PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta piano induzione da 80
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Scelta piano induzione da 80

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta piano induzione da 80
    Postato: 23 Set 2015 alle 16:14
Salve a tutti e complimenti per il sito....mi accingo a comprare una nuova cucina dotata di PCI per la prima volta e grazie a voi sto iniziando a capire qualcosa su questi piani di cottura. L'azienda di cucine che ho scelto in questo periodo applica degli sconti su alcuni elettrodomesti della AEG, tra cui il PCI HK874406FB....leggendo il vostro forum ho capito però che le marche migliori sono altre....allora vorrei che mi consigliaste....compro questo piano in offerta oppure il SIEMENS EH875MP17E o BOSCH PIP875N17E (che poi mi pare identico al precedente)...in più, questi ultimi due piani hanno i comandi separati per le zone?
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 16:58
Guarda che AEG è un ottima marca, al pari delle altre che hai citato.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 17:00
AEG produce ottimi PCI, tuttavia il modello da HK874406FB lo trovo davvero brutto esteticamente (naturalmente la bellezza è soggettiva).
L'AEG ha 14 livelli (Bosch e Siemens 17 livelli) ed è in grado di rilevare recipienti a partire da 12,5 cm (bosch e sismens a partire da 7 cm) e non ha zone flessibili.

Tra i tre elencati preferisco il PIP875N17E che come già detto in altre discussioni è analogo al siemens EH875MP17E e si differisce per il pannello comandi.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 17:04
..in effetti l'AEG è bruttino...avevo notato....e quali differenze ci sono tra siemens e bosh....io li vedo identici.....anche in foto....i comandi mi sembrano uguali....ripeto non riesco a capire se le zo esi possono gestire autonomamente....
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 17:13
Bosch ha il pannello a selezione diretta, quindi scegli direrettamente il livello desiderato premendo il numero corrispondente, mentre il siemens ha il pannello di tipo touch slider, devi far scorrere il dito a destra e sinistra per scegliere il livello.

Entrambi i PCI non hanno comandi separati, ma devi prima selezionare la zona e poi impostare il livello.
Il mio PCI ha il pannello comandi a selezione diretta e mi trovo divinamente.

Trovi una video recensione di un PCI analogo a questo indirizzo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/pci/piano-cottura-induzione-bosch-PIN675N14E-Flexinduction.asp

Ps. Mi raccomando il regolamento, prima di postare domande è obbligatorio aver consultato il forum, il sito e le faq, onde evitare di spostare domande già affrontate.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 17:43
Scusami...ho visto il filmato e letto la review...grazie.... ma una curiosità: quando si parla di piano cottura maxisense...come nel PCI della AEG non si intende zone flessibili?....io ho visto questi modelli leggendo un poco le varie opinioni..vorrei ,a prescindere da offerte o meno, comprare un PCI valido....forse qualche altro PCI da 80 è migliore di quelli citati?....credetemi sono confusa!!!@
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 17:48
Maxisense non significa zone flessibili.

AEG chiama FlexiBridge le zone flessibili

Ecco un filmato


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:00
ah ho capito....ma l'accessorio per le grigliate che la AEG produce andrà bene per il piano della Bosch?...
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:03
Dovresti dirmi il nome esatto dell'accessorio
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:07
PLANCHA GRILL MAXI SENSE
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:15
E' una semplice "bistecchiera", quindi suppongo sia compatibile con tutti i PCI dotati di zona flessibile o funzione bridge. Ad ogni modo per scrupolo contatta AEG, ma non credo abbia controindicazioni con prodotti differenti
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 18:28
ok lo farò. ..allora Luca vada per il PCI della BOSCH o mi vuoi suggerire ulteriori approfondimenti? ??....ci sarebbe anche quello della NEFF T54T86NZ ma ha una manopolina che proprio non mi piace....avrei la possibilità di metterlo anche da 90 il piano (es.BOSCH PIZ975N17E) ma mi chiedo la cappa da 90 che ho scelto andrebbe bene ugualmente? ???....
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 20:33
Che prezzo ti farebbe per l'HK874406FB? A me non piacciono le croci, ma come pannello comandi è decisamente accattivante. Sono praticamente slider circolari. Non ho idea se siano più comodi di quelli lineari. Le 4 zone variabili sono molto potenti (2300W) e larghe 21 cm, quindi non so se sono adatte alle caffettiere. Invece il modello AEG con le zone flexy, che si vede nel video, sembra che non abbia il limitatore, quindi non sarebbe adatto se non hai almeno 6 KW di contatore. Come ergonomia, gli AEG con i controlli separati e i Neff con la manopola sono i migliori attualmente. La manopola dei Neff non è fissa, è magnetica e si toglie per pulire.
La bistecchiera AEG funziona naturalmente su qualsiasi zona flexy. Peccato che nel video non hanno fatto vedere come funziona quel wok! Non l'ho mai visto.
La cappa da 90 va bene con tutti i piani fino a 90. Perché non dovrebbe?


AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2015 alle 22:46
Perché non dovrebbe funzionare il wok?????....non ho capito!....e iosapevo che la cappa doveva essere più grande del piano....almeno con le cucine tradizionali....!!!!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Set 2015 alle 08:14

Non ho detto che il wok non funzioni. Solo non so come lo facciano funzionare, dato che è completamente curvo. Con l'induzione serve una superficie di contatto più ampia possibile con la piastra. Per i wok ci sono dei piani domino fatti apposta, con il vetro curvo a semisfera, ma funzionano bene bene solo con i wok con quella curvatura. Questo wok sembra solo appoggiato sopra e nel sostegno non sembra ci sia una struttura fatta per prelevare il calore dall'induzione e che lo ceda al wok, almeno nel video non si vede. Bisognerebbe vederlo funzionare.

Non so se la cappa debba essere per forza più grande. Su 90 cm non dovrebbe fare molta differenza, dato che la pentola sta comunque all'interno del bordo, ma di cappe non me ne intendo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
anto2011 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Set 2015
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota anto2011 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Set 2015 alle 08:59
ah vedi non sapevo...io uso spessimo il wok....quindi insomma sul PCI della BOSCH che vorrei prendere funziona o no il wok...?????

Modificato da Luca72 - 24 Set 2015 alle 12:06
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Set 2015 alle 12:08
Certo che funziona il Wok sui PCI, basta prendere quelli adatti all'induzione e con diametro del fondo non troppo piccolo

Ecco una recensione di un Wok pubblicata da PCI Review: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/stoviglie/mepra-wok-28cm-eco-ceramica-induzione.asp
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,154 secondi.