PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Dubbio su acquisto nuovo PCI 90cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Dubbio su acquisto nuovo PCI 90cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Straccio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Set 2020
zona: bologna
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Straccio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Dubbio su acquisto nuovo PCI 90cm
    Postato: 30 Set 2020 alle 22:16
Salve a tutti, sono in procinto di cambiare il piano cottura a gas FRANKE da 90cm con un nuovo PCI e vorrei qualche consiglio...

In casa abbiamo 6Kw e l'impianto elettrico è predisposto, e sto cercando di capire quale può essere la scelta migliore tra alcuni modelli:

Bosch PXV975DC1E
SMEG SI2M7953D
ELECTROLUX EIV9467
AEG IKE95471FB
NEFF T59TS5RN0

Il NEFF per via della manopola convince poco mia moglie, inoltre ha un prezzo molto più alto rispetto agli altri...

Non ho preso in considerazione SIEMENS in quanto di 90cm fa solo dei multizona.

Il BOSCH mi sembra un modello un po datato ma come caratteristiche non mi dispiace, tolto il fatto del comando singolo per le varie zone...
Mi piace molto anche AEG e mi sembra più moderno di Bosch, ma preferivo la zona flexy al bridge...

SE qualcuno volesse darmi qualche consiglio è bene accetto...

Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 15:09
L' AEG IKE95471FB ha una zona flexy, non bridge. Ma non so se ha il limitatore. Bisogna guardare nel manuale. Come modernità tecnica è uguale al Bosch. Le funzioni nel dettaglio non le ho guardate.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Straccio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Set 2020
zona: bologna
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Straccio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 18:26
Grazie della risposta, ho guardato in internet la scheda tecnica e dice che AEG ha 7400W quindi secondo me non ha il limitatore...

Quale mi consigli dei 2? Sicuramente anche con BOSCH non supererò mai i 7Kw di potenza, ma forse essendo più potente ha più potenza disponibile sulle varie zone mentre l'AEG ha delle potenze di zona inferiori...

Per la potenza mi piace di più Boschy, mentre AEG mi piace di più per comandi su singola zona...
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Ott 2020 alle 14:52
La potenza di etichetta non c'entra niente con il limitatore. L' AEG IKE95471FB ce l'ha. E' da 7,5kW e le 3 piastre rotonde non le puoi usare contemporaneamente tutte alla massima potenza. Si devono dividere 3,7 kW fra loro. Il Bosch PXV975DC1E è da 11 kW, ma lo devi limitare lo stesso sotto i 6 kW. Ha il limitatore.
Sui piani da 90 c'è poca scelta in Italia. Con 6 kW potresti usare anche un modello senza limitatore, ma dipende da cos'altro hai in casa e devi stare un po' attento.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,164 secondi.