PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - stoneline vs ballarini
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



stoneline vs ballarini

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
jackpott View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackpott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: stoneline vs ballarini
    Postato: 24 Mag 2016 alle 09:33
ciao a tutti, 

sono in procinto di acquistare il pentolame per il piano ad induzione con rivestimento in pietra, sono indeciso tra stoneline e ballarini portofino.
da una prova su altroconsumo sulle pentole da 24cm risulterebbero migliori le stoneline.
Sarà per il fatto che stoneline siano commercializzate da QVC e io nutro naturale diffidenza verso i canali di vendita in tv, ero convinto che ballarini fosse decisamente di qualità superiore.
a parità di prezzo un set completo stoneline si trova a 299 euro completo di 3 padelle, 3 pentole coperchi vari e casseruola quadrata con coperchio, per un set analogo ballarini servono oltre 150 euro in piu.
il prezzo piu alto sarei anche disposto a spenderlo ma solo per un prodotto migliore.

qualcuno ha esperienze dirette con il pentolame sopracitato e può darmi qualche informazione in merito?

grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Mag 2016 alle 10:20
Difficile a dirsi...
Ho visto che le Stoneline hanno il fondo a "nido d'ape".

Come detto tante volte nel forum, questo tipo di fondo allunga i tempi di cottura del 30% perché è parzialmente conduttivo.

Non ho capito invece le pentole Ballarini Portofino che tipo di fondo hanno, in quanto il fondo è dello stesso rivestimento dell'interno della pentola.

Nella descrizione è indicato "Fondo composito alluminio-acciaio", mi lascia pensare che forse è simile al "nido d'ape", ovvero parzialmente conduttivo (per usare un termine forse improprio).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Fabio75 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Fabio75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Mag 2016 alle 08:38
Io ho acquistato le Stoleline anni fa e però non le ho usate per l'induzione. Se decidi per questo marchio, posso dirti che ho trovato dei venditori tedeschi che bypassano la QVC...

Invece ti invito a dare un'occhiata alle Moneta Stone Induction che mi sembrano meglio delle Stoneline (le ho appena comprate).
Bosch PIN651F17E
Torna in cima
jackpott View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Apr 2016
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jackpott Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Mag 2016 alle 22:23
Grazie!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.