PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Opinioni per PCI Electrolux Rex EHH 6540 I8K
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Opinioni per PCI Electrolux Rex EHH 6540 I8K

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
annie65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota annie65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Opinioni per PCI Electrolux Rex EHH 6540 I8K
    Postato: 15 Giu 2016 alle 15:36
Ciao a tutti, ringrazio innanzitutto il Sig. Cristiano e tutti gli altri collaboratori per la miriade di informazioni che ho potuto recepire su questo forum.
Tra i vari modelli ho considerato l'acquisto del 
Electrolux Rex EHH 6540 I8K  
soprattutto per i 4 comandi separati e la disposizione delle piastre esatamente identica a quella del mio 25nnale piano a gas Franke.
Cosa mi consigliate a livello di sicurezza e fruibilità per quanto riguarda la cornice in acciaio? Certo esteticamente è più bello senza ma ne avevo visto uno con i profili in alluminio solo laterali ma che purtroppo non ricordo di quale marca.
Ho deciso di non acquistare una zona flexi perchè con le grandi teglie rettangolari preferisco usare il forno anche per la croccantezza dei cibi.
Spero che la zona da 21 possa essere sufficiente se sporadicamente dovessi utilizzare pentole di base leggermente superiore.
Tranne per la limitazione minima a 1,5 KW anzichè ad 1 che spero non sia limitante, gradirei una vostra opinione su questo PCI sperando sia ben accessoriato di funzioni e che non mi sfugga nulla.
Purtroppo verrà istallato sulla lavastoviglie e qui si apre un grande dilemma, sperando di poter sopperire alla famosa piastra realizzandola in economia.
Chiedo scusa per la lunghezza, grazie anticipatamente
Anna Maria



Modificato da Cristiano Passeri - 16 Giu 2016 alle 07:16
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Giu 2016 alle 18:06
Ciao, dell'EHH6540 se ne è parlato molto. E' uno dei migliori ed è venduto a un prezzo molto aggressivo. I comandi separati sono comodissimi, ancora meglio quando sono messi in quadrato.
Per il bordo devi vedere tu. Ce ne sono di più o meno eleganti o moderni. Quelli messi solo sui lati devono essere Bosch o Siemens. A me i piani totalmente senza cornice mi danno troppo un'idea di delicatezza a vedersi, ma è questione di gusti. Per me preferisco una cornice graffiettata anziché un bordo scheggiato, ma anche questi sono gusti. L'EHH6540 c'è sia con cornice che senza.
Su tutte le piastre vanno bene alla bisogna anche fondi di 2-3cm più larghi. E' meglio ovviamente che il fondo sia spesso e bene conduttivo.
Lo step di limitazione a 1 kW è inutile di fatto, perchè non permette di usare al massimo neanche la piastra più piccola (1,4kW). Con 3 kW di contatore il piano lo si limita di solito intorno a 2,5 kW, o anche a 3 volendo sfruttare al massimo la tolleranza del contatore.
L'installazione sopra la lavostiviglie può essere un problema se non rimane abbastanza spazio per la ventilazione, e meglio per un po' di isolante, se la lavastoviglie si scalda molto sopra. Le lavastoviglie sfiorano il ripiano di solito, Quanto spazio c'è dal bordo superiore del ripiano alla lavastoviglie?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
annie65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota annie65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Giu 2016 alle 23:12
Grazie Tyco, mi aspettavo la tua approvazione per il modello scelto, per quanto riguarda la cornice mio marito è favorevole, voi che ve ne occupate da tempo vi risulta che può accadere con facilità che si scheggi il piano? Per quanto riguarda la lavastoviglie il top non l'abbiamo ancora montato come pure la cucina.
I mobili sono Ikea ma gli elettrodomestici (tranne la cappa) li scegliamo noi come la lavastoviglie Bosch da incasso che è già operativa.
Il top dovrebbe avere uno spessore di 4 cm e la questione lavastoviglie mi preoccupa non poco, ma secondo te il PCI lo posso ordinare nel frattempo?
Grazie ancora

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2016 alle 12:38
Qui in Germania di piani in vetroceramica ne vedo ovunque nelle case dove mi capita di passare, e devo dire che ben pochi ne ho visto scheggiati, almeno in modo vistoso. Ma non è che mi metta lì a guardarci apposta. Poi qui non sono oggetti "d'arredo", e non ci fanno proprio attenzione quando li usano. Quindi vai pure secondo l'estetica. Nel mio caso specifico c'è il problema che fra il lavandino e il piano c'è pochissimo spazio e tutto quello che ci appoggio, piatti soprattutto, sbattono regolarmente contro la cornice.
Il montaggio sopra la lavastoviglie è un po' critico. Sotto i piani cottura ci sono di solito i cassetti o un forno. I forni lasciano abbastanza spazio sopra. Prima di prendere il piano devi essere sicura che ci stia. Qui sul forum c'è stato qualcuno che l'ha messo sopra la lavastoviglie. Rimaneva pochissimo spazio, ma andava.
Prima scegli la lavastoviglie e scarica i disegni con le misure, così si vede quanto spazio rimane. Non si può spostare la lavastoviglie?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
annie65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota annie65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2016 alle 14:52
La lavastoviglie è già a casa e lavora pure......., ha i piedini regolabili quindi la potrei abbassare diciamo a piacimento, mi farebbe piacere confrontarmi con chi ha effettuato questo tipo di montaggio e se posso fare a meno di acquistare il kit visto che si tratta di una piccola piastra.....help...help
..... dimenticavo ... anche il mio lavello avrà il gocciolatoio a 15 cm circa dal PCI

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Giu 2016 alle 19:40
Anche il mio top è di 4cm e l'EHH6540 dovrebbe essere fatto tipo il mio piano. In questa pagina, c'è una foto di come appare il piano montato visto da sotto. Il mio sprofonda per 12 mm sotto il ripiano. Sulle ventole e sullo sportellino del cavo, devi calcolare 2-3mm in più.


Puoi già misurare la lavastoviglie e vedere quanto spazio ti rimane abbassando i piedini. Al limite li puoi anche togliere del tutto. Come pannello isolante puoi anche tagliare un foglio di quel materiale isolante con un lato riflettente. che vendono da mettere dietro i caloriferi. Va messo però con il lato riflettente verso il basso. Se c'è spazio, andrebbe messo. Nei brico ci sono anche fatti di materiale tipo lana.
Fra il lavandino e il ripiano ho 18,5cm, quindi dovrebbe essere simile. Prova a vedere qui:

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
annie65 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Giu 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota annie65 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Giu 2016 alle 23:17
Ciao Tyco, appena possibile farò leggere questa utile discussione a mio marito.
Tanto per intenderci, ma la piastra di cui parliamo è forse questa?.... che tuttavia mi ha suggerito l'addetta del servizio tecnico
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Giu 2016 alle 11:38
Sì. Lo ...i8k è senza la cornice, lo ....x8k è con la cornice.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,173 secondi.