PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Forum Piani Cottura ad Induzione Magnetica
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - piano induzione da 90 cm..quale prendo?
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



piano induzione da 90 cm..quale prendo?

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: piano induzione da 90 cm..quale prendo?
    Postato: 29 Nov 2017 alle 14:55
Ciao a tutti,
devo cambiare il mio piano cottura a gas e vorrei andare su uno ad induzione.
Sono vincolata alla misura dell'attuale che è di 90 cm per il quale non c'è moltissima scelta; vi chiedo una grande mano per scegliere un modello che sia funzionale e con tutte le caratteristiche che sono indispensabili.
Premetto che non ho esperienza sull'induzione e un marito contrario a questa scelta xchè istigato da persone che dicono che i piani da 90 ad induzione hanno tutti problemi di assorbimento.

Ho visto che da 90 ci sono modelli di Siemens di Bosh di neff (che però è un po' troppo costoso).

Siemens EX975LXC1E
Bosch      PXV975DC1E
Aeg HKP87420FB

vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.

Elena


Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2017 alle 07:24
Se non ti interessano i comandi separati, andrei sicuramente sul modello Bosch, il quale ha il vantaggio di avere una tripla zona di cottura circolare che arriva sino a ben 32 cm di diametro.

Se preferisci comandi separati, allora vai su AEG.

Nella tua abitazione attualmente che tipo di contratto energetico hai ?
Con un piano da 90 cm l'ideale è avere almeno 4,5 kW (meglio 6 kW) per sfruttarlo a dovere.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2017 alle 08:00
scusa la totale ignoranza....che differenza c'è tra i comandi separati e non? 
Nella mia abitazione ho un contratto da 6kw quindi non dovrei aver problemi...il Siemens è da scartare?

grazie mille
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Nov 2017 alle 10:45
Questi argomenti sono stati già abbondantemente trattati nel forum, pertanto onde violare il regolamento ti invito a consultare le guide / faq al seguente indirizzo: Link

Questa è la guida del pannello comandi dei PCI: http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/guida-piani-cottura-e-pannelli-di-comando_topic333.html

Il siemens non l'ho indicato perché dispone solo di zone flessibili e non ha zone circolari di grandi dimensioni, come il Bosch.

Ps. Con contratto da 6 kW non avrai alcun problema.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Dic 2017 alle 07:55
grazie mille! 
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Gen 2018 alle 17:25
ciao a tutti, non ho ancora acquistato il Piano cottura ...nel frattempo ho trovato in vendita anche un piano della whirpool da 90 ma sul sito della ditta non lo trovo.

WHIRLPOOL SMP9010 C/NE/IXL

qualcuno sa dirmi com'è rispetto ai siemens  o bosch?

grazie

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gen 2018 alle 11:17
Dalle specifiche sembra davvero un ottimo piano ad induzione (anche se personalmente non amo i piani senza alcuna zona circolare), dato che dispone di 18 livelli di potenza.

Se hai consultato il forum, avrai notato che la precedente linea Whirpool ha avuto diversi problemi di affidabilità, tuttavia non si hanno notizie sulla nuova linea di prodotti, ma sarebbe davvero assurdo se Whirpool non avesse risolto le problematiche.

Trattandosi di nuovi prodotti non saprai fare un paragone con Bosch o Siemens, di certo i precedenti modelli non erano all'altezza dei due marchi tedeschi, ma non è detto che la nuova linea possa competere.



PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gen 2018 alle 14:27
grazie per la risposta. solo che non ho capito se questo è un modello nuovo o non più in produzione.
Sul sito di Whirpool non lo trovo. 
Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gen 2018 alle 16:53
Come prodotto è nuovo, credo che sia un prodotto d'importazione e non per il mercato italiano.

Ecco un link
http://www.whirlpoolsandelis.lt/kaitlente-smp-9010-cneixl
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2018 alle 12:13
Purtroppo non posso acquistare ne Siemens ne Bosh ne Aeg perchè il foro richiesto è di 88 cm e il mio pre-esistente (di 84) non posso estenderlo fino ad 88 per via dei mobili già esistenti.

L'unico piano che ha dimensioni compatibili con il mio vano è quello della Whirpool ma sono molto sconfortata dalle recensioni negative.

Potrei scegliere tra:

SMP9010C/NE/IXL

ACM795/BA

C'è qualcuno che mi può dare un consiglio? Come dicevo il primo modello lo trovo solo sui siti di Whirpool esteri ma è venduto anche in Italia con garanzia italiano mentre il secondo non so se appartiene alla famiglia di quelli con problemi.
Dovendo fare un investimento abbastanza importante (siamo sui 1000 euro) e scegliendo di passare da gas ad induzione non vorrei trovarmi pentita con una scelta sbagliata...altrimenti devo rimanere sul gas :-(

grazie a tutti
ELena

Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2018 alle 13:50
Se sei obbligata per questioni di foro d'incasso, vai su SMP9010C/NE/IXL, l'altro PCI appartiene alla vecchia generazione.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2018 alle 15:26
grazie. spero di non pentirmi Cry

Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gen 2018 alle 21:15
Se non da fastidio ad altri mobili, volendo si può montare o stesso un piano piè largo del mobile, scavando un po' sulle pareti. Vedi il secondo disegno qui:

http://www.recensioni-piano-cottura-ad-induzione-magnetica.it/forum/topic975_post6968.html#6968

Giusto per sapere che è possibile, se non sei convinta del Whirlpool (per il tipo di piastre, oltre che per il nome)
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2018 alle 10:58
Grazie mille. verifico se posso allargarmi.
nel frattempo ho trovato anche questo modello di Hotpoint che però non so se è paragonabile al whirpool


Dalle informazioni che ho recuperato il modello di SMP9010C/NE/IXL Whirpool è nuovo (alcuni siti lo espongono ma non lo hanno ancora da vendere) e ho trovato un specie di catalogo (si può allegare al forum in caso dovesse servire a qualcuno?) 

grazie 


Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Gen 2018 alle 19:45
Il manuale dell'Ariston è poverissimo di informazioni. Sembra quindi che non abbia il limitatore di potenza, e probabilmente ha solo 9 livelli di cottura.
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Gen 2018 alle 09:35
GRazie. 

Per le misure sono obbligata al Whirpool quindi prenderò il 

SMP9010C/NE/IXL

Quello che mi spiace è comprare da una ditta che sta chiudendo tutti gli stabilimenti in Italia :-(

Comunque vi terrò informati su come va.

ELena

Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2018 alle 14:43
Ciao,
cvd....vi aggiorno sul mio ordine del piano SMP9010C/NE/IXL...questo quanto mi è stato risposto:

"ci informano dalla distribuzione che Whirpool ha comunicato che il codice richiesto (nuova produzione ) non ha passato il controllo conformità per un difetto di funzionamento . Attualmente comunicano di sospendere la possibilità di ordinare il codice perché non si hanno date certe di risoluzione -"

e ora non ho scelta.... :-(
Torna in cima
AJ73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AJ73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gen 2019 alle 18:14
Buonasera... posso chiederti se lo hai comprato e come ti trovi? Grazie mille
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gen 2019 alle 15:44
ciao,
non ho comprato il PCI perchè alla fine non era ancora disponibile al mercato.
Ci ho riprovato qualche tempo fa e il venditore mi ha detto che probabilmente sarà disponibile
nella primavera (aprile 2019).


Torna in cima
AJ73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AJ73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2019 alle 07:14
Io l’ho trovato su internet
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2019 alle 18:32
Si..in internet lo trovi ma se poi provi ad ordinarlo o chiamare il venditore per sentire se è disponibile ti dicono che non c'è.
Però puoi provare...magari è andato in produzione.
Ciao
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2019 alle 18:54
@ele:
ma se non sei obbligato dalle misure, come nel caso di ele, perchè vai a cercare proprio un Whirlpool? Da 90cm c'è il Bosch PXV975DC1E, oppure guarda sul sito AEG o SMEG. In questi giorni ho il PC semi guasto e non ho tutti i dati a portata di mano.

Modificato da Tyco - 05 Feb 2019 alle 16:35
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
AJ73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AJ73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Feb 2019 alle 18:54
Mi hanno detto 3 settimane dall’ordine. E che ne hanno già venduti due.
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Feb 2019 alle 06:37
Bene! 
Allora mi farai sapere com'è Smile
Torna in cima
Tyco View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group


registrato: 30 Giu 2014
zona: Germania
Stato: Offline
Points: 3199
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Tyco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Feb 2019 alle 16:36
Scusate, la mia domanda nel post di prima era per ele
AEG 68001 K-MN, rete 11KW trifase
Torna in cima
ele View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 29 Nov 2017
Stato: Offline
Points: 15
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota ele Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Mar 2019 alle 09:20
ciao AJ73,
hai poi comprato il piano da 90? come va? 

grazie
Torna in cima
AJ73 View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 23 Gen 2019
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota AJ73 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Mar 2019 alle 13:27
Ciao ... scelto il modello che è il nuovo appena uscito smf 9010... ma dovrò aspettare fine anno per avere pronta la cucina.
Non vedo l’ora !!
Torna in cima
fabius_pci View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 15 Mag 2020
Stato: Offline
Points: 2
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota fabius_pci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Mag 2020 alle 07:57
Buongiorno AJ73, posso chiedere come ti stai trovando con il nuovo modello Whirlpool? grazie in anticipo, sarei un po' confuso su cosa prendere Confused
Torna in cima
Maty View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 09 Ott 2020
Stato: Offline
Points: 5
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Maty Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ott 2020 alle 12:33
Ciao, come funziona il piano della whirphool? .. vorrei prenderlo anch'io ma non trovo nessuna recensione
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 5,680 secondi.