PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - moka caffettiera problemi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


moka caffettiera problemi

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Brus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Brus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: moka caffettiera problemi
    Postato: 06 Mag 2020 alle 13:32
ciao a tutti, ho installato un pci electrolux eis82449c ed ho questo problema, se faccio la prima moka va come una viola, in 30 secondi ho il caffè, ma se devo fare un'altra moka guai al mondo... devo aspettare il raffeddamento completo del pci che varia anche di qualche ora... capita anche voi??? qualcuno ha una spiegazione ???

grazie mille


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2020 alle 17:03
Occorrono necessariamente più informazioni, ad esempio diametro della zona di cottura utilizzato, modello/marca esatto della moka utilizzata, livello di potenza utilizzato.
Torna in cima
Brus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Brus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2020 alle 17:22
diametro zona cottura 14,5
marca moka forever modello prestigi da 2tazze
livello potenza... non ho capito... io la prima moka sparo a 14 così in poco ho il caffè, la seconda moka non me la riconosce a nessun livello potenza... compare la f

grazie


Torna in cima
Cristiano Passeri View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar
Amministratore

registrato: 31 Dic 2006
Stato: Offline
Points: 3810
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Cristiano Passeri Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2020 alle 17:33
Quindi si tratta di due prodotti identici, moka Forever Miss Moka Prestige 2 tazze.
Il fondo della moka è da 8 cm ?

Se il fondo è da 8 cm, molto probabilmente la ridotta dimensione del fondo (e forse anche la composizione dello stesso) crea problemi di riconoscimento quando la zona si riscalda.

Il produttore, da specifiche indica come diametro minimo 12,5 cm, quindi operando al di fuori del range stabilito, è possibile che si verifichino problemi di questo tipo.
Torna in cima
Brus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Brus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Mag 2020 alle 18:13
si in effetti la ma moka è da 8cm maledetti.... in fase di vendita potevano dirmelo

grazie mille delle tue dritte 

grazie

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Mag 2020 alle 14:57

Quando il materiale è buono, la piastra da 14cm degli Electrolux funziona anche con con i 7,3 cm della Bialetti Venus da 2 tazze. Può darsi che con quella caffettiera sia invece al limite delle tolleranze già con 8cm, quindi può essere che con la piastra a freddo funzioni e a caldo no.
Il livello 14 per il caffè però è decisamente troppo. A 12 max 13 esce sicuramente meglio anche se ci mette 1-2 minuti, perché l'acqua passa più lentamente fra la polvere.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Brus View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 22 Nov 2019
Stato: Offline
Points: 11
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Brus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Mag 2020 alle 18:04
grazie mille della tua dritta. la tengo in considerazione

grazie


Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.