione e una calamita si attaccherà senz'altro al fondo, mentre la parte più chiara esterna non dovrebbe essere adatta all'induzione e la calamita non dovrebbe attaccarsi.

Per curiosità, se disponi di una calamita effettui la prova ?

Luca
Ps. come si trova tuo suocero con l'induzione ? Tralasciando le abitudini dell'olio LOL

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
michelemezza View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Gen 2017
zona: Milano
Stato: Offline
Points: 18
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota michelemezza Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mar 2017 alle 10:07
Postato originariamente da Luca72 Luca72 Ha scritto:

la parte più scura è adatta all'induzione e una calamita si attaccherà senz'altro al fondo, mentre la parte più chiara esterna non dovrebbe essere adatta all'induzione e la calamita non dovrebbe attaccarsi.

fatta la prova. è come dici tu

mio suocero non si è ancora lamentato. comunque non era all'esordio su un piano ad induzione, aveva già provato quello al mare

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mar 2017 alle 14:27
Grazie per il riscontro

Alla prossima occasione

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Mar 2017 alle 15:03
La Mepra sembra avere un bel fondo. Peccato che il cerchio morto centrale sia un po' troppo grosso. Sulla Toganana hanno invece risparmiato sul diametro del disco in acciaio. E' buono però che sia pieno e non a nido d'ape. I tempi mi sembrano buoni per entrambe le padelle.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,004 secondi.