PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - NEFF Fumo Bianco, tt acceso con piastre ghisa sopr
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


NEFF Fumo Bianco, tt acceso con piastre ghisa sopr

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
teopulos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mar 2017
zona: monza
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teopulos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: NEFF Fumo Bianco, tt acceso con piastre ghisa sopr
    Postato: 04 Lug 2019 alle 14:31


Buongiorno

premessa:
mi presento.. sono Matteo , abito prov di MB .
Credo e sostengo fortemente l'induzione ! ..  ho un piano induzione NEFF ( devo controllare modello esatto ma ha zona flexy , ha twist pad ) dal 2013 ...

antefatto:
mi e' successa cosa stranissima altro giorno:
non penso centri ...cmq.. ho spostato /alzato il power manager limit da 2.5 a  3KW  (io ho il 3.3 kWh), ho accesso la sezione flexy a bomba con piastra grill e ho acceso altri due fuochi a destra mettendo sopra altra piastra grill ghisa...  e sai com'e'  ...pesce e verdure :-).
devo dire che e' salita molto temperatura sul piano..

Problema:
ad un certo punto ha iniziato a uscire molto fumo denso e bianco, odore di plastica ... dallo scarico dell'aria della piastra..(davanti) ConfusedConfusedConfusedConfused ma nessun errore.
ho spento tutto , cercato di raffreddare la piastra tamponando con stracci umidi...
ora la piastra sembra andare ma ho paura che qcosa sia bruciato... ma cosa???? non ho ancora aperto nulla per vedere.

vi viene mente qcosa?
Qualche controllo preventivo...?

poi volevo chiedere a voi e a Tyco ... se dovessi cambiarla. a vs avviso un prodotto affidabile di buon livello con componentistica adeguata, su che prodotto andresti?
NEFF e' uguale  a SIEMENS che e' uguale a BOSCH... corretto?
se e' cosi' pero' il rapporto qualita'/ prezzo  sembra il contrario :-) corretto?
samsung come la valuti?
altre marche fatte " bene" ?


PS
non molto tempo fa' era bruciata la sezione flexy... dopo 3anni e 2 mesi dall acquisto ! ... 300€ sostituzione...ho ancora pezzo a casa. volevo farla riparare ma poi ho desistito.
ho sempre avuto dubbi sull efficacia di scarico dell 'aria calda della piastra...
matteo
NEFF flex Induction
the power of induction !
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Lug 2019 alle 15:14
Sarà certamente un condensatore del filtro di rete che si è bruciato. Basta cambiarlo. Se è successo sulla piastra uguale a quella che avevi cambiato, ce n'è uno uguale.
Il calore eccessivo durante la cottura ad alta temperatura con la piastra in ghisa avrà dato il colpo di grazia al condensatore.
Se le piastre hanno preso un bel po' di calore negli anni, anche tutti i condensatori elettrolitici ne avranno risentito.
Il mobile ha le aperture di areazione previste? Vedi la guida sul montaggio.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
teopulos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mar 2017
zona: monza
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota teopulos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Lug 2019 alle 09:44
grazie del feedback Tyco Thumbs Up.

ergo dovrei smontarla e vedere cosa e' bruciato e se fattibile uso ricambio da scheda sostituita.
ma..domanda: il condensatore che si ipotizza sia bruciato non inficia il funzionamento delle piastre?  ...  perche' per ora funziona ancora tutto.Confused

per il mobile.. ha una striscia davanti aperta ...avevo chiesto anche al tecnico neff che era uscito ma mi aveva detto che non sembrava mancare spazio areazione . Io cmq ho sempre avuto dubbio che nn fosse sufficiente lo spazio esistente.


matteo
NEFF flex Induction
the power of induction !
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Lug 2019 alle 20:45
Se puoi postare qualche foto del mobile vediamo meglio. Sul retro del mobile c'è un apertura?
Il filtro di rete non è essenziale al funzionamento, ma adesso il filtro non sta funzionando come dovrebbe e lascerà passare un po' più di disturbi di rete in entrata e immetterà nella rete più disturbi prodotti dal piano cottura, ma di solito non si creano problemi.
Su un Siemens qui sul forum era successo così. Se fai una foto alla scheda rotta, vediamo se il condensatore era dello stesso tipo.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,181 secondi.