PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - pentole grandi grandi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


pentole grandi grandi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gianluca8 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 07 Mag 2015
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gianluca8 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: pentole grandi grandi
    Postato: 07 Mag 2015 alle 23:39
ciao a tutti sto cercando di capire se e possibile trovare una pentola adatta a bollire 50 litri d acqua su una piastra ad induzione senza usare dischi adattatori che se non ho capito male ma provocano una certa perdita di resa.
spero che qualcuno abbia qualche pentola e piastra da consigliarmi.
su internet per ora ho trovato solo questa che tra l altro e un po fuori dal budget che mi ero prefissato..

Pentola con coperchio e bordo a versare CNS 45 cm diametro/contenuto 70,0 litri




  • Pentola con coperchio incluso
  • In acciaio al cromo-nichel
  • Con bordo a versare
  • Diametro: 45 cm, altezza: 45 cm, capacità: 70 litri
  • Anche per cucina ad induzione
  • Prezzo circa 300€

avevo pensato di porla su di una piastra da 3500 w che tra l altro non so se son sufficienti...

in oltre vorrei un chiarimento sul materiale delle pentole.. non capisco se e il tipo di acciaio ad avere le proprieta magnetiche necessarie o se e solo una sorta di doppio o triplo fonto nella pentola e se e necessario per foza il contatto diretto o se si puo tenere sollevato di ad esempio qualche mm.
chiedo perche forse i 50 60 kg direttamente sulla piastra ad induzione son un po troppi.

scusate la punteggiatura assente ma ce qualcosa che non va nella mia tastiera

grazie in anticipo
gianluca


Modificato da Luca72 - 08 Mag 2015 alle 06:45
m
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mag 2015 alle 08:24

Credo che il diametro massimo per i piani domestici sia di 30-32 Cm. La parte che rimane scoperta è troppo grande secondo me per avere una buona resa. Per farcela stare sopra, il piano non dovrebbe avere bordo metallico, e neanche montata o a filo col piano.
Una zona da 3,5 KW a induzione dovrebbe avere la stessa resa di una a gas da 5KW, perché col gas molto del calore generato se ne va nell'aria. Ma 50 litri sono tanti da fare bollire, non so quanto ci metta. Anche la maggior parte dei fuochi professionali per ristoranti hanno queste potenze, ma sono progettati per uso intensivo.

Le pentole per induzione non dovrebbero avere il fondo fatto con una singola lamiera sottile, perché in assenza di liquido, la temperatura raggiungerebbe subito livelli altissimi. Ma se questa pentola è dichiarata per induzione, non dovrebbe essere troppo sottile.

Le pentole devono stare a stretto contatto col piano. Appena le alzi anche solo di 1 mm, il campo magnetico diminuisce di molto.
I dischi adattatori sono da evitare. Se ne è parlato sul forum.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.