PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentola grandi dimensioni
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pentola grandi dimensioni

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gwendy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gwendy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentola grandi dimensioni
    Postato: 08 Ago 2016 alle 13:06
Ciao a tutti,
in questi giorni ho necessità di utilizzare una pentola di grosse dimensioni per preparare la passata di pomodoro e per sterilizzare i vasetti.
Su gas usavo le pentolone di alluminio, che per altro vengono vendute a basso prezzo.
Su induzione qualcuno ha una soluzione da consigliare che non comporti un investimento cospicuo?
Grazie in anticipo Smile

p.s.: la mia area cottura di maggior diametro è di 24 cm.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ago 2016 alle 15:18
Che misure ha il pentolone di alluminio che usavi per gas? Io qui ho visto al supermercato pentolone grosse a buon prezzo, ma non so se ti basterebbero. Per uso occasionale puoi usarci anche una pentola con fondo da 28. Per bollire, il fondo puó anche rimanere un po'scoperto.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
gwendy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gwendy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 12:02
Parecchio grandi. Diametro della base 40 cm e alte.
Non pretendo le stesse dimensioni ma le più grandi che posso trovare senza fare un mutuo Smile
Vorrei evitare troppe tornate per bollire i pomodori, e in particolare per sterilizzare i vasetti che occupano molto spazio nella pentola.
Avevo pensato ad utilizzare saltuariamente le vecchie pentole con il disco adattatore ma non è una grande idea dovendo bollire per tempi lunghi Confused
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 14:34
Io mi organizzerei con un fornelloa gas portatile ( visto l'uso presumo una volta all'anno), magari da utilizare all'aperto, in giardino o su un terrazzo.
Eviti di sovraccaricare il piano, pentole del genere piene di acqua raggiungono pesi non indifferenti
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
gwendy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Ago 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gwendy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ago 2016 alle 15:07
Avevo pensato a questa soluzione anche io. Ma mi chiedevo se ce ne fossero altre.
Grazie per le risposte.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ago 2016 alle 22:35
Oggi ho guardato al supermercato. Le pentole più grosse che hanno lì sono sono da 12,9 litri. Sono alte un bel po'. Hanno un coperchio da 28cm e il fondo da 26. Su una piastra da 24 andrebbero ancora bene.
Per confronto, costano 26€ con coperchio in vetro. Sono della Steinbach, non so se c'è anche in Italia. E' una marca economica, ma come livello base sono abbastanza robuste ed il materiale è abbastanza buono. Non sono quelle ultraleggere usa e getta da marca discount.
Ma una pentola da 40cm dove la usavi prima? Su i normali fornelli di cucina? Credevo che il mega fornello da esterno con la bombola lo usassi già!
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,477 secondi.