PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Pentolame Bialetti
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Pentolame Bialetti

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Timmy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Timmy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Pentolame Bialetti
    Postato: 22 Set 2015 alle 13:17
Ciao a tutti, montato il nuovo PCI adesso mi rimane di rinnovare il parco pentolame, in quanto la maggior parte di quello in mio possesso, non è idoneo per l'uso.
Sono stato in un negozio Bialetti ed ho visto però, che tutti i pezzi, sia pentole che tegami o padelle, hanno il fondo a nido d'ape. E quando parlo di tutti, intendo tutti i modelli che c'erano in negozio. Peccato, perchè sempre su questo forum ho letto che i fondi a nido d'ape sono sconsigliati in quanto riducono di circa il 30% i tempi di cottura. A tal proposito, c'è qualche marca e modello di pentolame con un rapporto qualità/prezzo degno di nota? Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 14:52
Per le padelle bisogna spendere un po' per trovarle non a nido d'ape, ma in mancanza di meglio vanno anche bene quelle. Con un fondo a strati, oltre al 30% di tempo risparmi il 30% di corrente, che però sarà dura usarlo per ammortizzare la differenza di costo.
Le pentole invece è strano che siano a nido d'ape. Non so in Italia, ma qui nei supermercati anche le casseruole a prezzo bassissimo hanno il fondo a sandwich adatto all'induzione. Con 20€ ne prendi già una di qualità più che accettabile. Con 30€ hai già una discreta casseruola da 18cm.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Timmy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Timmy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 15:17
Stai parlando sempre di Bialetti o di altra marca? Perchè nel rivenditore Bialetti dove sono stato io tutte, sia padelle che pentole erano a nido d'ape. Che marche mi consigli, ai prezzi che hai menzionato, senza nido d'ape?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2015 alle 20:29
Intendo in generale, non solo le Bialetti. Io sto in Germania, per questo non ho scritto marche. La prossima volta che vado al supermercato semmai me ne segno qualcuna. Io come casseruole ne ho 3 della SSW, che si dovrebbe trovare anche in Italia. Avevo pagato sui 18€ quella da 14 cm e sui 25€ quella da 18, ma non mi ricordo.
Come lavorazione erano di fascia medio/bassa, ma mi vanno bene. All'interno sono abbastanza rugose come finitura, ma sono fatte di lamiera spessa, non come le più economiche che ci sono al supermercato. Sul lato esterno del fondo c'è venuta qualche macchia leggera color ruggine. Le ho da quasi 5 anni. I modelli di adesso sembrano fatti meglio, a vederli su internet. E' comoda la versione con il beccuccio sul bordo ed il coperchio che funziona da scolapasta, così non c'è bisogno dello scolapasta.
Ma di casseruole buone a buon prezzo ce ne sono tante.
Con l'induzione è meglio che le le casseruole non abbiano pareti troppo sottili, sennò il contenuto rimane meno caldo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Timmy View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 20 Giu 2015
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Timmy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2015 alle 10:56
Alla fine, dato che avevo fretta di avere pentolame per cucinare, mi sono indirizzato all'Ikea dove ho acquistato due pentole in acciaio con fondo a sandwich triplo strato e coperchio in vetro e due padelle sempre con fondo uguale e con interno in antiaderente in teflon. Entrambi i modelli di due misure ovviamente diverse. Il tutto con una spesa inferiore ai 70 euro.
Per il momento mi sto trovando bene, l'unica cosa è che speravo di trovare anche misure più piccole....
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.