PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - scelta siemens
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login


scelta siemens

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: scelta siemens
    Postato: 28 Ago 2018 alle 20:20
Buonasera, sto per cambiare cucina, già ordinata, solo che ora sono confusa con il piano cottura da scegliere. o meglio ero convintissima di prendere il siemens EX875LVC!E, ma ora ho in mente anche il EX875KYW1E, ora leggendo nel forum non sapevo di alcune cose o meglio non avevo pensato al fatto sulle pentole se fossero state più grandi o meno. quale mi consigliate? tenendo conto che già siamo una famiglia numerosa 5 persone, spesso invito parenti ed arriviamo tranquillamente a 10 persone. vorrei acquistare la batteria di pentole della lagostina che ha pentola da 26cm, potrei usarla sul piano che ha la zona tonda più piccola di questo diametro.
altra cosa che marca consigliate per padelle e pentole?

grazie mille!
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ago 2018 alle 22:43
Io preferisco l'EX875LVC1E. Un fondo da 26cm dovrebbe andare bene anche su una piastra da 24cm, in più hai altre 2 piastre rotonde. L'importante è che quando metti la pentola grossa lì nel mezzo, non ti dia fastidio alle altre piastre.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ago 2018 alle 23:00
e se invece usassi padelle più grosse tipo sui 30?
riguardo al modello ex875kyw1e cosa ha di "contro"?


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 18:18
Se il fondo è da 28cm ci vuole una piastra da 28cm, ma se te ne basta non ti serve per forza una flexy estesa. Ci sono modelli con una piastra da 28-30cm, come il Bosch PVS851FB1E o l'AEG IKE95471FB (90cm, ma senza limitatore)
Degli svantaggi dei piani tutto flexy se ne è parlato molto, prova a fare una ricerca. Vedi anche la guida fra le faq del forum.

Più di 4 pentole non ci stanno lo stesso in un piano tutto flexy e con 2 pentole grosse, ci stanno solo altri 2 pentolini.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 21:47
stavo proprio guardando quel modello bosch, ma la piastra combi è come la flexy?
Torna in cima
kicca83 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 28 Ago 2018
Stato: Offline
Points: 23
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota kicca83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Ago 2018 alle 22:05
ma un'altra domanda come faccio a sapere per i
piani cottura qual è la misura minima delle pentole per far sì che si attivi la zona?
ho trovato anche questo PCI: PXE875BB1E
Torna in cima
giangi90 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 02 Ott 2019
Stato: Offline
Points: 9
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota giangi90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ott 2019 alle 08:08
Sto valutando seriamente per le mie esigenze (utilizzare contemporaneamente 2 pentole di dimensioni medio grandi, una da 20 e una da 30 cm di fondo) e leggendo il thread sto valutando Bosch e AEG.

Il Bosch PXE875BB1E ha il vantaggio di avere una zona circolare da 28 cm e una Flex Zone, che può essere utilizzata con 2 pentole da 20 cm di fondo o con una rostiera fino a 40x24 cm; ha una potenza regolabile su 17 livelli e una funzione Energy Tutor che consente di limitare l'assorbimento elettrico, oltre che la possibilità di visualizzare il consumo di energia per ogni ciclo di cottura.

L'AEG IKE95471FB ha una zona Flexibridge ma non so se sia equivalente alla Flex Zone del Bosch, non solo in termini di diametro di pentole utilizzabili ma anche di resa.

Sto cercando di individuare per le mie esigenze eventuali vantaggi dell'AEG rispetto al Bosch ma non ne vedo, se non quello di avere 5 zone circolari dedicate (ma a me questo non serve, in quanto al massimo ho 3 cose in cottura di cui una sicuramente piccola rispetto alle altre).
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2019 alle 11:01
Il pannello comandi dell'AEG è nettamente migliore del Bosch, questo rende l'AEG migliore (di tipo Touchcontrol, ovvero per selezionare il livello di potenza devi premere ripetutamente il tasto + o -, trovi ulteriori informazioni nelle FAQ).

L'equivalente all'AEG, con zone Bridge (ponte) è il Bosch PVS831FB5E.
Questo piano ha invece un pannello comandi a mio avvito ottimo, a selezione diretta, ovvero si preme direttamente il livello di potenza desiderato.


PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ott 2019 alle 15:09
L' AEG IKE95471FB ha una zona flexy, non ponte. La zona flexy è equivalente a quella del Bosch. Su entrambi la piastra grossa è da 28cm e la piccola da 14,5cm. L' IKE95471FB ha in più una piastra da 21cm, ma non ha il limitatore di potenza, quindi non è consigliabile se non hai 6 kW. Ha in più un prezzo decisamente eccessivo.
Se ti basta una zona ponte anziché flexy puoi risparmiare col Bosch PVS851FB5E.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ott 2019 alle 07:44
E' vero Tyco, l'AEG è Flexy, mi sono lasciato confondere dal nome della zona cottura "FlexiBridge".
Per l'untente crea sicuramente confusione indicare sia Flexi che Bridge.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,230 secondi.