PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Samsung nz63k7777bk forse difettoso
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


Samsung nz63k7777bk forse difettoso

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
rudigerdj View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rudigerdj Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Samsung nz63k7777bk forse difettoso
    Postato: 24 Set 2018 alle 20:37
Buonasera e complimenti davvero per il forum e per la straordinaria competenza in materia.
Ho appena acquistato il piano in oggetto indicato ma ho un dubbio sulla FlexZone, mettendo un pentolino da 10cm, la zona lo riconosce solo alla massima potenza, abbassando la potenza però il piano comincia a fare dei ticchettii continui e smette di scaldare. Lo stesso pentolino se lo metto nella zona normale che ha il diametro da 22cm, funziona benissimo. E' normale? Grazie.

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2018 alle 10:53
Dovresti insirire nel forum una foto del fondo del pentolino e specificare marca e modello.

Probabilmente il fondo del pentolino è non è interamente adatto all'induzione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
rudigerdj View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rudigerdj Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Set 2018 alle 19:15
Grazie per l'aiuto, ti posto le foto del pentolino e anche di altre pentole che danno lo stesso problema. sono 2 foto per ogni pentola.











Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2018 alle 15:19
Postato originariamente da rudigerdj rudigerdj Ha scritto:

...mettendo un pentolino da 10cm, la zona lo riconosce solo alla massima potenza, abbassando la potenza però il piano comincia a fare dei ticchettii continui e smette di scaldare. Lo stesso pentolino se lo metto nella zona normale che ha il diametro da 22cm, funziona benissimo. E' normale? Grazie.

Vuol dire che il fondo da 10 è poco oltre il limite del riconoscimento della flexy. Se la flexy funziona bene con fondi un po' più grossi, non si può considerare un difetto.
E' strano che la piastra da 22 lo riconosca meglio, ma con i piccoli diametri può succedere di tutto e non so come siano fatte le bobine flexy della Samsung. Sul manuale non sono indicati dei diametri minimi?

Solo la seconda pentola in foto é specifica per l'induzione. Col pentolino è difficile fare prove di confronto, ma se funziona bene su almeno una piastra è già qualcosa.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rudigerdj View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rudigerdj Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Set 2018 alle 16:12
Sulle istruzioni della Zona Flex c’e scritto: Qualora si utilizzi una sola zona di cottura, il diametro del fondo deve essere inferiore a 14 cn, mentre per la zona normale il diametro minimo deve essere di 14 cm. Boh....  
Comunque grazie!!!
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Set 2018 alle 15:00
Intenderanno che 14cm è il diametro massimo da usare su una singola striscia flexy. Sulle piastre rotonde sono stati larghi come indicazione. Come vedi basta anche meno.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
rudigerdj View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 24 Set 2018
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota rudigerdj Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2018 alle 14:53
è venuto il tecnico Samsung e mi ha detto che il piano reagisce così sui diametri piccoli, assurdo, lo dovrebbero scrivere sulle istruzioni, io ho comprato questo piano dopo aver letto che potevo mettere sulla zona Flexi i pentolini piccoli. Ciliegina sulla torta mi dice che per risolvere il problema devo acquistare un adattatore.... ma va...... comunque alla fine ho risolto da solo, ho acquistato un pentolino diametro 12 della lagostina con un ottimo fondo è il problema si è risolto. Ringrazio il forum per avermi reso un po’ competente, altrimenti avrei dato retta al tecnico.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,137 secondi.