PCI Review Forum

Forum Home Forum Home > Induzione Magnetica > Pentolame per Piani Cottura ad Induzione
  Topic Attivi Topic Attivi RSS Feed - Scelta pentolame
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login



Scelta pentolame

 Rispondi Rispondi
Autori
Messaggio
TeoDaOlmo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TeoDaOlmo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Argomento: Scelta pentolame
    Postato: 11 Apr 2017 alle 12:08
Ciao a tutti,
visto che a breve mi verrà installato il piano PCI devo valutare la scelta del pentolame, non voglio trovarmi a dover fare acquisti all'ultimo secondo.
Non sono affatto un esperto di cucina, volevo comunque orientarmi su un prodotto di buona qualità, che possa resistere nel tempo, lavabile in lavastoviglie e che si possa acquistare online, anche in pezzi separati (e non solo quindi come set completi).
Dopo aver guardato anche le ottime recensioni del sito, ho ristretto la scelta fra queste serie:

- Mepra Glamour Stone, trovo abbiano un bel design, i coperchi però non sembra abbiano lo sfiato per il vapore (tra l'altro, è una cosa valida? Le mie pentole attuali, per carità, scarse, hanno coperchi "normali" ed è un disastro col vapore...)

- Risolì Linea Induction, il design non mi fa impazzire ma da quel che leggo sembrano siano buone, non riesco a capire se sono anche lavabili in lavastoviglie

- WMF "Gourmet Plus", mi sembrano ottime sotto ogni punto di vista

In base anche alla vostra esperienza, cosa scegliereste fra quelle elencate? Pro e contro delle tre serie? O tuttalpiù, avete altri suggerimenti riguardo prodotti comparabili con questi?
Grazie ancora.
Matteo
Torna in cima
Sponsored Links


Torna in cima
Luca72 View Drop Down
Moderator Group
Moderator Group
Avatar

registrato: 09 Mag 2013
Stato: Offline
Points: 1324
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota Luca72 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Apr 2017 alle 18:27
Ti confermo che la Mepra Glamour Stone non ha il coperchio con sfiato,
ti consiglio di fare come ho fatto io, ovvero ho acquistato tutti i coperchi in vetro con sfiato per le mie pentole.

Considera che grazia al vetro avrai la possibilità di regolare con precisione assoluta i livelli di potenza in cottura.

Senza coperchio in vetro ad esempio utilizzavo il livello 5 per far bollire l'acqua, ogni tanto aprivo lo stesso per girare la pasta e controllare il bollore, mentre con i coperchi in vetro mediamente mantengo il bollore dell'acqua con il livello 3.5 o 4.

Con alcuni tipi di pasta addirittura raggiunto il bollore imposto il livello 3.5 e sino alla cottura non giro più nemmeno la pasta, perché non si attacca.

Quindi personalmente i coperchi per esperienza li sostituirei a prescidere.

Per le restanti informazioni, come ad esempio il lavaggio in lavastoviglie, invia una email al produttore, dicendo che hai visto la recensione su PCI Review e vedrai che riceverai di certo una risposta.

Onestamente non saprei consigliarti tra i vari prodotti, essendo tutti eccellenti entra in gioco l'estetica principalmente.
PCI Bosch PIE675N24E - Contratto 6 kW.
Torna in cima
TeoDaOlmo View Drop Down
Newbie
Newbie


registrato: 04 Apr 2017
Stato: Offline
Points: 21
Opzioni Post Opzioni Post   Grazie (0) Grazie(0)   Quota TeoDaOlmo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Apr 2017 alle 08:49
Grazie mille Luca per il suggerimento! Stupidamente non avevo pensato di comperare i coperchi a parte, già quelli che sto usando adesso sono in vetro e in effetti sono troppo comodi, ne prenderò altri di qualità con lo sfiatino. Wink
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Forum Software by Web Wiz Forums® version 12.07
Copyright ©2001-2024 Web Wiz Ltd.

Questa pagina è stata generata in 0,145 secondi.