PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - ultime indecisioni acquisto pci 80cm
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



ultime indecisioni acquisto pci 80cm

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Smarty85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Feb 2016
zona: Genova
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Smarty85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: ultime indecisioni acquisto pci 80cm
    Postato: 06 Feb 2016 alle 14:15
Salve a tutti, complimenti per il forum, molto più utile di qualsiasi rivenditore al quale ci siamo rivolti per l'acquisto di un pci. Stiamo facendo casa, senza allaccio del gas e  a breve monteremo la cucina. Non abbiamo problemi di spazio e la nostra scelta è un piano da 80cm misto flexy e 3 fuochi perché usiamo spesso pentole grandi e ci viene utile il cerchio da 24cm. Stiamo valutando tra il neff con twist pad t54d86, bosch pip875n17e e siemens eh875mp17e. Le uniche incertezze sono sulla comodità del pannello comandi e il prezzo. Ci chiedevamo, visto i prezzi, ha senso comprare un piano da 80? o avendo spazio tanto vale buttarsi su quelli da 90? Ci sembra di aver capito che quelli da 80 costano di più perché hanno meno mercato..vale lo stesso per quelli da 90?
Inoltre, il nostro impianto elettrico ha dei cavi per la cucina di diametro 4mm, sono sufficienti a supportare l'assorbimento di questi pci? 
Grazie
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2016 alle 11:02
Anche i piani da 90 costano tanto, e sono ancora meno richiesti di quelli da 80.
Questi 3 modelli sono tutti buoni e sono fatti con lo stesso hardware. Dipende dai prezzi che trovi. Se la differenza è poca, il migliore come comandi è sicuramente il Neff con la manopola. Io scarterei il Siemens, perché fra avere uno slider unico senza scala numerata, e la barra numerata della Bosch, credo che sia più funzionale la seconda.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Smarty85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Feb 2016
zona: Genova
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Smarty85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2016 alle 17:22
Grazie per la risposta tyco, ho letto molti tuoi post e il tuo consiglio è super apprezzato! Anche a noi la manopola ci sembrava la più comoda come pannello comandi e in più il neff è quello che ho trovato a meno sui siti online.
A proposito del collegamento elettrico, una linea monofase con cavi da 4 mm è sufficiente? Grazie
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2016 alle 19:41
Grazie per l'apprezzamento :) 4mmq dovrebbero bastare. C'è un magnetotermico dedicato alla cucina?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Smarty85 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 05 Feb 2016
zona: Genova
Stato: Offline
Points: 4
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Smarty85 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2016 alle 13:59
Si, c'è il magnetotermico per la cucina ma non uno dedicato al piano. Comunque credo che l'elettricista dovrebbe sapere queste cose, giusto? Sono sempre più orientata verso il neff anche perché è quello che ho trovato a minor prezzo. Un ultima cosa, c'è qualche differenza tra la zona singola con la croce (neff) e quella col cerchio (bosch)??
Grazie ancoraSmile
Torna in cima
Marco View Drop Down
Senior Member
Senior Member
Avatar

registrato: 26 Ago 2013
Stato: Offline
Points: 482
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Marco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2016 alle 20:39
No, la differenza è puramente estetica.

PCI Bosch PIE645F17E - Contratto 3 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2016 alle 21:29
Di solito i Neff sono quelli che costano di più dei Bosch e Siemens. Prendi pure il Neff e vedrai che ti troverai benissimo. Ho letto solo commenti positivi sul comando a manopola dei Neff.
Con gli elettricisti che ci sono in giro in Italia bisogna guardare bene quello che fanno. Che non attacchi il piano con una spina o una ciabatta...

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,135 secondi.