PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - la caffettiera- come farla riconoscere
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



la caffettiera- come farla riconoscere

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Renato View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 16 Nov 2016
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Renato Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: la caffettiera- come farla riconoscere
    Postato: 17 Nov 2016 alle 10:41
Da qualche giorno ho messo in uso il mio primo PCI; è un WHIRLPOOL ACM 795 BA: 5 zone cottura 2 da 180 mm, 1 da 310 mm, 2 da 180 mm con funzione flexicook- potenza 10.2 KW - collegamento a linea trifase.
Per adesso tutto O K (precisazione che faccio a seguito della lettura -postuma rispetto all'acquisto- delle numerose segnalazioni di guasti riportate su questo forum per PCI della WHIRLPOOL anche se riferite a modelli diversi dal mio: speriamo bene !!!!).
La domanda che pongo si riferisce alle molteplici esperienze negative lette sul forum in merito alla mancata attivazione del magnete con pentolame di piccolo diametro ma soprattutto con la CAFFETTIERA.
Mi devo accingere a comprare una caffettiera 3 tazze compatibile col PCI, ma non essendo rilevata dalla zona a diametro 180 mm e volendo evitare di frapporre il classico disco adattatore in quanto si perde ogni effetto benefico dell'induzione, CHIEDO se il problema della mancata attivazione del magnete può essere risolto forando il disco nella parte centrale al fine di garantire il contatto diretto della caffettiera col piano cottura e lasciare il solo anello esterno onde raggiungere il diametro minimo necessario per l'attivazione del piano. Il maggior difetto fin ora riscontato per il PCI è proprio il tempo lunghissimo necessario per riscaldare le pietanze con l'uso del disco adattatore.
Spero in una risposta chiarificatrice fornita dai tanti esperti che ho avuto modo di apprezzare leggendo questo nutritissimo forum.
Grazie.
Renato
Renato
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Nov 2016 alle 12:15
Ciao, speriamo bene per il piano, ma non ha piastre adatte a riconoscere una caffettiera. Non so quant'è il limite minimo per quelle piastra da 18.
L'idea di bucare il disco adattatore è buona per attivare il riconoscimento, ma se non lo togli quando accendi la piastra, il disco si arroventa!
Prova a mettere al centro un pentolino che riconosce, e accendi la piastra. Poi affianchi la caffettiera e la sposti al centro, spingendo via il pentolino. Se la caffettiera è appena sotto il limite, il riconoscimento potrebbe rimanere innescato. Bisogna vedere poi se rimangono coperte abbastanza spire per produrre calore.
L'uso permanente del disco adattatore sotto la caffettiera, oltre a farti consumare molto di più, alla lunga ti può rovinare il vetro o la bobina, per via del calore.

Alternativa: caffettiera elettrica. Consumerà certamente meno che col disco adattatore e forse anche meno che direttamente sull'induzione.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,115 secondi.