PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Sostituzione piano cottura a gas
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Sostituzione piano cottura a gas

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
tpennone View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tpennone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Sostituzione piano cottura a gas
    Postato: 12 Nov 2018 alle 20:29
ciao a tutti,
devo sostituire un piano a gas, non voglio tagliare il piano di lavoro, quindi vorrei essere sicura della compatibilità con una nicchia standard 56 x 48. 
Inoltre vorrei tenere il contatore a 3k.
Ho visto su mxxxxxxxd offerte electrolux
EHH624010K
e
LIT60443C

Secondo voi le misure della nicchia sono compatibili?

Poi mi hanno consigliato

Bosch PIE611B10J, sicuramente compatibile, ma del quale segnalano un problema col limitatore che non permetterebbe l'uso di più di due fuochi

Anche lo Smeg SI5642D pare compatibile.

Cosa ne pensate?

Grazie per ogni consiglio, buona serata!



Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Nov 2018 alle 14:50
Tra i piani elencati, il migliore è senza dubbio il LIT60443C, ma dagli schemi d'incasso non sembra compatibile, infatti è indicato 490x560.

Onestamente gli altri piani li eviterei, in quanto hanno pannelli comandi scomodi e solo 9 livelli di potenza.

Il top della cucina di che materiale è ?
Se fosse in legno, allargare 1 cm è molto semplice (nel forum c'è chi ha allargato il foro con un banale seghetto alternativo).
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
tpennone View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 12 Nov 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota tpennone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Nov 2018 alle 15:05
Il top non è facilmente allargabile, non è in legno. Cosa intendi quando dici pannelli comandi scomodi? 
E veramente 9 livelli è una limitazione?
Io cucino abbastanza e non voglio ridurmi ad avere qualcosa di scomodo, e nemmeno vorrei allargare il foro, ma se non ci sono alternative prenderò informazioni per farlo...

Grazie intanto per la risposta, e complimenti anche da me per questo bel servizio che fate.


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Nov 2018 alle 15:28
I comandi sono di tipo touchcontrol, quindi bisogna prima scegliere la zona di cottura desiderata, e poi premere più volte per raggiungere il livello di potenza desiderato, ad esempio se dal livello 7 vuoi passare al livello 2, dovrai premere 5 volte il pulsante sono a raggiungere il livello desiderato.

Con il pannello del piano LIT60443C, basta un singolo gesto e scegli il livello di potenza della zona desiderata.

In merito ai 9 livelli di potenza ne abbiamo parlato tantissimo nel forum. A nostro avviso, per avere una precisione equivalente/superiore ai piani a GAS è bene disporre di 14 livelli di potenza in su.

PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,141 secondi.