PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Le vostre recensioni
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Recensione Bosch PIN651F17E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Recensione Bosch PIN651F17E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Recensione Bosch PIN651F17E
    Postato: 15 Set 2014 alle 15:56
Recensione forse atipica in quanto parto dall' installazione:

effetivamente e' semplicissimo anche se nel mio caso ho douto allargare il buco sul top in pietra shivakashi ma con un disco diamantato e un polverone l' impresa e' stata compiuta

l' allacciamento l' ho fatto con filo di adeguata sezione (non chiedetemi ne ho staccato un pezzo dal PCI e sono andato a comprare discendo : lo voglio uguale) e mi sono allacciato direttamente dentro alla scatola di derivazione di casa mia (cosi' ho evitato il problema spine) 

a tal proposito sarei stato piu' contento se il il signor Bosch anziche' mettere quel metro di cavo elettrico avesse messo dei bei morsetti cosi' mi evitavo la giuntatura del filo ... pazienza non e' un problema ma e' poco elegante trovo 

detto questo il piano e' assolutamente intuitivo da usare .. anche senza toccare il libretto di istruzioni le finzioni base si capiscono al primo tentativo.

la funzione boost e' comodissima
l' intensita' della cottura e' regolabile in maniera maniacale 
il calore e' diffuso in maniera omogenea molto piu' rispetto al gas (anche a parita' di pentola) 

continua ...... 
 


Modificato da Cristiano Passeri - 16 Set 2014 alle 07:58
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Set 2014 alle 17:43
Io ho usato questo:

All'interno della scatola dove era avvitata la presa.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2014 alle 07:52

Non c'è uno sportellino di plastica che si apre, dove ci sono dentro dei morsetti che collegano il cavo con il piano? A volte non sembra uno sportello, ma si apre con un cacciavite.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
donlimpio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 25 Giu 2014
Stato: Offline
Points: 19
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota donlimpio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Set 2014 alle 13:31
@marco si ho giuntato cosi' il cavo e nello stesso modo mi sono allacciato alla scatola di derivazione
@Tyco francamente non ho guardato Shocked 


appena ho un po' di tempo aggiungo foto e altre considerazioni
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2014 alle 08:00

Nei manuali Bosch che ho visto sono indicati 5 morsetti (è praticamente uno standard), quindi dovrebbero esserci anche lì, sotto lo sportellino. Comunque ho letto che almeno il primo tratto di cavo (di solito 1,10 - 1,5m) collegato al piano deve essere fatto con del cavo resistente al calore e meccanicamente più robusto. Per questo, anche in Germania, viene usato quel cavo grosso da 2,5mmq per ogni linea, mentre la linea nel muro è di solito da 1,5 mmq (negli impianti trifase). Quindi bisogna sempre usare il cavo in dotazione, o comprare un pezzo di cavo dello stesso tipo, che si trova in vendita già intestato apposta, almeno per il primo tratto di cavo collegato al piano. Forse questo può essere aggiunto nella guida dei collegamenti. In Germania nei brico center questo cavo apposta viene venduto anche sfuso, per chi ha bisogno di un tratto più lungo.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
lello View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 03 Set 2014
zona: Sondrio
Stato: Offline
Points: 25
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota lello Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2014 alle 14:53
confermo quello che dice Tyco,
il primo pezzo di cavo è un cavo resistente al calore e già intestato, lo si trova in commercio anche in Italia nei rivenditori all'ingrosso di materiale elettrico (si usa anche per i forni...)
per quanto riguarda la scatola dei morsetti nel mio Siemens lo sportellino è sotto la prima scocca che chiude l'elettronica del PCI, quindi prima va tolto questo coperchio poi si accede allo sportellino della scatola morsetti.... un po' laborioso....
ATTENZIONE: per Siemens questa sostituzione non si può fare pena decadenza della garanzia, o meglio può essere fatta solo dall'assistenza....
Penso che una scatola esterna in cui "chiudere" i morsetti sia una soluzione ideale, ma soprattutto obbligatoria.
IMPORTANTE la giunta tra il cavo del PCI e la linea elettrica sia essa un cavo o i fili che provengono dal tubo corrugato sotto-intonaco deve essere protetta con una scatola esterna oppure fatta all'interno di una scatola incassata, magari sfruttando quella dove prima era installata la presa elettrica.
Lello
PCI Siemens EH875FM27E contratto 4.5 Kw
PCI AEG 68042K-MN contratto 3 Kw
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Set 2014 alle 18:26
Postato originariamente da lello lello Ha scritto:

.......fatta all'interno di una scatola incassata, magari sfruttando quella dove prima era installata la presa elettrica.


Infatti, io ho fatto esattamente così.
PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,172 secondi.