PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI Indesit 416
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


PCI Indesit 416

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Roby98 View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 25 Ago 2020
zona: Como
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Roby98 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI Indesit 416
    Postato: 25 Ago 2020 alle 14:24
Buongiorno, 
Ieri sera il piano a induzione mi ha fatto saltare il magnetotermico 2 volte la prima avevo accesso altri elettrodomestici quindi ho dato la colpa a loro, riarmato il tutto accedo il PCI e salta corrente di nuovo allora la riarmo un altra volta e niente non si accende più nulla. Potete darmi consigli su cosa potrei controllare?
Partiamo dal presupposto che ho studiato elettronica ma ormai sono passati qualche anno dagli studi, quindi con gli strumenti me la cavo bene ma sul funzionamento e come dovrebbero essere le misure di esse ho bisogno qualche consiglio. Penso che siano bruciati un paio di transistor ma il PCI non si accende proprio più può essere successo qualcosa anche alla parte dell'alimentazione del comando?
Attendo consigli 
Grazie


Modificato da Roby98 - 26 Ago 2020 alle 12:24
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Ago 2020 alle 18:30
Probabilmente si tratta del guasto ai transistor. La seconda volta che hai fatto saltare l'interruttore si devono anche essere bruciate le piste fusibile interne alle schede e ora non si accende più niente. Gli indesit credo che abbiano un solo transistor per piastra, ma puoi seguire lo stesso le indicazioni di base della guida sulle riparazioni. Se posti delle foto dettagliate delle schede ti posso dire di più.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,227 secondi.