PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Suggerimento PCI IKEA
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Suggerimento PCI IKEA

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
billy91 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 07 Gen 2021
zona: PG
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota billy91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Suggerimento PCI IKEA
    Postato: 07 Gen 2021 alle 20:48
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e volevo porre alcune domande. Devo realizzare una nuova cucina per casa ed ho pensato ad una cucina IKEA per ridurre le spese. Hanno dei piani ad induzione a cui stavo pensando (visto che sono compresi nel montaggio) ma sul forum ho letto pareri discordanti. I post però risalgono ad alcuni anni fa ed ho letto sul sito di IKEA che i modelli sono “nuovi”. Ho pensato ai modelli GRUNDAD e MATMÄSSIG. Premetto che sono un neofita dei piani ad induzione e non vorrei fare errori. Ho letto che molti piani hanno un regolatore di potenza. Sapete se i modelli IKEA ne hanno? Vorrei evitare di cambiare piano energetico. Cosa mi consigliate? 
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Gen 2021 alle 19:13
vale ancora quello che è stato detto. Il GRUNDAD ha dei comandi scomodissimi. Le versioni Electrolux hanno sempre una dotazione migliore.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
billy91 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 07 Gen 2021
zona: PG
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota billy91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Gen 2021 alle 11:19
Ho notato due modelli nella fascia di prezzo 200-300€:

-BOSH PUE611BF1J 
-ELECTROLUX EIR60420CK

Che ne pensate? Avete altri consigli nella stessa fascia di prezzo?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Gen 2021 alle 15:08
Se fai una ricerca sul forum con queste sigle se ne è già parlato. Sono i modelli peggiori e più limitati della gamma. Bisogna salire di un gradino.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
billy91 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 07 Gen 2021
zona: PG
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota billy91 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Gen 2021 alle 14:22
Grazie e scusa. Non mi ero accorto del fatto che fossero già stati trattati. Un'ulteriore domanda. Ritieni che nel range 200-300€ non ci siano prodotti validi? Hai qualcosa da suggerirmi? Scusa ma sono un neofita nel campo dei PCI. 
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2021 alle 19:56
No, sotto i 350€ non c'è niente di consigliabile come qualità costruttiva e dotazione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Bibbo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Apr 2021
zona: rignano flamini
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibbo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Apr 2021 alle 07:55
Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questo tread per non rischiare di aprirne uno "doppio" anche se con la ricerca non mi trova nulla in merito.
Anche io sto per completare l'acquisto di una cucina Ikea e come per la lavastoviglie sto cercando di capire se conviene o meno prendere da loro la PCI.
Ho optato per una blixtsnabb ma nelle varie ricerche nel web non sono riuscito a trovare nulla che mi facesse capire chi sia la casa produttrice e, semmai, valesse la pena prendere l'equivalente con il marchio della casa.
Ho cercato di farmi un'idea e, forse sbaglio, ma ho trovato molte somiglianze con la BOSH serie PXV8 (serie 6 o serie 8? Vai a capire), l'unica sul mercato che come disposizione e specifiche tecniche ci si avvicina di più.
Sapreste darmi una mano.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Apr 2021 alle 19:58
Il blixtsnabb dovrebbe essere della AEG. Guarda se sul loro sito c'è qualcosa di simile, ma con quella composizione di piastre non non ne ho mai visti fino a un po' di tempo fa. Non so se adesso ce n'è qualcuno.
Il blixtsnabb ha gli inconvenienti che: non ha il limitatore di potenza, ha gli slider ciechi senza numerazione, quindi è più difficile puntare al volo sul livello che ti interessa. Sembra che abbia solo 9 livelli di cottura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Bibbo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Apr 2021
zona: rignano flamini
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Bibbo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Apr 2021 alle 08:26
Effettivamente si, ho trovato una corrispondenza stretta con AEG IKE85473FB con le limitazioni da te riportate rispetto a questo.
Diciamo che se effettivamente fossero solo queste le differenze, vista la forbice di prezzo tra i due, sono anche accettabili. ) livelli invece che 14, mi adatterò, in fondo non ne farò un uso che domestico. Lo slide senza numerazione un poò infastidisce si, ma fortunatamente ha l'indicatore di potenza led accanto. Perr il limitatore... cercherò di gestire la PCI al meglio. '^_^

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina stata generata in 0,145 secondi.