PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Differenze LIV63443 - KTI6500XE - PVS611FB1E
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Differenze LIV63443 - KTI6500XE - PVS611FB1E

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
matteos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota matteos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Differenze LIV63443 - KTI6500XE - PVS611FB1E
    Postato: 18 Dic 2018 alle 10:51
Ciao a tutti! Premetto che ho letto le ottime guide presenti sul forum e molti post simili a questo mio prima di aprirlo.

Sto per comprare il mio primo PCI per un bilocale, utilizzo generalmente 1, raramente 2 fuochi ma, essendoci "spazio" e poca differenza di prezzo, cerco un PCI da 4 fuochi da 60cm.
Considerando che vorrei restare, se riesco, con i 3kW cerco un PCI che abbia un limitatore.
Purtroppo il PCI sarà a circa 10cm dalla parete di destra per cui utilizzerò principalmente il fuoco in basso a sinistra e con pentole di 14-16cm per cui ho necessità che, principalmente, questo fuoco abbia il booster e accetti pentole da 14cm minimi.

La cucina la prenderà probabilmente da IKEA ma i loro piani non sembrano un gran che per cui, leggendo questo forum, ho individuato 3 possibili PCI che dovrebbero fare per me:

1) Electrolux LIV63443 che dovrebbe essere il successore del ehi6540f8k di cui si parla molto bene qui, unico "difetto" se vogliamo trovarne è che ha "solo" 14 livelli per il resto mi sembra perfetto alle mie esigenze

2) Electrolux KTI6500XE che non ho capito in cosa differisce rispetto al precedente: solamente estetica? Ha un bordo in acciaio? E' un bene o un male?

3) Bosch PVS611FB1E purtroppo in questo, leggendo il manuale, non parla del limitatore quindi immagino che non sia presente? Inoltre non ci sono indicati i livelli di potenza che raggiunge utilizzando il booster quindi non capisco se riuscirei ad utilizzarlo restando entro i 4kW. Infine nel manuale non è indicata neanche la dimensione minima  delle pentole, veramente un manuale pessimo Confused Il vantaggio è che ha 17 livelli di potenza rispetto agli Elextrolux.

Considerando che non mi interessa neanche la zona flexy, mi consigliate ugualmente uno di questi oppure me ne sto perdendo qualcuno altrettanto valido e adatto alle mie esigenze?

Grazie mille a tutti!!


EDIT: Nella guida delle FAQ leggo "I contatori elettronici da 3kW consentono di assorbire quasi 4kW per 2 o 3 ore" però leggendo sul sito ACEA ma anche in rete, leggo che c'è una "tolleranza" del 10% quindi si riesce ad arrivare tranquillamente a 3,3kW però se si supera questa soglia tempo pochi minuti e ti "staccano" la corrente; non ho trovato nulla sul fatto che si può arrivare a 4kW per 2-3 ore Confused


Modificato da matteos - 18 Dic 2018 alle 13:29
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 15:22
Il PVS611FB1E ha il limitatore e 17 livelli. I 3 livelli mancanti rispetto ai 14 non sono determinanti, in quanto raramente sono impiegati o fanno una differenza importante. I comandi o altre caratteristiche sono più importanti.

Le misure minime indicate sui manuali Electrolux sono da intendere come consigliate e sono tenute molto larghe verso l'alto. Sulle piastre da 21cm, normalmente funzionano anche le pentole da 14cm, anche se le piastre da 21 dei Bosch/Siemens risultano più esigenti non i fondi piccoli. Di solito vale la regola del 60% di copertura.

I due Electrolux sono uguali, cambia solo il bordo. Quello in metallo protegge di più il vetro.

I contatori Enel hanno quella tolleranza del +30% per 2 o 3 ore, quindi credo che per uniformità ce l'abbiano anche gli altri. Sopra il 30% scattano entro 1-2 minuti. Bisognerebbe guardare se nel manuale del contatore ACEA dice qualcosa.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
matteos View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 17 Dic 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota matteos Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dic 2018 alle 16:53
Grazie mille Tyco!!
Quindi il migliore di questi dovrebbe essere l'Electrolux KTI6500XE, se qualcuno lo ha e mi sa dire come va o se volete consigliarmi altri modelli migliori ve ne sarei grato!
Per il contatore ACEA in un manualetto che ho trovato online non ci sono indicazioni, magari qualcuno di Roma può dirmi se si riesce ad arrivare a 3.9-4kW senza problemi?

Grazie!!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,191 secondi.