PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - LACOR 69132 problema
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



LACOR 69132 problema

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
Sarial View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Feb 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sarial Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: LACOR 69132 problema
    Postato: 27 Feb 2018 alle 17:02
Salve mi chiamo Sari e sono nuovo del forum, vorrei chiedervi qualche consiglio al limite anche su come reperire qualche disegno della scheda o del funzionamento dell'apparecchio. Premetto che sono completamente ignorante in quanto a schede e elettronica in generale.
Dunque di recente ho acquistato un piano a induzione "LACOR 69132" usato, il problema è che non funziona.
Sono fuori europa quindi è esclusa a prescindere l'assistenza etc.
Vi descrivo il problema:
Tutto funziona correttamente, la piastra si accende, posso regolare potenza o gradi, posso regolare timer, riconosce la pentola (infatti quando appoggio la pentola smette il "bip bip")
Però non scalda, ho messo un po' d'acqua dentro ma non scalda niente e non da nessun messaggio di errore.
L'ho portata da un esperto di elettronica che pero mi ha detto che tutto funziona correttamente secondo lui. volevo sapere se potete darmi qualche info utile, magari qualche disegno della scheda elettronica e/o qualche consiglio.
L'unica cosa che ho notato è che quando appoggio la pentola si sente un ticchettio intermittente, in realtà ho notato che lo si sente anche solo avvicinandola a 1/2 cm senza che tocchi il piano. vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto.
grazie mille
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2018 alle 19:40
Il ticchettio che senti sono gli impulsi del riconoscimento pentola, il che dovrebbe indicare che i transistor non sono in corto circuito, anche se una controllata col tester gli va data.
Sembra che il piano non si accorga che la pentola sia posata, ma non compare l'errore di pentola mancante. Oppure non parte il comando di dare potenza.
Se il guasto è comparso all'improvviso, non penso che si tratti di condensatori degradati (vedi la guida sulle riparazioni).
Senza strumenti avanzati si può solo misurare col tester che i diodi e i piccoli transistori presenti sulla scheda non siano in corto circuito.
In serie alla bobina ci dovrebbe essere un misuratore di corrente induttivo. Può essere rotto qualcosa che lo controlla.
Gli schemi elettrici sono molto difficili da trovare. Forse ce n'è qualcuno in giro di qualche piastra portatile, a trovare un modello specifico è molto difficile.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
Sarial View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 27 Feb 2018
Stato: Offline
Points: 3
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Sarial Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Feb 2018 alle 20:00
Ti ringrazio molto, per ora la piastra è ancora dal tecnico che però mi dice che ha controllato tutto e non trova niente di anomalo, dice che domani fare qualche altro test.. magari riesco a dargli qualche dritta di queste che mi hai detto adesso.. cmq quando appoggio una pentola adatta il bep bep smette con pentole non adatte invece no, il che mi fa pensare che il riconoscimento funzioni.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 8,980 secondi.