PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Qualità o spazio!!!
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Qualità o spazio!!!

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
gibamio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gibamio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Qualità o spazio!!!
    Postato: 28 Gen 2015 alle 20:00

Buonasera,complimenti per il forum,sono nuovo e sono sicuro che qui troverò un strepitoso aiuto.Avrei bisogno di qualche consiglio,in quanto sto per acquistare il  mio primo piano ad induzione,e sono indeciso se puntare sulla" qualità o sullo spazio".Ho chiesto qualche consiglio "purtroppo a persone che usano il gas su che dimensione prendere il piano cottura, e tutti dicono,di prendere il più grande,per una maggiore comidità di cottura" ma ad induzione costa un botto visto il mio budget di 550/600€ Big smile.Diciamo che facendo una cernita sono arrivato ad un bivio:prendere un REX KTI8500XE,abbastanza spazioso 80cm con combizone,o puntare sulla credo superiore qualità di un BOSCH PIN651F17E,con zona flessibile che permette anche una certa organizzazione delle pentole.!!!????Vi prego ho bisogno di un vostro parere,che già usare il PCI.Ho un dubbio in genrale su l'induzione:quando si attiva una piastra supponiamo da 18cm diametro e metto una pentola da 15,i 3 centimetri rimanenti "disperdono il magnetismo"? 
Vi ringrazio in anticipo,per la rispostaWink

Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2015 alle 07:20
A mio avviso, ti consiglio il PIN651F17E.

Il piano Rex KTI8500XE (e attualmente tutti i modelli prodotti da Rex), rileva pentole a partire da 12,5 cm di diametro, quindi potresti avere problemi con caffettiere o piccoli recipienti, mentre Bosch rileva recipienti a partire da soli 7 cm di diametro.

Rex a 14 livelli di potenza mentre Bosch 17.

La zona flessibile, come avrai letto nel forum è superiore alla combi zona.

Rex ha il solo vantaggio (a mi avviso), di avere una zona grande da 24 cm mentre Bosch da 21 cm.

Devi valutare cosa è più importante per te:
- rilevazione recipienti piccoli >= 7 cm (Bosch)
- avere una zona da 24 (Rex)
- 17 livelli di potenza, quindi maggiore precisione (Bosch)
- zona flex (Bosch)

Per quanto riguarda lo spazio, non posso esprimermi, in quanto dipende dalle pentole che si utilizza e dalle abitudini. Nel mio caso, ho un PCI da 60 e mi trovo benissimo, mai avuto problemi di spazio.

Riguardo ai campi magnetici, l'argomento è stato discusso, quindi onde evitare di infrangere le regole del forum, ti segnalo uno dei vari link a riguardo: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/discussione-ufficiale-piano-cottura-ad-induzione_topic85_post455.html?KW=magnetici#455
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
gibamio View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 26 Gen 2015
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota gibamio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gen 2015 alle 18:47
Grazie mille per la risposta ,molto esaudienteSmileSaprebbe dirmi altre marche/modelli con riconoscimento di pentole di piccola dimensione?Grazie ancora
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,117 secondi.