PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Guasti e Riparazioni Piani ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Neff T46BT60 bloccato
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Neff T46BT60 bloccato

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
MatMat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Feb 2018
zona: Piemonte
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MatMat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Neff T46BT60 bloccato
    Postato: 05 Feb 2018 alle 11:14
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto.
Utilizzo da 6 mesi una piastra induzione Neff T46BT60 con Twistpad.
Sabato mi accorgo che il Twistpad non è più al suo posto e dopo una affanosa ricerca lo ritrovo attaccato ad una teglia, in forno, in cui stava cucinando una torta.
Il calore del forno lo aveva leggermente deformato impedendogli di basculare e quindi di funzionare.
In attesa dell'arrivo di quello nuovo ho provveduto a livellare la base, ho incollato la corona che si staccava, e, con un piccolo cerchietto di plastica, ho ricreato il rilievo che gli permetteva di basculare e confermare il fuoco da utilizzare.
Ha funzionato per un giorno ma ieri sera il piano si è bloccato con solo il simbolo della chiave acceso come se fosse attivo il blocco bimbi, provo con la procedura di sblocco ma nulla, provo con tutti i gli altri sblocchi senza successo.
Anche la procedura per utilizzare la piastra senza Twistpad non funziona.
Da completamente spento, senza alimentazione, inserendo la spina, il display da E su tutti e quattro i fuochi per un secondo dopo di che si spegne tutto e rimane la accesa la chiave per 30 secondi dopo di che si spegne del tutto. 
Adesso ho il timore che anche con il nuovo Twistpad (che spero arrivi in una settimana) il piano rimanga bloccato, chiedo a voi se avete qualche idea per aggirare il blocco che si è instaurato?
Grazie in anticipo e buona cucina.
Casa in A++++
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2018 alle 08:39
Sinceramente non saprei darti una dritta per questo problema...
tuttavia presumo che il piano non rilevi correttamente il Twistpad e forse consideri come se lo stesso sia sempre premuto, mandando il tilt il pannello comandi.

A mio avviso è molto probabile con il nuovo Twistpad il PCI torni a funzionare correttamente.

Tienici aggiornati...
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2018 alle 17:19
Anche a me sembra che si sia incasinato il pannello comandi. Staccandolo dalla corrente per 30 secondi o 1 minuto dovrebbe però resettarsi qualsiasi errore, e dopo forse bisognerà ripetere la procedura per l'uso senza la manopola. Quanto tempo hai tenuto staccata la corrente?
La manopola è del tipo che si inclina, o va solo girata?
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MatMat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Feb 2018
zona: Piemonte
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MatMat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Feb 2018 alle 17:32
La manopola ha una doppia funzione, spingendola sul bordo aziono il fuoco corrispondente e poi facendola ruotare aumento o diminuisco la potenza.
Purtroppo ho staccato la corrente anche per un'ora e alla riaccensione segna sempre il blocco bimbi, sembra che non legga il tocco sul pulsante dello sblocco bimbi, che tra l'altro è anche quello che si dovrebbe utilizzare per utilizzare il piano senza twistpad.
Ho ordinato un nuovo twistpad e dovrebbe arrivare venerdì vediamo se si risolve qualcosa se no l'imputato più probabile sembra essere la scheda pulsanti, purtroppo...
Casa in A++++
Torna in cima
MatMat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Feb 2018
zona: Piemonte
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MatMat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2018 alle 17:42
E' arrivato il Twistpad dalla Germania, 43 euro spedito, la metà di quanto richiestomi qui.
Purtroppo non è cambiato nulla, piano sempre bloccato con la funzione blocco bimbi che non si riesce a togliere.
Domani viene l'assistenza Neff.
Casa in A++++
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Feb 2018 alle 20:18
Tutto può essere, ma è strano che il pannello comandi si sia rotto proprio ora, in concomitanza con l'incidente alla manopola. E alla faccia! In Italia vogliono 80€? Sono già fin troppi 40€ per la manopola. E' solo una calamita rivestita.
Quando vengono facci sapere cosa cambiano.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MatMat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Feb 2018
zona: Piemonte
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MatMat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Feb 2018 alle 20:00
Venuta assistenza Neff, fatte le stesse prove fatte da me, risultato: ordiniamo la scheda pulsanti, ci vorranno 5 giorni lavorativi.
E da dove venire questa scheda, da Marte?
Una altra settimana senza fornello! CryCryCry
Casa in A++++
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Feb 2018 alle 19:29

5 giorni? Ti è andata anche bene. Quando tirano in ballo i ricambi dalla Germania dicono 2 settimane, quando i pacchi per arrivare dalla Germania ci mettono solo 1-2 giorni in più.

AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
zoki4691 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zoki4691 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mag 2018 alle 14:54
Salve. 
Sono nuovo  del forum e vi saluto tutti .
Ho la stessa piastra . E si e presentato stesso problema. Io , non leggendo manuale, sono andato a spegnere la luce e riaccendere , ma la piastra non voleva partire. E semplicemente andata in blocco .
Per sbloccarla bisogna premere x 4 secondi segno che indica blocco , con chiavetta .
Poi riparte tutto 
Ciao
Torna in cima
zoki4691 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 30 Mag 2018
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota zoki4691 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mag 2018 alle 14:57
Secondo me , hanno cambiato pezzo che non centra nulla con guasto .
La piastra e andata solo in blocco .
Tutto qui ,,,
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2018 alle 11:17
Grazie per l'informazione. Ma credo che MatMat abbia tentato anche quello, quando parlava di procedura di sblocco.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
MatMat View Drop Down
Newbie
Newbie
Avatar

registrato: 05 Feb 2018
zona: Piemonte
Stato: Offline
Points: 6
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota MatMat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Giu 2018 alle 13:16
Vero, prima di chiamare l'assistenza Neff ho fatto tutti i tentativi, dalla sconnessione alle procedure di sblocco con i pulsanti ma, nel mio caso non c'è stato niente da fare, semplicemente le zone della scheda dove fisicamente ci sono i sensori di tocco era bruciata.
La scheda poi è arrivata nei tempi da voi previsti, 3 settimane!!! Angry
Ma dopo la prima settimana il tecnico mi ha portato una piastra monofuoco della Silvercrest che ci è servita per tamponare.
Quando è stata l'ora di montare il componente mi ha chiesto la data di acquisto e l'intestario del pagamento (l'avevo presa da un sito Austriaco che vende elettrodomenstici) e per la garanzia era apposto.
Mi ha detto il tecnico che queste piastre sono particolarmente sensibili all'acqua che si infiltra sotto la piastra e non la gradiscono proprio.
Sarebbe meglio lavare solo con microfibra inumidita e non con la spugnetta fradicia.
Casa in A++++
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 7,820 secondi.