PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Piano da 90 Bosch o Smeg
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Piano da 90 Bosch o Smeg

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Vale2020 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vale2020 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Piano da 90 Bosch o Smeg
    Postato: 02 Mar 2021 alle 07:24
Buongiorno. Non è la prima volta che scrivo qui, ma è arrivato il momento di scegliere, e tornano vecchi dubbi. Devo acquistare un piano da 90 cm, che sia versatile e che abbia almeno una zona grande. 
I modelli selezionati sono:
-Smeg SI2M7953D, con quattro zone laterali da 21 cm che si uniscono in due sone bridge da 39×19, ed una zona centrale con doppio diametro 18/28 cm. Comandi multislider ciechi (i numeri non si vedono), bordo dritto, non in acciaio, né smussato o bisellato, essendo un modello predisposto anche per installazione a filo (io lo installerò sopratop), assorbimento 7350 w, costo 800-850 €.
-Bosch PXV975DC1E, con due flexy laterali da quattro zone da 10×23 cm, una centrale a triplo diametro 21/26/32 cm, tante funzioni per me secondarie ai fini della scelta, ma interessanti, tra cui frying sensor, ha inoltre il bordo con profilo in acciaio, credo su tutti i lati, assorbimento 11000 w, costo 1100-1200.

Ero quasi convinta sullo smeg, che ha le zone rotonde e non ovali, ma nonostante abbia letto le discussioni su flexy e bridge non so se mettere una pentola da 21cm su una zona circolare o flexy faccia molta differenza a livello pratico, se sia solo questione di secondi oppure di efficacia/bontà della cottura, e quindi possa sentire la mancanza delle zone normali, inoltre il costo dello Smeg non è esagerato, ma un punto a sfavore che per me è molto importante è il bordo dritto senza profilo in acciaio, mi spaventa questo punto debole, esagero? 

Del Bosch mi piace il bordo che immagino sia più resistente, la zona da 32, che però se fosse stata l'unica differenza non sarebbe stata determinante visto il prezzo, e le zone piccole, meno importanti perché non uso spesso pentolini piccolissimi, inoltre Bosch mi ispira di più come marca, ma questa è solo una sensazione. 

Ho visto anche il Bosch PXV975DV1E, sembra identico all'altro, ma si trova intorno ai 900-950€, credo mercato tedesco ma se non sbaglio ha il limitatore, sapete dirmi se ci sono altre differenze o sono del tutto identici? Siete a conoscenza di altri piani da 90 cm simili (non 6 zone)? Tra questi quale consigliereste? Grazie!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
GianlicaP View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2021
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota GianlicaP Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2021 alle 11:01
Ciao sono anch'io alla ricerca di un piano cottura, sto valutando anche i Neff ma non trovo grossi aiuti..
Nel tuo caso io andrei sul bosch, provenienza tedesca (confermo) sono prodotti buoni e la zona da 32 secondo me fa la differenza, e poi non mi troverei bene con i comandi ciechi, c'è solo un neo che mi hanno riferito, attualmente bosch e Siemens stanno avendo ritardo nelle consegne, quindi se hai fretta devi farci un occhio...
Torna in cima
Vale2020 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vale2020 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2021 alle 13:23
Ti ringrazio per la risposta. Proprio stamattina siamo stati da un fornitore, uno shop online che ha sede nella mia città, e mi è stato confermato che tra Bosch e Smeg non c'è paragone, anche se poi ha paragonato Smeg a Electrolux, che in realtà non mi sembra male. Sì, la zona da 32 cm mi attira tantissimo, il mio dubbio rimane sulle flexy, ma forse è solo una mia fissazione dovuta all'inesperienza. Sui comandi non ho dubbi sulla superiorità di Bosch. Per quanto riguarda i tempi, ti ringrazio per la dritta, ma lo hanno disponibile, mi prendo comunque qualche giorno per pensarci, comunque la casa non è pronta, tantomeno la cucina. Su Neff, ho appreso su questo forum che sono gli stessi prodotti di Bosch, con differenze su aspetti come grafica, comandi, etc, ma destinati ad un mercato più di élite, spero di non aver detto una stupidaggine. 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2021 alle 15:12
Esatto. Fra i piani da 90 c'è comunque poca scelta.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
GianlicaP View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2021
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota GianlicaP Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2021 alle 18:30
Tyco dai una mano anche a me Cry
Torna in cima
GianlicaP View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2021
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota GianlicaP Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Mar 2021 alle 18:38
Ma infatti Electrolux non dovrebbe essere male, la usano anche nel programma di Cannavacciuolo e ho visto bei piani, sulla flexy trovi una marea di pareri, secondo me è utile e come cottura guadagni tanto passando dal gas, però nn (si prega gentilmente non utilizzare linguaggi da sms nel forum) é nemmeno indispensabile 🤔🤔

Modificato da Cristiano Passeri - 03 Mar 2021 alle 07:27
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2021 alle 15:04
Postato originariamente da GianlicaP GianlicaP Ha scritto:

Tyco dai una mano anche a me Cry

Ciao. In cosa? Per i piani da 90cm vale quanto già detto. Per quelli da 80 c'è molta più scelta, ma sono sempre i soliti 2-3 modelli che vanno per la maggiore. Se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni. Adesso non ho le sigle a portata di mano. Sul discorso flexy o ponte, vedi la guida nelle faq. Se usi in gran parte fondi rotondi, le flexy non servono. A meno che non ti serva una flexy estesa per usare un fondo da 30cm su un piano da 60cm.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
GianlicaP View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2021
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota GianlicaP Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mar 2021 alle 16:13
Ho scritto anch'io un post in cerca di aiuto, principalmente perché anche leggendo le FAQ e tutte le discussioni sono più impanicato di prima Cry
Torna in cima
Vale2020 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 20
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Vale2020 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Mar 2021 alle 14:07
Ciao! Scusate se intervengo ancora qui ma vi risparmio un nuovo topic sullo stesso argomento. Siamo decisi sul bosch PXV975DC1E, cercando online ho notato su eBay un modello apparentemente identico ad un costo inferiore, spedito dalla Germania, il PXV975DV1E, se non sbaglio ha il power management, riuscite a dirmi se ci sono differenze e quali? E se avete esperienze di spedizioni dall'estero? Il PXV975DC1E lo avrei trovato nella mia città, costa 1200 €, quello tedesco costa 872 € più 65 € di spedizione. Grazie!!
Torna in cima
GianlicaP View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 28 Feb 2021
zona: Bologna
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota GianlicaP Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Mar 2021 alle 13:11
Sembra che sia esattamente lo stesso, uno venduto solo in Germania e l'altro in Italia, mi preoccuperei solamente della garanzia 🤷🏻‍♂️
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,148 secondi.