PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentole WMF
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Pentole WMF

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
cp1962 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cp1962 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentole WMF
    Postato: 04 Ago 2016 alle 13:24
ciao a tutti, sono nuovo, Vi ringrazio per avermi accettato nel forum di discussione, vi leggo da circa 5 mesi, ho comprato un piano ad induzione della Siemens, il modello preciso non lo ricordo, però da 80cm, 7.2 kw, non ancora installato, non vedo l'ora che arrivi venerdì, per iniziare i lavori.
Mi stò comunque attrezzando, e leggendo le vostre recensioni, mi sono orientato verso la marca WMF, al momento ho comprato una batteria di 5 pentole con relativi coperchi in vetro, ed un altra di altre 5 pentole con fondo antiaderente, più la pentola a pressione da 6.5L, quella della serie professional.
Non vedo l'ora di iniziare ad usare il tutto.
Appena installo sarà mia cura postare le mie impressioni sul forum.
un saluto a tutti.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ago 2016 alle 14:37
Benvenuto nel forum di PCI Review.

Attendiamo le tue impressioni d'uso e specifiche del PCI.

WFM commercializza ottimi prodotti, peccato per il prezzo, talvolta piuttosto elevato, ma d'altronde la qualità di si paga.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cp1962 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cp1962 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ago 2016 alle 10:49
devo dire che sono stato molto oculato, oltre che fortunato, ci ho messo un mese.. una batteria di pentole comprata su subito.it ancora imballata, di un utente che aveva sbagliato, e me le ha rivendute ad uno sputo (80€) 5 pentole con fondo antiaderenteWink, un'altra batteria comprata su XXXXX con il 68% di sconto.. ed una pentola a pressione della serie professional nuova, di un utente che ha sbagliato acquisto..
il piano ad induzione è il Siemens EH851FT17E trovato a 480€ spedizione compresa.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ago 2016 alle 10:55
Caspita, complimenti davvero per i tuoi acquisti!
Anche il PCI l'hai acquistato ad un prezzone...

Il Siemens EH851FT17E è un ottimo PCI, sono sicuro ti trovarai molto bene.

Ci risentiamo non appena pubblicherai la tua recensione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
cp1962 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota cp1962 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ago 2016 alle 18:29
RI-eccomi,
con il periodo estivo sono riuscito finalmente ad installare il mio piano ad induzione, ho allargato da solo il mio TOP in pietra per farci stare il piano da 80, ragazzi che fatica mostruosa!! e che polvere.. ma ce l'ho fatta, finalmente è installato.
Non posso scrivere ancora una recensione perché l'ho usato solo due volte, fatta la pasta, ho usato per la prima volta la batteria di pentole WMF, che ho acquistato, sono fantastiche, le ho utilizzate anche con il Gas, e l'acqua bolle molto prima, con l'induzione sono una bomba!, a breve una bella recensione.
Sto cercando attrezzarmi al meglio, e vorrei comprare una bistecchiera, per grigliare le verdure, radicchio, zucchine ecc... vista la qualità delle pentole vorrei continuare con WMF, ma non disdico altre marche, avete qualcosa da consigliarmi con cui vi siete trovati bene?
Un ringraziamento di cuore, ed ancora complimenti per le utilissime info presenti sul forum.
Ciao
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ago 2016 alle 11:02
Credo che qualsiasi bistecchiera il ghisa possa fare al caso tuo.
Io ne ho una di cui non conosco neanche la marca ma funziona benissimo.
Attenzione però, la ghisa trattiene moltissimo calore, che non viete tuto rilasciato dal lato cottura, ma anche sopra il piano, il quale rischia di andare in blocco causa il calore eccessivo.
Si cuoce senza grossi problemi carne, pesce, ma per quanto riguarda le verdure, esempio i peperoni, la loro superfice a contatto con la bistecchiera è limitata a causa della loro forma non regolare, quindi "raffreddano" poco la superfice della bistecchiera, rendendo più facile il blocco.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 1,828 secondi.