PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - livelli di potenza
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


livelli di potenza

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ekelon View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 19 Lug 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ekelon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: livelli di potenza
    Postato: 25 Lug 2019 alle 18:57
Buona sera,
alla fine ho acquistato il piano della Electrolux LIT60443C seguendo anche i vostri consigli.
Ora ho un piccolo problema, vorrei capire (il manuale non lo riporta) a quano corrisponde in watt ogni livello di potenza.
Prima, avevo una piastra induzione portatile della LIDL che oltre al livello di potenza mi indicava sul display il livello di assorbimento ed era una cosa veramente utile.
Qualcuno mi può indicare i vari livelli di assorbimento del mio piano induzione??
PS: ho trovato un articolo qui sul forum che indica i livelli di assorbimento per un bosh, ma i livelli sono 9 e non 14 come il mio. Come ne esco fuori??
Grazie tante.
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2019 alle 08:42
L'unica soluzione è contattare Electrolux, in quanto ogni piano ad induzione ha una propria scala di potenza, quindi non è detto che facendo le proporzioni con la tabella che hai visionato nel forum, i watt corrispondenti siano effettivamente quelli.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Lug 2019 alle 15:20

Se è solo per avere un'idea dell'assorbimento, la potenza dei livelli di cottura fra AEG/Electrolux e Bosch/Siemens sono molto simili. La piastra da 21 sugli AEG/Electrolux ha una potenza di 2300W anziché 2200, ma cambia poco.
Considera però che per i livelli medio-bassi che funzionano a intermittenza, la tabella qui sul sito indica la potenza media durante il ciclo on/off della piastra, quindi la potenza che paghi in bolletta. La potenza effettivamente assorbita dalla piastra sarà più alta.
I livelli 1-14 sono gli stessi della scala 1-9, sono solo numerati in fila.

1 = 1
1,5 assente
2 = 2
2,5 = 3
3 = 4
3,5 = 5
4 = 6
4,5 = 7
5 = 8
5,5 = 9
6 = 10
6,5 = 11
7 = 12
7,5 assente
8 = 13
8,5 assente
9 = 14

Se ti servono dati più precisi ti posso dare quelli di qualche modello AEG che ho misurato.  

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 6,492 secondi.