PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentolame sconsigliato: Kasanova Petra e
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pentolame sconsigliato: Kasanova Petra e

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
jaymz5381 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jaymz5381 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentolame sconsigliato: Kasanova Petra e
    Postato: 19 Ott 2015 alle 08:37
Ho aperto questo topic solo per avvisare tutti della mia esperienza negativa con pentole della linea Petra di Kasanova. Queste pentole si trovano sempre in offerta e quindi, visti i prezzi vantaggiosi e la sensazione comunque di qualità che si percepisce nel vederle, è difficile uscire da un negozio Kasanova senza almeno una di queste pentole se se ne ha il bisogno. 

Io ho preso una wok da 28 e un padellino per friggere e ho speso in tutto 23€ mi sembra, capite bene che come prezzi siamo proprio fuori mercato se paragonate ad altre marche più blasonate.

Beh vi dico solo che il padellino, usato 2 volte (e sempre e solo per scongelare due panini, quindi 5 minuti al massimo a temperature intermedie) tutte e 2 le volte mi ha lasciato un alone enorme sul piano cottura che ho perso l'uso delle mani per riuscire a togliere.

Regalerò le 2 pentole Kasanova ai miei genitori che hanno ancora il gas e mai più pentole sottomarca per la mia induzione. Spendo quel che devo spendere ma torno alle mie fidate Moneta con cui mi sto trovando benissimo.

Ho letto che anche un altro utente ha riportato indietro una pentola Kasanova per lo stesso motivo (la linea però forse era un'altra). 

Magari potremo usare questo topic per segnalare marca e modello del pentolame che da problemi ai nostri piani induzione
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
klodis84 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Set 2015
Stato: Offline
Points: 7
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota klodis84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Nov 2015 alle 08:34
Ciao, ho acquistato proprio ieri le pentole kasanova k2.0 linea petra full induction.... Le tue sono quelle con il fondo a dot (puntini)? Le mie sono col fondo liscio, e la commessa mi aveva detto che quelle con il fondo in dot creavano solo "un po' di condensa" sul piano... 
Dici che è il caso di riportarle indietro?  
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2015 alle 07:59

L'alone bianco dovrebbe andare via con quel prodotto dell'HG di cui si parla nell'altra discussione. Più che dalla pentola dipende di solito dalla presenza di umidità sotto la pentola e quando il vetro è ancora nuovo. Con il tempo non dovrebbe più succedere.

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pulizia-e-manutenzione-pci_topic473_post3667.html#3667

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
jaymz5381 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 17
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota jaymz5381 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Nov 2015 alle 13:25
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

L'alone bianco dovrebbe andare via con quel prodotto dell'HG di cui si parla nell'altra discussione. Più che dalla pentola dipende di solito dalla presenza di umidità sotto la pentola e quando il vetro è ancora nuovo. Con il tempo non dovrebbe più succedere.

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/pulizia-e-manutenzione-pci_topic473_post3667.html#3667


Si ma capisci che non posso andare ad usare un prodotto specifico (che quindi un minimo aggressivo è) ogni volta che utilizzo una determinata pentola di una determinata marca.

Ho già regalato le pentole in questione quindi non sò rispondere sul tipo di fondo, posso solo assicurare che 2 volte su 2 che ho utilizzato il pentolino per friggere Kasanova Petra mi ha lasciato altro che "solo un po' di condensa sul piano", degli aloni che ci ho messo una buona oretta a far sparire. 

E non c'era umidità sul piano. E comunque in mesi di utilizzo solo quel tipo di pentola mi ha dato questo problema. Se l'hai già acquistata provala e vedi se ti da lo stesso problema. Ma se ti da il problema portala indietro
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Nov 2015 alle 19:38
Quel tipo di alone è stato segnalato da molti e sembra che si formi frequentemente quando il piano è ancora nuovo. Non ho letto finora che succeda sempre e a lungo termine, con una determinata pentola. Ci sono pentole più soggette, ma dopo qualche volta non lo dovrebbe più fare.
Non ho detto comunque che una pentola debba lasciare quel tipo di alone dopo molti utilizzi, e che ogni volta bisogni usare quel prodotto intensivo. Può anche essere che più che dal materiale dipenda dalla forma del fondo. Se dell'acqua che era sotto la pentola evapora intrappolata sotto il fondo, può essere che il calcaree si leghi allo strato superficiale del vetro e faccia quell'effetto.
Io uso spesso pentole appena lavate, con il fondo sotto bagnato, e quando la piastra è a manetta vedo il vapore che sbuffa da sotto. All'inizio a volte rimanevano degli aloni bianchi difficili da togliere, ma poi non è più successo. I due aloni che sono venuti via solo con quel prodotto, non ho fatto caso a come si erano formati, ma credo in quel modo lì.
Se il pentolino sotto era completamente asciutto, in quel caso può dipendere più dal materiale. 
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Katiat View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Nov 2015
Stato: Offline
Points: 1
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Katiat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Nov 2015 alle 21:11
buonasera a tutti,
anche io brutta esperienza con la pentola per le crepe, mi sono presa un bello spavento Crycon un alone enorme Angry sul mio piano Bosch nuovo di zecca, per fortuna con il prodotto apposito e raschietto è tornato lucido e pulito, ma adesso la pentola la porto indietro.
Il tipo del centro assistenza mia ha detto che le pentole di kasanova sono le peggiori per i PI, consiglia Lagostina e Ikea (per la pluriennale esperienza svedese sui PI).
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Nov 2015 alle 15:45
Grazie per il tuo contributo Katiat

a questo punto penso sia indiscutibile che i prodotti soffrano di "qualche" problema
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.