PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens: zona flessibile o no?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens: zona flessibile o no?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
simona2012 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota simona2012 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens: zona flessibile o no?
    Postato: 12 Apr 2021 alle 07:48
Buongiorno a tutti, 

sono nuovo nel forum, perdonatemi se vi pongo una domanda che potrà sembrarvi ingenua o ripetitiva. Ho già fatto delle ricerche a riguardo ma ho trovato così tante informazioni che adesso sono ancora più confusa

Premessa: ho comprato casa e la cucina è "inclusa" nell'appartamento. Posso scegliere tra il piano induzione di capitolato (Siemens EH631BEB1) e il piano induzione con zona flessibile (Siemens EX675LEC1E) costo un aggiuntivo di 360€.

Inizialmente ero convinta di prendere quello flessibile, poi leggendo i commenti sul forum la mia convinzione ha iniziato a vacillare... In particolare i miei dubbi sono
-EH631BEB1 :
1. Ha la cosidetta zona a ponte?
2. È possibile usare padelle/pentole con diametro più grande del diametro della zona circolare?

-EX675LEC1E :
1. Ha senso avere solo una parte flex e non tutto il piano?
2. Quanto sarebbe il dimetro massimo di una padella/pentola che posso usare in questa zona?
3. Ho trovato pochissimi accesori compatibili (tipo una griglia rettangolare), ce ne sono degli altri? Magari a prezzi più bassi?

Avete altri feedback o commenti riguardo questi due piani? E voi quale scegliereste? Vale la pena spendere 360 € per la zona flessibile?

Grazie mille per l'aiuto! :)
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2021 alle 11:15
Nessuno dei due è un buon modello. Il primo ha comandi scomodissimi. Il secondo ha solo zone flexy. Se deve essere un Bosch/Siemens, meglio il Bosch PVS645FB5E con zona ponte.
Alle varie domande puoi trovare risposte nelle guide che trovi fra le faq del forum.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
simona2012 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota simona2012 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Apr 2021 alle 23:52
Ciao tyco. 

Grazie per la risposta e il suggerimento. Purtroppo posso scegliere solo tra i modelli menzionati e mi dispiace che tu reputi non siano dei modelli buoni. Una rettifica al tuo commento: siemens EX675LEC1E (https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/EX675LEC1E) ha una zona flessibile e due zone "normali" circolari. Infine, ho già cercato nel forum le varie domande ma ho notato che sono un po datate e quindi mi chiedevo se le opinioni fossero cambiate con l'avanzamento della tecnologia.


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2021 alle 12:02
Ah, no scusa. La ricerca veloce di google mi aveva indicato un altro modello. L'EX675LEC1E è buono. Vai pure per quello. Bisogna vedere quanto ci marciano sul presso. Se il modello di base te lo conteggiano 300€, può andare. Ma se te lo contano 500-600€ e andresti a pagare 800-900€, ti conviene comprare il piano per conto suo e farlo installare da loro, o a parte.
Da quanti Ampere è la linea elettrica che hanno previsto per il piano?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
simona2012 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Apr 2021
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota simona2012 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Apr 2021 alle 15:17
Grazie per la risposta. 

Il piano base è incluso quindi non pagherei niente. Mentre il modello con una zona flessibile e due circolari lo pagherei 360€. Nessun altro costo aggiuntivo. Per quanto riguarda la linea elettrica, non ti saprei dire. La casa è in costruzione ora e sarà pronta nel 2022, ma devo decidere entro Maggio gli interni e tra questi c'è anche la cucina.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.