PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Indecisione acquisto PCI:genitori contrari
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Indecisione acquisto PCI:genitori contrari

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Indecisione acquisto PCI:genitori contrari
    Postato: 13 Ott 2020 alle 12:52
Ciao, poichè abito con  2 genitori anziani e sarò single in futuro,cuociamo pasta e legumi,pasta pomodoro, salsa al pomodoto comprata , e carne soprattutto e riscaldiamo pizza/pane solo qualche volta , ho deciso forse di non acquistare una cucina nuova ma di sostituire solo gli eldom, ovvero piano cottura a gas, forno elettrico e forse congelatore o lavastoviglie a posto dei vecchi che vedete in foto. I miei genitori hanno una grandissima paura dell'affidibilità e durata dei piani elettrici a induzione rispetto a quelli a gas avendo avuto l'ariston a gas per tantissimo tempo.



Vorrei installare Electrolux e ho visto che sul loro sito vendono i modelli compresi di spedizione installazione e ritiro del vecchio, vi risulta, se fosse cosi  conviene molto soprattutto per l'installazione, giusto?


Per quanto riguarda il piano a gas c'è più di 100 euro di differenza tra questi 2, perchè, cosa conviene?


https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/gas-hob/egs6434x/

https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/gas-hob/rgg6343lon/

Dovrei metterlo al posto di un piano Ariston vecchio 15 anni



se vedete il piano Ariston  è largo 58,5, sul sito il piano induzione Electroluc è largo ad incasso 56,1, questo significa che quindi verrebbe un pezzo di top della vecchia cucina scoperto?



Poi avevo visto in alternativa il piano ad induzione  sul sito mediaworld, basta collegarlo elettricamente alla presa dove cè il forno? Che cosa mi conviene? Non so propio decidere tra gas e induzione perchè su internet si legge che il piano a induzione si può rompere in medio-breve tempo soprattutto senon viene installato bene e con spazio sotto il mobile! Evidenzio che ho già il contatore a 6kW, ma ho letto che bisogna CONTROLLARE  ANCHE I CAVI CHE PARTONO DAL CONTATORE ENEL , E IO CE L'HO NELLO SCANTINATO DEL MIO CONDOMINIO,FINO A DENTRO CASA!! Però non ho le pentole e mangio pasta e carne soprattutto!

ELECTROLUX EIR60420CK

Chi me lo dovrebbe installare, chi mi installarebbe anche il forno?

Per quanto riguarda i forni elettrici:

https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/ovens/oven/eoh2h004x/

https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/ovens/oven/eoh3h00x/

Come vedete il secondo costa sul sito ben 70 euro in più del primo, è solo per il display in più elettronico e per 1 leccarda - 1 griglia - 1 lamiera dolci in più? E l'altro modello quindi all'interno non ha nulla e come si usa?

Come vedete i prezzi in offerta sul sito @@@@@@@ sono convenientissimi in questo momento, mi conviene acquistarli da li e farli installare senza problemi da un elettricista oppure farli installare 
Non avrei problemi con misure, nicchie, presa elettrica, ecc?


Come vedete i prezzi in offerta sul sito @@@@@@@@ sono convenientissimi in questo momento, mi conviene acquistarli da li e farli installare senza problemi da un elettricista?
Non avrei problemi con misure, nicchie, presa elettrica, ecc?


Mediaworld installa a pagamento gli elettrodomestici tra cui forno e piano a gas ad incasso? Conviene?

Modificato da Cristiano Passeri - 14 Ott 2020 alle 11:45
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Ott 2020 alle 14:18

Per quanto riguarda il piano a gas  expert sotto casa vende questo a 130 euro
https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-gas/PGP6B5B85#/Tabs=section-reviews/Togglebox=-1100784169/Togglebox=-1508568561/Togglebox=1323066168/Togglebox=1444546528/Togglebox=1864937007/

Se volessi passare ad induzione convincendo i miei genitori:
Ho adocchiato anche questi altri 2, uno Smeg a 399 euro sul sito del rivenditore c'è scritto che è di 75 cm però si inserisce nel foro di un piano di 60, dovrei acquistare anche una kappa?

SI2741D



e uno Hotpoint di 60cm A 300 EURO

F104088

https://www.hotpoint.it/h/piano-cottura-a-induzione-hotpoint/869991040880


Vi chiedo, se prendo lo Smeg di 75cm posso poggiarsi qualcosa sopra sui bordi visto che ho il piano a gas di 60 cm e quindi il piano lavoro diventerebbe più stretto?


Modificato da blet - 13 Ott 2020 alle 16:18
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2020 alle 11:42
Volevo acquistare per la mia vecchia cucina questo forno  (che da qualche ora non è più disponibile però)e questo piano  ad induzione entrambi o in alternativa ancora piano a gas sempre  Electrolux


sul sito @@@@@@, che in questi giorni fa degli sconti fino al 50% su tantissimi prodotti, volevo farli installare tramite loro servizio di installazione ma io ho ancora il piano cottura ma il contatore a 6Kw. Come vedete la cucina è questa,c'è il piano a gas Ariston vecchio 15 anni e sotto il forno vecchio a gas Whirlpool  vecchio oltre 15 anni,c'è una specie di barra che non so a cosa serve forse a riempire lo spazio sotto il forno visto che le misure ad incasso sono quelle del forno quindi quella barra resterebbe? La normale presa elettrica che c'è dietro la cucina in che modo mi farebbe stare tranquillo collegando sia il forno che il piano cottura con un semplice adattatore a 2 prese frontali da 7,8 euro?Vi chiedo ma il sito  @@@@@@, Ã¨ davvero affidabile con questo tipo di  grandi sconti? E l'installazione con 50 euro a elettrodomestico?

 prima di tutto come dovrei collegare forno e piano, dietro alla cucina c'è una semplice presa dove è attaccato il forno whirlpool elettrico.Chi deve verificare l'idoneita dell'impianto per un semplice piano ad induzione come l'electrolux che ho indicato? allora hanno ragione i miei che il piano induzione almeno inizialmente come costi è solo una spesa.


Grazie

(Amministratore/moderatore: Si prega di non inserire link a siti di Ecommerce)

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2020 alle 15:09
Se avete già 6kW direi di lasciare perdere il gas. Avrete solo vantaggi. Peccato però se non c'è una linea elettrica dedicata al piano cottura.
Come modelli scarterei tutti quelli che hai elencato. Hanno tutti il comando più scomodo. Un tasto +- per tutte le piastre.
Se vuoi un modello valido dovrai sicuramente allargare il ripiano. Di che materiale è? Modelli con foro di incasso compatibile con i piani a gas sono pochi e sono i meno validi.
I piani a induzione da 70-75 che si infilano in un foro da 60 non danno nessun vantaggio, perché la distanza fra le piastre rimane la stessa che sui piani da 60.
Se vuoi spendere poco ma comprare bene, guarda i piani da 60cm della Electrolux con i comandi per ogni piastra, non con 2 soli tasti +-. Oppure un Bosch con il direct select, come il PIE631FB1E. Vedi un po' i prezzi che trovi.

La cappa, se quella che c'è funziona bene, non dovete cambiarla. Semmai vedrete dopo. La grata manca solo temporaneamente, o con c'è più?

Per l'installazione compresa nel prezzo non credo che facciano granchè. Devi chiedere bene. Nelle case italiane non c'è una presa elettrica adatta per i piani da oltre 3,5kW, quindi ci vorrebbe un elettricista qualificato per mettere mano sulla presa. Di solito poi c'è da allargare il foro sul ripiano e non credo che lo facciano gratis, soprattutto su marmo o simili.
Vedi la guida sull'installazione fra le faq del forum.
Anche per il collegamento elettrico c'è una guida fra le faq. Dai prima un'occhiata lì.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ott 2020 alle 19:43
EDIT



Modificato da blet - 15 Ott 2020 alle 14:06
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2020 alle 14:07
Grazie innanzitutto per la risposta. Come vedi in foto la cucina Berloni ha 30 anni. Gli elettrodomestici 15 il pc e quasi 20 il forno.Io volevo inizialmente con l'accordo dei miei genitori cambiare tutta la cucina tranne il frigo, quindi una cucina bianca, creo o scavolini, poi ho oiniziato ad avere grandi dubbi sulla convenienza qualità-prezzo dei materiale propostomi e soprattutto ho visto gli eldom che mi hanno proposto ovvero modelli vecchi e prezzi alti. Allora mi son detto, cambio pc e forno , il congelatore che si vede in foto è adibito a cassetto per pentole, non funziona più da anni e prima c'era una lavastoviglie anche essa rottasi!
Ma secondo te cosa mi conviene fare considerando le abitudine alimentari della famiglia in cui vivo e le spese per forno nuovo e piano cottura? Sono davvero indeciso abito con 2 genitori anziani e sarò single in futuro,cuociamo pasta e legumi,pasta pomodoro, salsa al pomodoto comprata , e carne soprattutto e riscaldiamo pizza/pane solo qualche volta ho deciso forse di non acquistare una cucina nuova ma di sostituire solo gli eldom.
Il piano Bosch da te indicato non è italiano e non è presente nel sito!Però non so davvero che forno mettere multifunzione o pirolisi, che piano a gas o induzione, ecc.
Su un altro forum mi hanno consigliato conviene chiamare un elettricista e al limite se è possibile fatti mettere un cavo di sezione idonea dal differenziale che hai in casa alla presa dove collegherei il forno e l'induzione., ma il collegamento come bisognerebbe farlo cioè bisognerebbe entrare nel muro Stern Smile La grata cosa sarebbe ?no non c'è nulla.
Ho fatto anche queste 2  foto:

L'electrolux piano cottura e forno che ho adocchiato sono questi:

https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/ehh6240iok/
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/eir60420ck/
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/ovens/oven/eom4p44tx/

Non ho capito perchè devo far allargare il ripiano?
Però ho capito che quindi dovrei far venire l'elettricista (minimo 100 euro di intervento se deve far passare fili dentro il muro), poi dovrei far venire pure un mobiliere/falegname addirittura ma vedi c'è la foto mica è marmo!  ? Stern Smile poi prendo il forno ad induzione e quindi mi costerebbe molto e dovrei convincere i miei genitori anziani .
Col piano a gas invece non dovrei far venire solo l'elettricista per allacciare il pc al tubo del gas che già c'è giusto?
In alternativa quindi  ho adocchiato questo piano a gas e poi eventualmente rimandare tra qualche anno per l'induzione.

https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/gas-hob/egs6434x/

Quindi quelli della Elctrolux mi consigli quest e quale altro??
https://www.electrolux.it/kitchen/cooking/hobs/induction-hob/lit60443c/

Per quanto riguarda la cappa, non funziona da anni è proprio smontata cosi come in foto e francamente non ne sento il bisogno per quello che cuciniamo!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Ott 2020 alle 15:19
Il Bosch PIE631FB1E lo trovi su trovaprezzi.it Sul sito Bosch ne dovresti trovare comunque qualcuno identico.
Quei due Electrolux nei link hanno pessimi comandi.
Scegli fra L'electrolux LIT60443c (o CIT60443) e il Bosch PIE631FB1E (o un suo gemello)

La cucina li porta bene i 30 anni. Non c'è bisogno di cambiare i mobili se sono in buono stato. Per cucinare non avete esigenze particolari, ma una cappa nuova ce la metterei per forza. Ha lo scarico all'esterno o è solo filtrante?
Sulla guida sull'installazione è spiegato il perché di tutto quello che c'è da fare. Provenendo dal gas, è logico che ci sono da fare degli adattamenti in più per l'induzione.
Il top se è in legno, volendo lo puoi allargare anche tu, senza scomodare il mobiliere.

Se la spesa per l'elettricista non è eccessiva, portare una linea per il piano cottura ti consente di avere più kW disponibili per i fornelli. Vedi la guida sui collegamenti elettrici. Se ne sta parlando anche negli ultimi messaggi.
Se hai la cucina tutta sotto lo stesso interruttore, se accendi forno e lavastoviglie e superi i 3,7 kW ti salta già l'interruttore, anche se hai 6 kW di contatore.
Se metti a bollire dell'acqua sulla piastra da 18 o 21cm sono già 1,8-2,2 Kw solo per quella, quindi non puoi usare il forno contemporaneamente. Se non è un limite pesante per te puoi anche collegarlo così. In tanti hanno collegato il piano così, ma è un peccato non sfruttare il contatore da 6 kW.

Per i fornelli a gas non so consigliarti. Non conosco i materiali. Anche lì è importante il tipo, la disposizione dei fuochi e il tipo di griglie. Per il forno non c'è bisogno di spendere tanto se non avete esigenze particolari e lo usate poco. La pirolisi stressa molto i materiali e consuma molta corrente, quindi è bene usarla molto raramente. Perché lo vorresti a vapore?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2020 alle 07:41
Tyco sul sito Bosch italiano modello uguale al PIE63FB1E cioè con 4 fuochi e 60 cm, che sul sito italiano non c'è, c'è solo questo bianco https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-cottura-a-induzione/PUE612FF1J


Per quanto riguarda il top non so se è in legno ho fatto la foto:



Ho fatto la foto col Flash anche del differenziale



La cucina si è mantenuta bene l'unica cosa che ho dovuto sostituire come vedi è l'alzatina in fondo al lavello,  che con l'acqua era diventata marcia e devo dire che quella che ho fatto mettere non fa un bell'effetto.

Devo allargare il ripiano del piano cottura per far entrare i cavi del piano ad induzione?Sennò non ho capito il motivo.

Il forno non lo vorrei a vapore, mi era stato consigliato , al posto del normale multifunzione in caso di spesa, quello a pirolisi o  a vapore. Io lo uso solo un giorno alla settimana riscaldando la pizza della pizzeria vicino casa, i miei genitori scaldano qualcosa in più, ma anche qui sono molto indeciso.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2020 alle 15:05
Il Bosch PIE631FB1E si trova lo stesso in alcuni negozi online. Se l'hanno tolto dalla produzione per spingere i modelli flexy, hanno fatto un altro regalo alla Electrolux in Italia.

A quanto pare non hai letto la guida sull'installazione. E' spiegato tutto quello che c'è da fare sul mobile e perché:

Se il forno lo usi solo per scaldare pizze, va bene un qualsiasi modello base da 350€ in su. Un pirolitico è sprecato. A vapore è assurdo. Conviene spendere di più intorno al piano cottura e cappa.
Per cotture standard (pollo arrosto, patate fritte), non è neanche detto che un forno più costoso dia risultati migliori.

Visto in foto il ripiano sembra marmo. Dovresti alzare i fornelli e misurare il foro di incasso.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Ott 2020 alle 17:50
ma per allargare il foro di incasso ripeto parli di quello dove passano i cavi del piano ad induzione che sarebbero più grandi di quello del gas?

Il PIE631FB1E non è venduto in Italia e per esempio su ama zon è venduto dal magazzino spagnolo

I modelli Flexy cosa sarebbero?

Mi hanno detto poi che al di sotto dei 10 cm di fondo della moka, non è bene scegliere l'induzione


Modificato da blet - 16 Ott 2020 alle 19:11
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2020 alle 15:14

 E' il foro sul ripiano dove ci si inserisce tutto il piano cottura. Sulla guida ci sono scritte le misure comuni per i piani da 60, ma ogni modello può avere una misura diversa.
Ci sono alcuni modelli di moka sotto i 10cm che funzionano anche sull'induzione, sui Bosch/Siemens e AEG/ELectrolux.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
leoben View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota leoben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2020 alle 22:06
Se stai cercando un piano induzione da 60cm, io ho appena preso un Electrolux LIV63443.
Lo stiamo usando da qualche giorno (per di più con contatore a 3kWh) e ne siamo pienamente soddisfatti.
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Ott 2020 alle 22:14
TYCO SE VOLESSI mettere l'induzione , come dovrei contollare se c'è già una linea elettrica dedicata? se vedi c'è già il forno come in tutte le cucine d'altronde, è questo che non capisco
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ott 2020 alle 15:24

Nel tuo caso sicuramente non c'è un alinea dedicata per il forno. Ci sono solo 3 interruttori nel quadro, quindi minimo la cucina sarà tutta insieme. Se il forno non ha un suo interruttore nel quadro, o tiri una nuova linea per i fornelli, o lo attacchi con dei morsetti alla presa del forno, ma rimani limitato a max 3,7 kw, insieme a tutto il resto che è collegato su quell'interruttore.
Se non usi il forno mentre cucini, è fattibile, come fanno molti. Guarda almeno che la lavatrice, o altra roba potente non sia sotto lo stesso interruttore.

@leoben:
Tu come l'hai collegato?

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
leoben View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 11 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota leoben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Ott 2020 alle 19:40
Io ho una linea da 6mm fino ad una scatola di derivazione dentro casa. Da lì c'è il 4mm che mi va su un quadro sul quale ho messo i vari magnetotermici per le utenze che ho in cucina (luce, calore, più ogni singola presa separata per ciascun elettrodomestico).
Da lì, per problemi di spazio all'interno del corrugato, non ho potuto mettere cavetti oltre il 2.5mmq
Il piano l'ho limitato a 2,5kWh e con pinza amperometrica infatti siamo al max sui 10A, per cui col 2.5mmq ci rientro comunque... Abbiamo visto che a parte il bollire velocemente l'acqua, per il resto anche utilizzando 3 posti in contemporanea ad una potenza impostata fra 8 e 12, ci rientriamo a cucinare senza che intervenga il limitatore.
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2020 alle 11:26
Postato originariamente da Tyco Tyco Ha scritto:

Nel tuo caso sicuramente non c'è un alinea dedicata per il forno. Ci sono solo 3 interruttori nel quadro, quindi minimo la cucina sarà tutta insieme. Se il forno non ha un suo interruttore nel quadro, o tiri una nuova linea per i fornelli, o lo attacchi con dei morsetti alla presa del forno, ma rimani limitato a max 3,7 kw, insieme a tutto il resto che è collegato su quell'interruttore.
Se non usi il forno mentre cucini, è fattibile, come fanno molti. Guarda almeno che la lavatrice, o altra roba potente non sia sotto lo stesso interruttore.




questa è la situazione tyco, aggiungo un'altra cosa per curiosità ho chiesto il prezzo del piano induzione lit60433 al rivenditore Lube Creo della eventuale cucina nuova in cui farei installare il piano e il costo del piano electrolux sarebbe di 1131 euri  ho visto che tutti gli elettrdomestici che avevo scelto sui vari siti prendendo i modelli dai siti ufficiali electrolux e Bosch comprandoli da Lube Creo cucine costano più del DOPPIO, è normale?


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ott 2020 alle 15:15
Allora dovrai evitare che vada a lavatrice mentre cucini, se è collegata alle prese della cucina.
Non è normale, ma è quello che fanno tutti i mobilieri. In questo sono ladri. Raddoppiano il prezzo dei piani a induzione, ma questo ha fatto il record! 1131€ per un lit60433 è quasi 3 volte il prezzo online!
Di solito conviene comprare gli elettrodomestici per conto proprio e farli installare da chi li vende con un sovrapprezzo più ragionevole (50-150€ a seconda dei casi).
Per il piano a induzione è più complicato perché ci vuole un elettricista che metta mano alla presa, e ci vuole qualcuno che allarghi il foro di incasso, se non si è in grado di fare questi lavori da soli. Ma fra tutto, a 1100€ non ci arriverai mai. Hai controllato il ripiano di che materiale è?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ott 2020 alle 08:40
wow...1131€...anche a me, è successo. Il rivenditore ha raddoppiato i prezzi per qualsiasi elettrodomestico, tranne per quelli che hanno come partner...che a me non interessavano, cosi, in questi giorni, ho comprato ( ordinato)  il Lit 60443c Electrolux a 399€ in noto negozio fisico. 
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Ott 2020 alle 15:21
Ragazzi Lube mi ha dato il catalogo Electrolux, cataologo marchiato Lube ma è il catalogo della electrolux e della Lube insieme e i prezzi sono tutti maggiorati più del 1005 rispetto i rivenditori online, c'è proprio il prezzo e nel caso del pc a induzione Lit 60433 1131 euro!

Tuco se tu vedi la cucina è collegata a una presa elettrica , cosa centrerebbe il piano a induzione la cui presa sarebbe dietro la cucina , cioè dietro la cucina ci sono 2 prese, una dove è collegato il frigo proprio dietro il frigo, e una dietro il forno dove c'è il forno elettrico a punto!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Ott 2020 alle 15:10

Non ho capito cosa intendi. Devi fare una derivazione sulla presa del forno, che con dei morsetti va al piano cottura.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
blet View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 13 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 12
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota blet Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ott 2020 alle 09:48
il materiale del piano della cucina non lo so è molto vecchio, lo vedete in foto i miei genitori non mi hanno saputo rispondere
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ott 2020 alle 15:08
Ma non abiti già in quella casa? Basta guardare vicino al bordo, al di sotto. Cerca di scalfir il materiale con un cacciavite. Se è marmo si capisce subito. Per essere laminato mi sembra in condizioni troppo buone dopo 30 anni.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,258 secondi.