PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Vecchie pentole VS nuovo PCI
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Vecchie pentole VS nuovo PCI

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ziojama View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Giu 2015
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ziojama Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Vecchie pentole VS nuovo PCI
    Postato: 20 Apr 2016 alle 11:37
Buongiorno a tutto il forum.
Vi scrivo per una info di compatibilità. 
Ho un PCI Bosch PIN641F17E modello . Mia suocera ci ha regalato un set di pentole e padelle vecchio di circa 10 anni (Von Meister) ma mai utilizzato (tutto ancora perfettamente imballato). Il set in questione è adatto ai PCI (almeno da quanto riportato sulla confezione e dal simbolo sul fondo delle pentole oltre che dal famoso test della calamita). Purtroppo, però, all'atto pratico non è così, infatti l PCI non le riconosce. 

Quello che volevo sapere è se nel corso degli anni ci sia stato un qualche cambiamento nella tecnologia ad induzione tale da far diventare incompatibili le vecchie pentole con i nuovi piani. 
Se così non fosse (come credo) quale potrebbe essere il motivo? 

Vi ringrazio tutti anticipatamente!

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Apr 2016 alle 15:55
Mah, è strano. I piani cottura di 10 anni fa non erano molto diversi dagli attuali come funzionamento. La marca dal nome sembra tedesca, quindi non dovrebbero essere così fasulle da non funzionare, indipendentemente dal tipo di fondo. Guarda come si chiama di preciso quel modello di pentole, così vedo se trovo qualcosa.
Ma se metti una pentola grossa sulla piastra da 14, non la riconosce?
Da varie segnalazioni sia qui che su forum tedeschi sembra che i Bosch/Siemens siano particolarmente schizzinosi con il materiale delle pentole. I Neff non so. Altri hanno riportato anche recentemente che il loro vecchio piano non aveva problemi con nessuna pentola, mentre quello nuovo Bosch/Siemens sì. Però non che non ne riconoscessero nessuna. Certo magari non avevano pentole tutte dello stesso modello. Sarebbe interessante provarle su altri piani, sia BSH che di altre marche.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ziojama View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 14 Giu 2015
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ziojama Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2016 alle 10:02
Grazie mille Tyco!
Purtroppo non riesco ad individuare il nome del modello del set di pentole. Sulla confezione c'è scritto solo Von Meister Titanium Set.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Apr 2016 alle 14:59
In Germania non trovo niente di questa marca. In Italia ho trovato una scatola dove sembra che siano state fatte in Italia, anche se le scritte sono in tedesco. Come marca o non c'è più o è stata acquisita da altri. Ci attacca una calamita?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,176 secondi.