PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Siemens EX975LXC1E | Asko HI1975G | Smeg SIM 3963D
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Siemens EX975LXC1E | Asko HI1975G | Smeg SIM 3963D

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
danyru View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danyru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Siemens EX975LXC1E | Asko HI1975G | Smeg SIM 3963D
    Postato: 08 Set 2020 alle 13:10
Ciao a tutti 
sono Daniela, 35 anni, Vicenza. 
Ho un piano cottura a gas che mi sta abbandonando e vorrei sostituirlo con uno ad induzione. Ho 6 Kw e uso il gas unicamente per cucinare. Ho letto molto qui sul forum su induzione, zone combi, bridge e flex e ho scoperto che c'è molto dietro questa tecnologia da sapere prima di acquistare un piano cottura e francamente fatico ad orientarmi. Il guaio è che mi serve un piano cottura da 90 cm e nella GDO della mia zona non c'è nulla di visibile, e poco su ordinazione con queste dimensioni.  Dovrei acquistare dai mobilieri oppure on line ma sono sommersa dai dubbi: 

il foro è da 86,5 * 49,5 cm

Ho cercato un pc che fosse compatibile con questo foro e ho trovato: 

Asko HI1975G 
(listino 1799 Euro - me lo propongono a listino con installazione inclusa) è fuori budget, ha 2 zone bridge (ponte non flex) e la quinta zona di cottura è circolare. Non sono riuscita a capire se ha limitatore oppure no dalla scheda tecnica. Tecnologia svedese. Mi dice il rivenditore che è molto affidabile, perchè Nordeuropeo dove l'induzione è tecnologia consolidata e Asko ha acquisito un marchio produttore di piani cottura e forni. Ma io non lo conosco per nulla. Mi servirebbe capire se il prezzo (per me un po' altino) è giustificato considerato il marchio, l'affidabilità e il fatto che non devo intervenire sul foro.

Smeg SIM 3963D 
(listino 1600 Euro - me lo propongono a 1350 Euro), non sono riuscita a trovarlo online. 
6 fuochi, 3 zone tutte flexi. Non ho capito se ha limitatore o meno. Conosco Smeg per l'estetica ma non conosco invece funzionalità e affidabilità dei prodotti di questo marchio e non riesco a trovarlo in visione da qualche parte, quindi non riesco a farmi un'idea chiara se il prodotto effettivamente vale l'esborso, considerato sempre che non devo intervenire sul piano di marmo. 

Tra quelli che invece non hanno foro compatibile, - prima ancora di conoscere questo forum - avevo selezionato: 

Siemens EX975LXC1E 
(listino: non so. On line variabile tra gli 800 e i 1400 Euro) 
Ha 5 fuochi e 3 zone flex, pannello comandi mi sembra comprensibile, non so se ha limitatore. 
I rivenditori che ho interpellato mi dicono che i loro grossisti non trattano questo prodotto e mi hanno detto di comprare online. 
Mi chiedo come mai si faccia così fatica a trovarlo qui in zona? Forse è un modello datato e sta uscendo di produzione? il costo sarebbe appetibile rispetto agli altri due, ma intervenire sul foro mi frena molto. 

Vorrei avere il vostro parere su questi 3 modelli, per capire dove indirizzarmi. Sareste davvero preziosi per me. 

Grazie per il vostro tempo e la pazienza
Daniela 

 




Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Set 2020 alle 18:08
Salve,
il Piano Smeg ha solo 9 livelli di potenza e l'Asko 12 livelli (tuttavia non abbiamo riscontro diretta della qualità tecnica di questo brand). Trattandosi di piani ad induzione dal costo notevole, le consiglierei di orientarsi su un piano da 14 o 17 livelli.

Oltre ai modelli indicati, come foro per l'incasso dovrebbe andar bene anche il piano ad induzione Bosch PXV975DC1E.

Bosch o Siemens hanno 17 livelli di potenza.

Le consiglierei di chiedere in zona se il Bosch PXV975DC1E è facilmente reperibile, a differenza del Siemens EX975LXC1E  (che tuttavia OnLine si trova facilmente).
Torna in cima
danyru View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danyru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2020 alle 08:43
Buongiorno Cristiano

grazie mille per la risposta e per la segnalazione del Bosch, che sono andata subito a vedere. 
Dalle recensioni sui rispettivi siti ufficiali, Bosch PXV975DC1E e Siemens EX975LXC1E sembrano essere due modelli di un paio di anni fa circa. C'è il rischio che siano fine serie oppure sono tecnologicamente attuali? Che vita hanno normalmente i piani cottura ad induzione con utilizzo frequente? 

Grazie ancora per l'aiuto e Buona Giornata!
Daniela

Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Set 2020 alle 09:50
Personalmente sono in possesso di due piani ad induzione.
Il piano che utilizziamo tutti i giorni, un Bosch modello PIN675N14E, ha oltre 8 anni di vita (acquisto inizio 2012) e ad oggi non ha mai presentato alcun problema di funzionamento.
Sebbene il Bosch PIN675N14E sia un prodotto del 2012, funzionalmente, qualitativamente e tecnologicamente non ha nulla da invidiare ad un recente Bosch PXE675DC1E. 

Mediamente (almeno nei piani del gruppo BSH) la qualità dell'elettronica non ha subito grandi innovazioni, più che altro sono state aggiunte funzionalità, come ad esempio le funzioni PerfectFry o ReStart (di cui personalmente non sento assolutamente la mancanza).
In prodotti più recenti è stata introdotta la cappa integrata nel piano, come ad esempio il Bosch PXX875D67E.

In merito alla vita media di un piano, purtroppo non c'è una regola, dipende da molteplici fattori.
Nel forum ad esempio ci sono testimonianze di utenti che hanno piani ad induzione perfettamente funzionanti da 15 anni, altri che hanno riscontrato guasti dopo 4/5 anni o alcuni (senza citare i marchi interessati) che hanno avuto molteplici malfunzionamenti nel periodo di garanzia.

Torna in cima
danyru View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 08 Set 2020
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota danyru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Set 2020 alle 12:30
Grazie mille Cristiano!

Buona giornata Smile
Daniela 
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2020 alle 23:25
cristiano a livello di brand tra electrolux aeg bosch siemens cosa cosniglieresti?
Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2020 alle 15:19
Salve,
sono tutti validi brand, la scelta va fatta in base alle caratteristiche tecniche/funzionali dei singoli prodotti, come ad esempio il pannello comandi. 
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.