PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Acquisto set di pentole
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Acquisto set di pentole

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Acquisto set di pentole
    Postato: 25 Set 2019 alle 10:01
Buongiorno a tutti,
avevo già scritto tempo fa per domandarvi consigli sul piano ad induzione da acquistare, consigli che ho seguito infatti ho acquistato il  pci  Electrolux LIT60443C come mi ha detto Luca72 (che ringrazio ancora).
Ora stavo guardando appunto il pentolame vario, ero orientato per il set della Lagostina Ingenio, per il manico salva spazio. 
Leggo però pessimi pareri riguardo questa azienda e non vorrei fare una cavolata. 
Non ho bisogno di un set professionale, vivo da solo e non sono un cuoco provetto, vorrei qualcosa di basico ma soprattutto una buona marca su cui orientarmi, forte della vostra esperienza.

Ne approfitto per augurarvi una buona giornata.

Un saluto!

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2019 alle 10:58
Non posso pronunciarmi sulla qualità di Lagostina, però posso dirti che il fondo della linea Ingenio è "a nido d'ape", quindi avrai un rendimento inferiore del 30% rispetto ad un prodotto con triplofondo interamente adatto all'induzione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2019 alle 11:13
Salve Luca, grazie per la pronta risposta.
Avevo letto del fondo a nido d'ape, ho dimenticato di scriverlo sopra ma anche per questo non sarebbero l'acquisto che cerco.
Oltre a ciò però ho anche letto diversi pareri online riguardo ruggine e macchie che si formano, per questo sarei orientato su qualcosa di diverso, qualcosa che magari costi qualcosina in più ma che mi offra una maggiore qualità.
Sapresti gentilmente consigliarmi qualche buon marchio?
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2019 alle 11:29
Non è semplice consigliare l'acquisto di un prodotto, in quanto il deterioramento della stoviglie si vede solo dopo diverso tempo d'uso.
Inoltre il deterioramente è dovuto da molti fattori, come ad esempio se si usa la lavastoviglie, se si lava a mano, se si ha cura nell'asciugare la stoviglie dopo averla lavata, dalla durezza dell'acqua, ecc..

Su PCI Review trovi alcune recensioni di pentolame, ma in queste viene analizzato il rendimento/efficienza e non l'usura nel tempo.


Un prodotto estremamente valido in temini di efficienza energetica potrebbe essere pessimo come deterioramento, ovvero macchiarsi facilmente, ossidare o addirittura arrugginire, ma questo solo l'uso quotidiano e il tempo può verificarlo.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Filep View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Set 2019
Stato: Offline
Points: 16
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Filep Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2019 alle 13:30
Le ingenio le ho prese io, ovviamente la versione apposita per l'induzione e posso dirti che sono ottime per ora, ma le ho da una settimana. Per il fondo a nido d'ape non mi preoccuperei troppo, il pieno è molto più del vuoto e pare fatto apposta per consentire la giusta dilatazione del metallo, per ora posso dirti che non pare perda in efficienza, anzi rispetto ad un altro tegame con fondo pieno che ho qui l'acqua bolle prima, ma ovviamente l'altro tegame non è un top ma uno normale sempre ad induzione
Torna in cima
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2019 alle 13:51
Grazie a entrambi per la risposta.
Controllerò il link di Luca, per avere piu informazioni possibili.
Riguardo le Ingenio non lo so, sono un pò titubante per quanto riguarda la marca, non mi convince.
Fino a l'altro giorno ero orientato su Barazzoni. 
Chiedevo infatti delle buone marche, senza dover scegliere per forza dei top di gamma professionali, insomma un buon prodotto qualità/prezzo.

Vi ringrazio per le risposte ed il tempo dedicato ragazzi.
Torna in cima
Savekurt View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 07 Ago 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Savekurt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2019 alle 15:36
Alla fine penso opterò per la serie Briosa di Lagostina, avete qualche parere a proposito? ho visto che una pentola è recensita nel link che mi ha fornito Luca.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,166 secondi.