PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Video
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Recensione comandi Slider classici AEG-Electrolux
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Recensione comandi Slider classici AEG-Electrolux

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (1) Grazie(1)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Recensione comandi Slider classici AEG-Electrolux
    Postato: 07 Ott 2018 alle 18:11
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
luciano View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 23 Apr 2018
zona: SASSARI
Stato: Offline
Points: 161
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota luciano Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Nov 2018 alle 15:56
Capito! Pollice su Chiarissimo e per alcuni particolari "buono a sapersi"
Il sistema slider AEG-Electrolux è molto efficace. Bisogna farci un po' la mano. Dei sistemi touch è sicuramente tra i migliori. Cucinando, spesso le dita sono umide o peggio oliate e la zona comandi a volte si sporca tanto da non far individuare il numero corrispondente al livello..difatti è indispensabile un telo da cucina sempre pulito sotto il pianoOcchiolino.
Del resto i comandi dei  PCI sono quasi  tutti touch, tranne per  qualcuno che ha il potenziometro a manopola, oppure la rotella di NEFF.
grazie per la recensione!
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Set 2020 alle 16:30
ottimo grazie...mi convinco sempre più per Electrolux.. saluti Rob.
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Set 2020 alle 23:20
siemens e bosch hanno i comandi unici. sarebbero + scomodi?chi hga utilizzato entrambi e può dare indicazioni?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2020 alle 15:28
I comandi unici richiedono un passaggio in più, quello di selezionare la piastra, ma questo vale solo quando si usa più di una piastra contemporaneamente. Poi dipende da come sono fatti i comandi nel dettaglio. Se tutti i livelli sono direttamente selezionabili con un solo tocco (comando Bosch, e slider luminosi Siemens), o se li devi cercare un po', come sugli slider AEG/Electrolux. Gli slider luminosi Siemens sarebbero l'ideale, ma ne mettono al massimo due.
Io di regola preferisco avere a portata di mano 4 comandi separati, anche se non hanno tutti i livelli pronti a vista, ma penso che alla fine si equivalgano come comodità. I pregi di uno compensano gli svantaggi dell'altro.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Set 2020 alle 18:24
effettivamente avere le piastre separate e quindi i comandi, tipo l' AEG IKB64303fb ,non mi sembrano cosi fastidiosi  da preferire gli slider...ovviamente è solo il mio pensiero..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Set 2020 alle 19:38
E' soggettivo. Io che li ho provati entrambi preferisco i tasti +/- perchè faccio frequenti aggiustamenti di 1-2 punti mentre cucino, e per manovre di quel tipo sono più comodi degli slider. Se invece fai spesso salti più grossi fra i livelli, è più comodo lo slider. Se ti interessano i comandi +/- dovrebbe esserci un gemello Electrolux, che costerà quindi di meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2020 alle 08:39
siemens ha il selettore della zona e due slider da quello che si vede da manuale mentre aeg ed electrolux uno singolo per zona ma credo non luminoso ma da qualche parte dovrebbe uscire mentre funzionano il livello di cottura. dipende dall'uso che si fa del piano. io avevo scelto un siemens ma sono in dubbio rispetto a un modello electrolux e aeg anche se dicono che qualitativamente siemens e aeg siano superiori. electrolux sempre aeg ma inferiore. bho non so quanto sia vero andrebbero visti e usati per verificare le performance
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2020 alle 09:27
Tyco...infatti dal sito ce ne sono tre: l' EHH624010K - EIR60420CK- KIR6042K...da scaricare il pdf e poi cercherò di capirci qualcosa in più. Tra non molto dovrò effettuare l'acquisto, andrò in un condominio nuovo e tutto elettrico( fotovoltaico)..leggendo qui sul forum, sto cercando di capire quanti kw servono, limitatore di potenza, e wattaggio  del piano cottura ( non ho ben capito)..
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2020 alle 19:32
Nessuno dei 3 è quello giusto. Hanno un solo comando +/- in comune per tutte le piastre. E' il comando più scomodo. Quello con i 4 comandi +/- è il LIT60433.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2020 alle 19:37
Postato originariamente da piepe piepe Ha scritto:

dicono che qualitativamente siemens e aeg siano superiori. electrolux sempre aeg ma inferiore. bho non so quanto sia vero andrebbero visti e usati per verificare le performance


No. Gli Electrolux sono gli stessi prodotti AEG. Escono tutti dalla stessa fabbrica e contengono gli stessi componenti.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2020 alle 09:22
tyco...è vero, ho sbagliato. Oltre all'Electrolux LIT60433 avrei visto l' AEG IKB64303XB (cornice ) ....FB( senza cornice). Ho scaricato il pdf e il manuale, dei tre..A parte l'Electrolux ( 1,5-7,2 kw assorbimento regolabile), per gli AEG non è riportato...è importante questa cosa?...andrei in una casa totalmente a consumo elettrico ( fotovoltaico). Mi consigli un kw superiore ai 4,5kw ? Grazie.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2020 alle 14:57

 L'AEG IKB64303XB ha il limitatore. L' FB non l'ho guardato. Devi vedere sul manuale. Il limitatore è importante in Italia. Per i kW devi vedere tu. Se hai tutto elettrico ti consiglierei 6 kW, la differenza con 4,5kW è poca, ma puoi provare prima con 4,5.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Set 2020 alle 15:59
su alcune recensioni dei piani bosch scrivono che i comandi dopo due anni non funzionano più. un mio amico ha avuto lo stesso problema. seconod voi è un problema della serie 8 bosch o dei prodotti bsh? su aeg electrolux ci sono gli stessi problemi?
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2020 alle 07:28
tyco grazie...c'è qualche guida da voi scritta su come si usa il limitatore e cosa è ?... si riferisce alle singole piastre o al solo piano induzione ?...mi sto incartando..Piangere
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Set 2020 alle 15:16
Anche sugli AEG/Electrolux capitano guasti dopo 2 anni. Non c'è differenza da quel punto di vista. Va a sfortuna. 
Poi bisogna vedere se in quei piani c'era sufficiente ventilazione nel mobile, sennò anche già tanto che si arrivi a 2 anni, se è usato intensivamente.

@robydia
Il limitatore limita la potenza complessiva del piano. Non ti permette di alzare troppo le piastre se superi il limite impostato. Per come impostarlo ci sono le istruzioni sul manuale. Se hai problemi chiedi pure.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
robydia View Drop Down
Senior Member
Senior Member


registrato: 19 Set 2020
Stato: Offline
Points: 100
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota robydia Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 09:11
tyco grazie...molto gentile.
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 09:55
dove trovo le guide o post sul perfect fry? funziona davvero? le zone da 21 electrolux vi risulta fino a che dimensione di pentole riescono a leggere?
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 15:12
No c'è una guida sul perfect fry. Nessun utente ce ne ha ancora riportato, ma io non ci farei troppo affidamento, dato che la lettura della temperatura è molto indiretta. A meno che non usi un termometro esterno da inserire dentro la pentola.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
piepe View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Feb 2020
Stato: Offline
Points: 34
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota piepe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ott 2020 alle 16:57
grazie.. infatti su i nuovi modelli usano una specie di sonda ma sono piani da 1400 euro che reputo esegerati per l'uso che si fa del piano cottura
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 4,902 secondi.