PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - PCI con Cappa integrata
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



PCI con Cappa integrata

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Ivanot88 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 01 Mag 2020
zona: Roma
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Ivanot88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: PCI con Cappa integrata
    Postato: 02 Mag 2020 alle 14:59
Buongiorno a tutti,
Ho letto più o meno tutte gli articoli della sezione FAQ e Guide e qualche articolo qui e li e li ho trovati molto interessanti, quindi ho deciso di iscrivermi visto la presenza di persone veramente preparate sull'argomento, quindi innanzitutto vi faccio i complimenti per la gestione precisa e puntuale del forum, per la precisione delle review e la competenza che dimostrate scrivendo e sapendo di quello che scrivete.

Ora mi trovo in procinto di acquistare il mio primo PCI e pensavo di optare per uno con piastra integrata in quanto sto "progettando" una cucina con il piano sulla penisola che è al centro dell'appartamento e che quindi diventerà il focal Point della stanza.

Per questo motivo mi piacerebbe cucinare guardando gli ospiti senza avere un'antiestetica cappa che mi si troverebbe davanti.

Ho valutato diversi sistemi quali cappe da soffitto (secondo me troppo rumorose e non adatte al tipo di fumi dei PCI) e cappe a scomparsa che escono dal piano, ma anche queste non mi hanno convinto perchè mi obbligherebbero ad un mobile più profondo che non mi potrei permettere.

Quindi mi sto dirigendo verso un PCI con cappa integrata o in due PCI da due piastre intervallati da una cappa apposita (che mi pare faccia solo FRANKE)
IG:

Ora considerando queste due ipotesi principali quindi:

- Due PCI da 2 piastre l'una e cappa centrale
Pro: Se si rompe un apparecchio si può cambiare solo quello
Contro: c'è poca scelta quindi in caso di rottura non necessariamente troverò il ricambio tra diversi anni


- Un PCI con cappa integrata:
Pro: Estetica, integrazione tra piano e cappa
Contro: Se si rompe l'elettrodomestico perdo entrambe le cose

Ora oltre a chiedervi un consiglio su questa scelta, anche se mi sto orientando su un piano con cappa integrata (per il discorso di avere più scelta) vi chiedo che tipo di piano mi consigliate di questa tipologia un pó particolare, infatti ho visto diversi produttori che ne producono, (bosh, Franke, aeg, siemens, miele, Neff ed Elica per ora)

Pensavo di escludere Elica in quanto fa principalmente cappe, ma per il resto brancolo abbastanza nel buio.
Leggendo le vostre varie review mi è sembrato di capire che ci sono pochi produttori principali che producono per diversi marchi, o forse pochi modi di costruire adottati da diversi marchi o gruppi, ma la cosa non mi è proprio chiara.

Diciamo che la mia priorità dovrebbe andare sul fatto che il piano debba essere in primis il più collaudato ed affidabile, in secondo luogo il più stretto e sfruttabile possibile come superficie (anche se sono comunque vincolato alla misura di ca 80cm avendo anche la cappa).

Insomma brancolo abbastanza nel buio e spero che voi mi diate qualche consiglio come se doveste montarlo voi stessi, non ho grandi preferenze, so che il mio mobiliere di fiducia per gli elettrodomestici di solito si affida a Franke in quanto ha una collaborazione, ma non è una cosa vincolante.

Ad occhi chiusi Bosh mi da sicurezza come marchio, ma essendo un prodotto così particolare magari ci sono produttori che allo stesso prezzo mi danno maggiore affidabilità o a parità di affidabilità maggiori funzioni.

Vi ringrazio moltissimo di aver letto questo post lunghissimo sperando che abbia stimolato la vostra curiosità e vi allego la foto di quello che vorrei realizzare anche per capire se secondo voi è una cosa fattibile.



(PS: Il vetro davanti il piano se potrò lo eviterò, vero come va con gli schizzi)


Grazie infinite 



Ivanot88
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Mag 2020 alle 18:38

Non ho esperienza con piani con cappa intergrata. La soluzione più versatile e sicura per il futuro è quella dei due domino standard con cappa a incasso in mezzo. Di domino sostitutivi ne troverai sempre, non importa se non identici a quelli che avevi.

Anche la Bosh/Siemens e AEG/Elevtrolux hanno una cappa a incasso adatta. Non so dirti quale sia la migliore.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,828 secondi.